+ DanielSC Inviata 2019 Gennaio 9 Share Inviata 2019 Gennaio 9 Ciao ragazzi, volevo chiedere consiglio a qualcuno di più esperto. sto per comprare una vespa 125 super del 1966. allora, so che è un modello di transizione, ma non riesco a capire alcune cose. vorrei portarla a casa, montare una forcella disco px, blocco px 200 già in mio possesso e renderla un po’ più sportiva. Ma la posizione di guida resterà più simile a quella di un vnb, cioè con baricentro e seduta molto alti o come uno sprint, ts px ecc? non riesco veramente a capire il telaio da dove derivi. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Gennaio 10 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 10 Salve ..andando per ordine .. la SUPER 125 " per inciso anche alquanto rara rispetto alla versione 150 , che dire fondamentalmente il telaio è quello della GL , con le sacche laterali della SPRINT/ GT , lo sterzo è come quello della " nuova 125 " ..ha purtroppo le ruote da 8 con dei " mini tamburi " ..è propio per codeste caratteristiche " un p'o' sgraziata " .comunque essendo con ruote da 8 il baricentro è basso " ossia l'altezza è come quella di una vbb2t/ e varie vnb.. , le " omologhe vespe del periodo con ruote da 10 " GL/SPRINT/GT ECC ECC" hanno un baricentro piu' alto rispetto alla super e alle altre con ruote da 8 ma anche esse sono piu' basse del px di baricentro!. TORNANDO ALLA SUPER esistono anche dei cerchi da 10 pollici che montano sui mozzi d'origine per fare la conversione ..pero' la frenata sara'sempre .." lunga" essendo questo il telaio ecc ..SE hai deciso per il disco ..prosegui ... forse se vuoi dare un'impatto piu' consono ad una forcella come quella a disco senza dover aggiustare il parafango pottresti pensare al montaggio di quello della vespa 160 gs " è uno dei piu' capienti " e probabilmente non occorrono grandi modifiche !buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Gennaio 10 Share Inviata 2019 Gennaio 10 La 8 molle costa 120 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Gennaio 10 Share Inviata 2019 Gennaio 10 Ciao. Un amico ha la 150; ha fatto la modifica per montare ruote da 10 pollici, sta molto meglio esteticamente e si allungano un po’ i rapporti. La frenata è sempre quella purtroppo perché i tamburi sono piccoli. Abbiamo montato un motore px 150 con 177 pinasco alluminio vecchio tipo, SI24, padella a coni è un dente in più di pignone . Va veramente bene. Se vuoi montare forcella a disco dei modificarla di tornio e occhio alla posizione del bloccasterzo . Inoltre anche il parafango credo andrà modificato . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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