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1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

Essenzialmente sono stati 2 i motivi, magro di massimo ma non tanto, e l'accensione che faceva quello che voleva😂

Scusa,non volermene,ma trovo che grippare un motore di prima accensione sia da polli,l 'accensione non fa mai quello che vuole,l accensione fa quello che tu gli dici di fare,partire con un getto max molto grande e' l abc

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6 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

Scusa,non volermene,ma trovo che grippare un motore di prima accensione sia da polli,l 'accensione non fa mai quello che vuole,l accensione fa quello che tu gli dici di fare,partire con un getto max molto grande e' l abc

Purtroppo le idm ad alti giri diventano molto imprecise nello scoccare la scintilla a causa dell'assenza del pick-up, quindi non è del tutto sbagliato ciò che dice

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2 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Scusa,non volermene,ma trovo che grippare un motore di prima accensione sia da polli,l 'accensione non fa mai quello che vuole,l accensione fa quello che tu gli dici di fare,partire con un getto max molto grande e' l abc

Per prima cosa, Pollo un ca--o.

Seconda cosa se la bobina non lavora può darsi che non vada, può darsi che ti taglia e per più di tot giri non va, può darsi che non ritarda e ti tiene l'anticipo sempre alto.

Terzo, solo oggi sono riuscito a verificare se effettivamente fosse la bobina, quindi l'ho confrontata con una funzionante e guarda caso danno valori differenti, se volete spiego bene cosa e come ho controllato.

Controllato anche l'impedenza dello statore, quello è ok.

Ora io vorrei sapere tu con che tipo di motori di solito lavori, almeno capisco con chi ho a che fare.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Inviata (modificato)

La candela al momento del fatto si presentava così, e a me non sembra di certo magra impestata. Il problema è stato una sommatorie di cause.

La testa è secca e ok, di sicuro in alto mancava qualcosa, ma quello sicuro, ma non così tanto per scromare.

Almeno questo è quello che penso

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Modificato da The Armageddon

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Scusa,non volermene,ma trovo che grippare un motore di prima accensione sia da polli,l 'accensione non fa mai quello che vuole,l accensione fa quello che tu gli dici di fare,partire con un getto max molto grande e' l abc

Allora! Ciò che dici non serve a niente, ne a noi, ne ad altri! 

La fase della prima accensione e già stata fatta inizio settimana, adesso si stava cercando di affinare il motore, purtroppo laccensione economica a tradito!

se l’accensione la regoli a 25 gradi con strobo, e lei poi fa quello che vuole, non è certo colpa nostra, capito!

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1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Scusa,non volermene,ma trovo che grippare un motore di prima accensione sia da polli,l 'accensione non fa mai quello che vuole,l accensione fa quello che tu gli dici di fare

Ciao Lonnye,quando interagisci con utenti che non conosci,in pubblico,meglio se utilizzi un linguaggio meno confidenziale,e magari dai subito motivazione per quello che sostieni ,grazie.

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21 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Allora! Ciò che dici non serve a niente, ne a noi, ne ad altri! 

La fase della prima accensione e già stata fatta inizio settimana, adesso si stava cercando di affinare il motore, purtroppo laccensione economica a tradito!

se l’accensione la regoli a 25 gradi con strobo, e lei poi fa quello che vuole, non è certo colpa nostra, capito!

Non cercate problemi dove non sono  al 99%,bobine,accensioni statori e cazzi vari quando grippi il problema e’ sempre e solo uno,MANCA LA MISCELA,SEI MAGRO,e per essere magri le cose sono solo due,ho hai sbagliato clamorosamente getti oppure hai un problema di galleggiante pescaggio o di passaggio dal rubinetto del serbatoio,visto che con 1,2 mm di squish e 25 gradi d anticipo sei largamente tranquillo.

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1 ora fa, Garex ha scritto:

Mi spiace un casino! Sembra tutto tranne che magra da grippare... cilindro com’è messo?

