+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 15 Share Inviata 2019 Gennaio 15 Salve a tutti ho deciso di fare un motore turistico ma che ci si diverte nello stesso tempo. Ho pensato ad un m1 d60 a valvola. La prima domanda è si può montare senza spianare saldare o cose simili? Raccordarlo e via? Altra domanda meglio in corsa 51 o 53? E nel caso quale albero? Io ho pensato di abbinarlo ad una 27/69 ed un 28 polini (il più grande che ho trovato 3 fori dato che ho un hp). All'inizio ci montero una proma poi vedrò qualche espansione. Per quanto riguarda crociera e frizione non ne ho idea aspetto vostri consigli. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 15 se riesci a mettere una biella più lunga diciamo 105 ti viene una basetta da 8mm che puoi utilizzare per stringere i travasi di quel che basta per rientrare nella sagoma del carter piaggio .è uno stratagemma che si usa spesso ,vedi piastra di adattamento cilindro rotax su carter piaggio ,8mm in alluminio la puoi fare anche a mano con molta pazienza e tanta lima e dremer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 15 Scusami ma non ho capito😂 con Biella 105 dovrei mettere una basetta sotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 16 se non sai di cosa parlo lascia stare quel cilindro ,forse l'unico cilindro che monta senza troppi sbattimenti è il malossi 132 che puoi alimentarlo come ti pare o dal cilindro o dal carter ,un altro che sono riuscito a montarlo al limite dei travasi piaggio senza bucare è il vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 A me serve una vespa che ha tanta coppia ma divertente nello stesso tempo. Quindi ho pensato a questo gt di montarlo solo allargando i travasi che può darmi quello che cerco e penso che se si possa fare e molto più resistente di un polini o malossi spinto al limite considerando che vado in montagna in due. Mi affido a voi che ne sapete più di me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 Per montarlo devi spianare la mezzaluna parapolvere del carter,come per tutti i gt alluminio nuova generazione. Oppure monti il buon vecchio ghisone Polini con 27/69 e ci abbini una quarta corta (cluster con z20)per sfruttarla anche in due. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 È un cilindro che ha i travasi molto invasivi, devi raccordare prestando molta attenzione altrimenti rischi di bucare il carter . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Ma facendo un Buon lavoro di raccordature si può montare senza spianare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 La mezzaluna va tolta per forza,sempre, per far spazio alla base d'appoggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 16 credo che il piano d'appoggio vada quasi sicuramente spianato ; vista la raggiatura dei travasi di quella termica. La basetta e la biella da 105 non possono che far del gran bene. ma se volessi farlo in economia, vi chiedo, é proprio una bestemmia stuccare per bene e raccordare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 16 basta stuccare il piano di appoggio lato frizione e li che la guarnizione è al limite della forma travasi ,si fà benissimo senza problemi ,basta una lima per mettere in piano lo stucco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Quindi stucco per bene lato frizione e limo per riportare alla base. Poi bisogna spianare per forza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 16 (modificato) se stucchi e limi hai già il piano perchè rispianare di nuovo non ti capisco ...........non te la prendere ,ma deduco dalle tue risposte che non sei molto pratico ,io ti consiglio di non montare quel cilindro ,vuoi sperimentare prendi il vmc che è la copia del quattrini e costa la metà Modificato 2019 Gennaio 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Si infatti non sono molto pratico. Il vmc ha qualche differenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 16 si è più piccolo d56mm contro il d60mm che vuoi mettere https://www.avotecnica.com//index.php?main_page=product_info&cPath=155_156&products_id=1292&zenid=4ija28jq3sm65dldro2p85ho46 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Ed e questo il problema penso che con una 27/69 in montagna d'estate in due persone lo bruci questo cd mentre avendo un d60 la musica cambia. Correggimi se sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 Hai ragione Manu ma se vuoi un d60 c è da mettere mano al blocco motore originale che ha bisogno di alcune modifiche più o meno invasive come ti hanno già spiegato , chi te le fa? qualcuno che sa il fatto suo oppure tu? se te la senti sicuramente sul forum ci sono persone in gamba che ti possono dire come fare, ma ricorda che le mani sono le tue e se manchi di manualità ed esperienza puoi fare danni seri, è vero anche che ti puoi fare una bella esperienza e se va bene, tutto di guadagnato , quando vai sopra certi livelli il plug and play scordatelo , comunque le soluzioni che ti hanno consigliato sopra non sono da scartare anzi, io le valuterei. Non so che motore hai sotto ora ma il salto di qualità lo sentiresti , sei tu che devi decidere . ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Manualità ce l'ho (sono meccanico) qualcuno che gentilmente può spiegarmi passo per passo cosa devo fare per montare tutto per bene? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 OH. e ce lo dici ora? scherzo ... la musica cambia , il vento è in poppa avanti i consigli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 16 ma scusate porca paletta un paio di riporti fatti a mestiere con una saldatrice adeguata sull'esterno dei carter .e vai tranquillo..inevitabilmente le termiche moderne sia per small che per large hanno la base molto aperta di conseguenza se si vuole sfuttare tutto il potenziale occorre " predisporre " i carter ..Io quando lo faro ' sara' sicuramente a valvola " ultima versione boosterato " e montato girato ..a voglia la coppia te lo ritrovi per cappello..se non stai concentrato!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Vabbe non si e capito granché. Volevo qualcuno che mi spiegasse passo per passo cosa fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 Va almeno spianata la mezzaluna del semicarter che sporge sul piano di appoggio sopra la ventola per capirci oppure il gt non entra giu' sul carter.Poi il gt ha due scalini sui travasi sotto se non li elimini puoi raccordare senza riporti,son fatti apposta,se li porti via allora e obbligatorio fare i riporti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 Quindi non eliminando gli scalini si può montare solo raccordando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 16 Share Inviata 2019 Gennaio 16 La mezzaluna però va sempre tolta,guarda che te l'ho scritto 4 volte 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 16 E per eliminare la mezzaluna come devo fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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