Vai al contenuto

falc 60x56.......booster


Messaggi consigliati

  • Moderatore

ciao robertus!!!

Al momento sono fermo, sto aspettando i carter che sabato (2/3/19) mi porta il buon fagio.

a, dimenticavo (1), i carter non sono piaggio, alla fine dei conti conviene montare un paio di quattrini, e siccome l'albero a casa per quei carter già lo ho, non devo comprarne uno apposito.

sempre fagio mi ha ritirato il C54 per carter piaggio.

a dimenticavo (2) la corsa passa da 54 a 56😆

  • Like 1
  • Thanks 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ricapitolando

gt in questione 60x54 booster aspirato al cilindro portato in C56

albero DRT per carter quattrini biella 110 spalle da 90.5 corsa 56

27/69 con 10-14-17-19/47 prima da 55 seconda e terza originali gomma 90 90 10 e crociera faio

accensione da 1kg idm

carburo ho 2 soluzioni in vhsa32 e un TMS da 39,5 (devo pensarci)

 

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Probabile che il pacco doppia cuspide nemmeno serva su questo motore, fagio può confermare.

Però il tms alesato devo fare in modo di farlo andare.

Metto qualche foto del cilindro che Fagio ha limato.

IMG-20190224-WA0053.jpg

IMG-20190224-WA0052.jpg

IMG-20190224-WA0054.jpg

IMG-20190224-WA0019.jpg

  • Like 5

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Armageddon ha scritto:

Probabile che il pacco doppia cuspide nemmeno serva su questo motore

Io sul 60x54 avevo messo il v2 quello per 125cc,che poi il portapacco Falc è sempre quello e ci sta' anche quello dei 250cc,poi vedi gli ingombri e le dimensioni di cosa trovi adesso ma.....ma....ti confermo io che l'erogazione cambia decisamente in meglio ,e anche Lauro mi consigio',fai un bel lavoro su collettore e guidaflussi,dai dai,provare per credere..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Io sul 60x54 avevo messo il v2 quello per 125cc,che poi il portapacco Falc è sempre quello e ci sta' anche quello dei 250cc,poi vedi gli ingombri e le dimensioni di cosa trovi adesso ma.....ma....ti confermo io che l'erogazione cambia decisamente in meglio ,e anche Lauro mi consigio',fai un bel lavoro su collettore e guidaflussi,dai dai,provare per credere..... 

ma si, tanto poi questi accorgimenti si possono fare una volta che è già montato👍

1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

Salve bella gente, voglio mettere le foto dei carter Piaggio, che avevo preparato, per questo motore. Adesso li ripongo sullo scaffale, magari in futuro vengono buoni 

EDD84EFC-D1F2-4873-AA7A-3931E3EABB3E.jpeg

è un vero peccato non usarli visto il lavoro😥, ma purtroppo abbiamo fatto 2 conti e conviene il quattrini

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

ma si, tanto poi questi accorgimenti si possono fare una volta che è già montato👍

è un vero peccato non usarli visto il lavoro😥, ma purtroppo abbiamo fatto 2 conti e conviene il quattrini

Li useremo Riz! Non preoccuparti in futuro verranno buoni 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...