Via 2 pezzi di cromo da sopra lo scarico, dovrei avere una foto

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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lonnye, non capisco se hai letto tutto oppure no, stiamo parlando di un cilindro che dire elaborato è dir poco, forse confondi il grippare con fare un cilindro che vada. qui si sta cercando delle prestazioni massime fuori dall'ordinario. se sapessi leggere una candela capiresti da solo che non ha grippato per la poca benzina in quanto non è cosi magra da giustificare una grippata.

io lop posso fare queste cazzate non armageddon che ha delle competenze che superano quelle di molti utenti del forum e non solo. tu stai attribuendo una grippata a qualcosa solo perche sui motori che ha visto tu di solito finisce cosi.

beh un motore come questo se lo hai visto o preparato bene parlacene in una tua discussione, se non hai mai fatto niente di simile evita quantomeno di usare toni autoritari come se fossi l'ingegner dall'igna.

cosi passi solo da parolaio le affermazioni vogliono competenze e fatti non ipotesi le ipotesi sono dubbi e di conseguenza non puoi fare una affermazione basandoti su una ipotesi.

ps: e comunque se hai grippato sarà mica la mia sfiga dopo che ti ho "ordinato" la frizione? @The Armageddon 

 

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1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Non cercate problemi dove non sono  al 99%,bobine,accensioni statori e cazzi vari quando grippi il problema e’ sempre e solo uno,MANCA LA MISCELA,SEI MAGRO,e per essere magri le cose sono solo due,ho hai sbagliato clamorosamente getti oppure hai un problema di galleggiante pescaggio o di passaggio dal rubinetto del serbatoio,visto che con 1,2 mm di squish e 25 gradi d anticipo sei largamente tranquillo.

ah non si smette mai di imparare su questo forum. Quindi tutte quelle stupidaggini che su alcune modifiche apportate alle accensioni  con un trimmer che modifica la curva e che rompendosi e bloccandosi su anticipi strani scassa il motore portandolo al grippaggio o alla foratura del pistone?  e quella della miscela satura d'olio priva di ossigeno che porta al grippaggio? e quella delle altezze della banda di squish il cui fronte di fiamma provoca detonazione e grippi? e la compressione troppo elevata con benzine povere di ottani che rompi tutto?

Bastava dirlo che aumentando il getto e arricchendo il più possibile si evitava il 99% dei casi di rottura! 

Discorsi da pollaio neh😉

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1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Non cercate problemi dove non sono  al 99%,bobine,accensioni statori e cazzi vari quando grippi il problema e’ sempre e solo uno,MANCA LA MISCELA,SEI MAGRO,e per essere magri le cose sono solo due,ho hai sbagliato clamorosamente getti oppure hai un problema di galleggiante pescaggio o di passaggio dal rubinetto del serbatoio,visto che con 1,2 mm di squish e 25 gradi d anticipo sei largamente tranquillo.

Cerco di portare il massimo della esperienza che ho avuto in modo da essere più preciso possibile

Sicuramente qui al massimo mancava qualcosa, e l'ho scritto, ma non tanto da ammazzare in quel modo il cilindro, qui c'è stata una concomitanza di fattori.

Io personalmente ho visto bruciate e malfunzionanti 4 bobine idm e 1 statore

La prima bobina tagliava dopo i 10000 giri

La seconda e la terza portavano l'anticipo fino a 3000 giri a 34 gradi, per poi scendere di colpo oltre quel regime a 24 e fare la curva normale sua fino agli 8000

Questa sarebbe la quarta e mi ci gioco un testicolo che non ritarda.

Lo statore da un momento all'altro è morto (è andato in corto la bobinetta nera all' interno dello statore)

Mandato indietro ad avotecnica e subito sostituito.

Ad avere problemi non sono l'unico.

Non so se tu hai avuto modo di montare le accensioni idm.

Questa storia l'ho già vissuta con un pistone quattrini che ho bucato, e uno in particolare si era accanito dicendomi che sicuramente avevo sbagliato qualcosa, e io sostenevo che il pistone fosse sottodimensionato, mi sono preso del pirla non poco, poi ho sostituito lo stesso con un rotax d60, stessi identici parametri di squisc anticipo e carburazione e quel pistone è ancora lì che gira. Quindi la storia la vedo molto simile.

