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Chiarimenti su m1 d60


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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

sarebbe da farsi  un discorso molto ampio. L'albero a pera o foglia che dir si voglia é il "meno universale"   per es su valvola rotante é inutilizzabile. Trova riscontro in aspirazioni lamellare al carter e al gt anche se quest,'ultima devo dire che vantaggi pochini. Solitamente é specifico per alcuni gt proprio perché trovi equilibrio solo affinandolo alla perfezione e tenendo in considerazione :manovemanovellismo, peso pistone, rcd e masse volaniche a disposizione(volano e campana frizione) quindi molto spesso se va bene per una termica; ti ritrovi mal messo montandolo su un'altra con ,per es, cilindrata diversa. Sicuramente molto diffuso su pluricilindrici in linea (Benelli e Kawasaki) e ci sono esempi anche sui V. Sicuramente la struttura e il materiale di questa tipologia di albero deve essere di qualità elevata ed il lavoro di affinamento fatto da mani esperte. 

Spero di aver più o meno dato un'infarinatura.

 

Si capisco grazie delle info...che voi sappiate un carter quattrini (o parmakit) con relativo m1 d60...permette la chiusura dello sportellino sul telaio di un et3? 

Scusate il leggero off topic

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