+ mattiarhcp Inviata 2019 Gennaio 10 Share Inviata 2019 Gennaio 10 Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma da sempre leggo e prendo spunti da tutti i vostri utilissimi consigli, però oggi mi serve un vostro spunto per veder di solvere un problemino... Non è il primo motore che chiudo, ho un po' di esperienza nel campo, però questa volta non riesco a risolvere un problema di minimo che rimane troppo alto (i giri motore non calano e restano alti) e non è nemmeno regolabile di fino con la vite del minimo sul carburatore. Premetto che la valvola non era delle migliori ma comunque prima di chiudere ho ripristinato il tutto con epossidico. Inoltre mi sono ovviamente accertato delle classiche aspirazioni di aria nei vari punti (cilindro, collettore ecc) compreso il paraolio lato frizione (i paraoli sono tutti nuovi) come anche quello lato volano. Un altra cosa che mi incuriosisce è che chiedendo tutta la vite della carburazione sul carburatore il motore si spegne dopo pochi secondi. Inoltre prende giri in modo impeccabile però non calano poi così velocemente... Collettore bocchettone e carburatore sono nuovi i getti regolati come da specifiche polini. Aspetto i pareri dei più esperti in merito e vi lascio la configurazione: 75 polini montato di scatola Albero motore antipato Carburatore 19.19 è con filtro polini Getto max 80 Getto min originale di scatola(non ricordo) Accensione originale piaggio con bobina esterna Ducati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2019 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 11 Ragazzi nessuno mi da una mano!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 11 Share Inviata 2019 Gennaio 11 Se sei più che sicuro di non aspirare aria da qualche parte il problema deve essere sul carburatore. Cosa più stupida:filo acceleratore leggermente teso. Poi che modello è?hai modo di provarne un'altro per accertarti che il problema sia li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2019 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 11 Il motore è smontato e sul cavalletto, non ho però provato a montare un secondo carburatore ma siccome questo che ho montato è nuovo di pacca che problemi può dare? Ho anche controllato la ghigliottina e chiude bene tutta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 12 Share Inviata 2019 Gennaio 12 Prova un carburatore che sai funzioni correttamente ,se il difetto sparisce,sai che il problema é li,poi magari é solo da ritarare,ma almeno sai dove concentrarti,altrimenti devi ricontrollare le aspirazioni aria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 12 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 12 (modificato) controlla bene il carburatore nuovo. spesso mi é capitato di trovarne con il galleggiante che non si muoveva bene. controlla che il gommino dello spillo di chiusura benzina funzioni a modo. Assicurati sempre che ci sia un flusso adeguato dal serbatoio(che arrivi miscela) tenendo in considerazione anche il tubicino di gomma e la sua posizione. Modificato 2019 Gennaio 12 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 12 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 12 la prima cosa da guardare è che il collettore si avviti fino in fondo ,di solito con alcuni cilindri tocca lo spigolo sul cilindro e bisogna dargli una molatina ,di fatti alcuni cilindri hanno uno scanso per questo motivo ,ma non tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattiarhcp Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 Il 12/1/2019 in 13:02 , claudio7099 ha scritto: la prima cosa da guardare è che il collettore si avviti fino in fondo ,di solito con alcuni cilindri tocca lo spigolo sul cilindro e bisogna dargli una molatina ,di fatti alcuni cilindri hanno uno scanso per questo motivo ,ma non tutti Si ho notato che in alcuni cilindri tocca. Guardo con più attenzione questi dettagli e vi faccio sapere... Grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.