Vai al contenuto

falc 60x56.......booster


Messaggi consigliati

  • Moderatore

provata proprio ora, frizione sistemata, alla fine era na caxxata, il vhsa 32 è carburato al 90%, è una fucilata, imballa in poco la 27/69 e quarta 19/47. ora ci vuole un carburatore più grosso😎

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Armageddon ha scritto:

Vedo che ti han ben risposto tutti, dico la mia, io ho e ho avuto innuemerevoli quattrini (e ne ho fatti per terzi altrettanti), i D60 corsa 51 lamellari al carter ed al cilindro (con testa a candela laterale) si esprimono al meglio con valori di squisc compresi tra 0.9 e 1mm (testati al banco) sotto gli 0,9 scaldano troppo e guadagni poco (sotto), già se porti un L60 in corsa 54 quel valore deve oscillare tra 1mm e 1.1mm, i D56 potrebbero anche scendere, ma sotto agli 0.85 con la benzina verde è meglio non spingersi, in corsa 54 1mm è il top. 

Per esempio, sul mio R quando lo portai da corsa 53 a 56 lo squisc è salito da 0.9 a 1.3, ma per solo un fattore di volumetrie della testa (che poi ho rifatto per tornare a 0.9)

Su questo falc se rifacessi la testa, come ho fatto all'erre (cosa che mi stuzzica tra l'altro) non la ferei stare sotto ad 1mm di squisc in ogni caso.

il problema più grosso nel mio caso specifico è il rapporto di compressione che se sto a 0.9 con quel motore vado sui 14:1 chiaramente deleterio se si usa normale benzina verde, con quei valori, potrei anche mettere l'anticipo a 15 gradi che avrò comunque problemi.

Sui candela centrale il problema è maggiore che sui candela laterale (discorso RDC con maggiorazione della corsa)

Gli anticipi di 20 gradi li lascio alle accensioni originali, poi dire che le idm sopra non vanno non sono d'accordo, è vero che la curva su alcuni motori poco si adatta, ma in quanti ci hanno girato e ci girano tutt'ora, io personalmente con una parmakit sul mio R ha segnato i 13000 giri (marcia bassa). Si, ho bruciato bobine su bobine, ma il motivo di sicuro non è perchè il motore gira alto (scarsa fattura negli ultimi anni o lotto di produzione scadente)

l'unica cosa che mi fa per così dire, torcere le budella, è quando dici "esiste il tornio per abbassare la testa" e visto che di mestiere faccio disegnatore progettista e soprattutto fresa cnc e tornio manuale, ecco mi fa venire in mente che non abbia visto tutte le lavorazioni fatte sui carter, tutte disegnate ed eseguite da me personalmente, non come fanno tanti che dicono, <io ho fatto, io ho lavorato io ho spianato> quando al massimo ci hanno messo la manodopera per assemblarlo (su questo ci tengo particolarmente)

Quest'ultima parte è solo una puntualizzazione😉

A me personalmente ne hanno parlato molto bene, ma il piattello è un po' fragilino

A beh...e niente le mie conoscenze non sono a questi livelli di preparazione,chiedo scusa se ho detto cose evidentemente sbagliate,mi tiro fuori,come non detto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

A beh...e niente le mie conoscenze non sono a questi livelli di preparazione,chiedo scusa se ho detto cose evidentemente sbagliate,mi tiro fuori,come non detto niente

non so sei serio o no, ma anche se vai in OT, fa niente, scrivi come di solito agisci e così ne parliamo, no?

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Due sgasate ,anche da semicarbutato ,le sentiamo volentieri ,se puoi 😀

ps: mi son permesso di aggiornarti il titolo 👍

Ma sai che volevo chiedertelo😂 

Sarai mica un veggente????

Grazie roby

  • Haha 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

No no,sono serio,mi diverto lostesso nel mio piccolo e imparo anche dagli altri piu esperti di me come voi

Ok ok, l'importante è divertirsi👍

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Coooooomunque, ad oggi sono in stasi per il carburatore, aspetto il phsb 36

Nel mentre riprovo il tms38, perchè quando l'avevo provato la prima volta ho avuto problemi di carburazione, in un primo momento il problema l'avevo attribuito al carburatore, ma poi ho notato un rigagnolo nero dalla testa e ho trovato un prigioniero sfilettato e che quindi non stringeva. Quindi mi falsava la carburazione

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 27/1/2019 in 22:16 , Paolo82 ha scritto:

Ciao Enrico,anche io sulla mia et3 non volevo allargare il foro,avevo preso anche un'altro collettore che era marchiato 11,ma purtroppo bisognava allargare lo stesso,piu sopra che di fianco,e alla fine ho tenuto il mio collettore gia modificato senza guidaflussi...

Il cerchio con il pennarello è la circonferenza della guarnizione di rame di testa...

Spero che te hai più fortuna..

IMG-20190127-WA0010.jpg

come promesso ti faccio vedere dove ho tagliato io

r.jpg

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

come promesso ti faccio vedere dove ho tagliato io

r.jpg

Grazie del pensiero 

Con il collettore nuovo marchiato 11 che avevo preso dovevo tagliare proprio dove hai segnato te

Modificato da Paolo82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...