Vai al contenuto

Minimo alto e problemi di carburazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum ma da sempre leggo e prendo spunti da tutti i vostri utilissimi consigli, però oggi mi serve un vostro spunto per veder di solvere un problemino... 

Non è il primo motore che chiudo, ho un po' di esperienza nel campo, però questa volta non riesco a risolvere un problema di minimo che rimane troppo alto (i giri motore non calano e restano alti) e non è nemmeno regolabile di fino con la vite del minimo sul carburatore. 

Premetto che la valvola non era delle migliori ma comunque prima di chiudere ho ripristinato il tutto con epossidico. Inoltre mi sono ovviamente  accertato delle classiche aspirazioni di aria nei vari punti (cilindro, collettore ecc) compreso il paraolio lato frizione (i paraoli sono tutti nuovi) come anche quello lato volano. 

Un altra cosa che mi incuriosisce è che chiedendo tutta la vite della carburazione sul carburatore il motore si spegne dopo pochi secondi. Inoltre prende giri in modo impeccabile però non calano poi così velocemente... Collettore bocchettone e carburatore sono nuovi i getti regolati come da specifiche polini. 

Aspetto i pareri dei più esperti in merito e vi lascio la configurazione:

75 polini montato di scatola

Albero motore antipato

Carburatore 19.19 è con filtro polini 

Getto max 80

Getto min originale di scatola(non ricordo) 

Accensione originale piaggio con bobina esterna Ducati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

controlla bene il carburatore nuovo.  spesso mi é capitato di trovarne con il galleggiante che non si muoveva bene.   controlla che il gommino dello spillo di chiusura benzina funzioni a modo.      Assicurati sempre che ci sia un flusso adeguato dal serbatoio(che arrivi miscela) tenendo in considerazione anche il tubicino di gomma e la sua posizione. 

 

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2019 in 13:02 , claudio7099 ha scritto:

la prima cosa da guardare è che il collettore si avviti fino in fondo ,di solito con alcuni cilindri tocca lo spigolo sul cilindro e bisogna dargli una molatina ,di fatti alcuni cilindri hanno uno scanso per questo motivo ,ma non tutti

Si ho notato che in alcuni cilindri tocca. Guardo con più attenzione questi dettagli e vi faccio sapere... Grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...