Il rubinetto piscia 1 litro di benzina ogni 45 secondi, e francamente non penso che un motore di 160cc consumi come un f-22.

Il carburatore in questione è un mikuni tms 39.5 (modificato) che dovresti sapere che quel carburo ha 2 possibilità, non montare alcun getto e lavori solo con lo spillone, oppure usare gli spilli che consentono di montare il solo getto del massimo.

Detto questo, tu per cosa avresti optato, cosa avresti fatto di diverso, questo sarebbe un bel contributo, no?

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah non si smette mai di imparare su questo forum. Quindi tutte quelle stupidaggini che su alcune modifiche apportate alle accensioni  con un trimmer che modifica la curva e che rompendosi e bloccandosi su anticipi strani scassa il motore portandolo al grippaggio o alla foratura del pistone?  e quella della miscela satura d'olio priva di ossigeno che porta al grippaggio? e quella delle altezze della banda di squish il cui fronte di fiamma provoca detonazione e grippi? e la compressione troppo elevata con benzine povere di ottani che rompi tutto?

Bastava dirlo che aumentando il getto e arricchendo il più possibile si evitava il 99% dei casi di rottura! 

Discorsi da pollaio neh😉

Settati tre parametri su un motore vespa non ce da fare molto altro,quando grippi dipende solo dalla mancanza di benza o smagrimento improvviso causato a volte anche da un espansione troppo generosa tutto quello che dici te puo’ essere giusto,ma su un motore vespa al 99,9% se succede quello che dici te sei no sfigato,ma molto di piu’.Io lo escuderei,poi potete anche dire che non capisco una ceppa di niente,io rimango del mio parere per le mie esperienze

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Inviata (modificato)

Concordo con lop, quali esperienze, io vorrei saperle, non solo solo in corsa 56, io parla in generale

 

Modificato da The Armageddon

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Raffreddato ad aria con una ventolina ridicola,puoi essere perfetto su ogni parametro ma se ti fai prendere la mano e non ti accorgi quando é il momento  di far scendere le temperature,puoi avere anche un max da 250 non c'è santo che tenga.......a parte che ti si imbroda da schifo......

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13 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

Settati tre parametri su un motore vespa non ce da fare molto altro,quando grippi dipende solo dalla mancanza di benza o smagrimento improvviso causato a volte anche da un espansione troppo generosa tutto quello che dici te puo’ essere giusto,ma su un motore vespa al 99,9% se succede quello che dici te sei no sfigato,ma molto di piu’.Io lo escuderei,poi potete anche dire che non capisco una ceppa di niente,io rimango del mio parere per le mie esperienze

allora oltre ad essere un incompetente c'è dell'altro. Ti hanno appena spiegato come rapportarsi quando ci si pone in una discussione e tu stai nuovamente dando degli sfigati a chi , secondo tuo metro di giudizio, grippa una Vespa.      Cerca di rimediare e poni un limite alla Tua ignoranza.

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Inviata (modificato)

sembra propio la classica grippata sullo scarico dovuto ad una temperatura eccessiva raggiunta dal pistone ed il primo imputato è l'accensione ,poi dopo la carburazione 

tra l'altro così a occhio mi pare molto compresso per un d60 o mi sbaglio ,non si capisce se sferica o raggiata

Modificato da claudio7099
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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

allora oltre ad essere un incompetente c'è dell'altro. Ti hanno appena spiegato come rapportarsi quando ci si pone in una discussione e tu stai nuovamente dando degli sfigati a chi , secondo tuo metro di giudizio, grippa una Vespa.      Cerca di rimediare e poni un limite alla Tua ignoranza.

Primo,la parola sfigato non era intesa in senso offensivo,bensi voleva significare sfortunato.Secondo non mi conosci quindi il termine ignorante non ti compete.Terzo non mi sembra da quello che ho visto dalle foto che siate nella posizione di giudicare e dare patenti di competenze,piuttosto do un consiglio spassionato,togliete quel carburatore sostituitelo con un comune dell orto che forse avete risolto la meta’ dei problemi

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