Califfone
3 3

64 messaggi in questa discussione

io rimango dell'idea del 125 ad aria dei tempi passati ,paragonabile a un 80cc dei giorni nostri ,ma con più coppia ,anzi forse la potenza massima potrebbe essere inferiore a un 80 pompato recente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io rimango dell'idea del 125 ad aria dei tempi passati ,paragonabile a un 80cc dei giorni nostri ,ma con più coppia ,anzi forse la potenza massima potrebbe essere inferiore a un 80 pompato recente

pero il blocco del Cagivota sst é enorme per quel telaio....si che se trova un motore hm tipo di un Derapage allora é vero si che lo bastoni di brutto un 125 anni 80.     eh però che cavolo...pensavo ora: mica male un 4t da 16cv che é già orizzontale a 5 rapporti.

Poi....si fa sempre tempo a turbinizzarlo🤗

Modificato da filipporace

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2019 in 18:23 , FREE TUNING ha scritto:

hihihhihi " un p'o' troppo ? ..troppo poco 😋😂casomai !!  ti ho solo detto di passare da un 65 cc ad un 102 cc " sempre che l'albero sia corsa 43 come sulla vespa !! Comunque non pensare lontanamente alle prestazioni  di un motore 80 cc P 4 / P6 ..

Ho appena ricevuto risposta dalla Polini , niente da fare , magari se ci mettessi un 75 potrei sperare in prestazioni accettabili ? Stasera son passato da un meccanico a Modena , uno di quelli (dei pochi quasi insistenti in zona ) che sa far dei lavori , ed ha detto che bisogna vedere perchè non si trova molto del Califfo monomarcia , e qua do gli ho chiesto se il telaio , avesse i supporti adatti anche a qualche motore che magari potrei trovare più facilmemte tipo un Marelli a marce mi ha detto di no , al fa : ah no no , non ci va altro che il suo , smonta il motore e portalo qui , può essere che non ci va altro ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, filipporace ha scritto:

in effetti sa un po' di  agricolo😂😂

No , tra l'altro non costa pochino 😬😇

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rega , dopo un po di ricerche non sto capendo più nulla , ho visto che si trovano un po di minarelli in giro , che voi sappiate , vanno bene gli attacchi del telaio del 122 per un minarelli 80 4p o come mi ha detto il meccanico , li sotto posso metterci , solo il monomarcia Rizzato ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

gli attacchi vanno rifatti per forza ,non c'è nulla di plug and play ,forse qualche motore malaguti 4 marce tipo il malaguti drop con gli attacchi motore in alto e cilindro orizzontale ,tipo questo http://www.theparking-motorcycle.eu/used-motorcycles-detail/malaguti-fifty/malaguti-fifty-drop-fm-mo4-con-60-polini-moto-e-scooter-usato-in-vendita-milano/MO7H3OM.html

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

gli attacchi vanno rifatti per forza ,non c'è nulla di plug and play ,forse qualche motore malaguti 4 marce tipo il malaguti drop con gli attacchi motore in alto e cilindro orizzontale ,tipo questo http://www.theparking-motorcycle.eu/used-motorcycles-detail/malaguti-fifty/malaguti-fifty-drop-fm-mo4-con-60-polini-moto-e-scooter-usato-in-vendita-milano/MO7H3OM.html

Ok , grazie Claudio , certo che se lo fan pagare caro , carino , sti caxxi , beh ok , comunque saran questi i prezzi , secondo te se tornisco il mio e faccio svasare luci ecc , quanto potrei arrivare in cc ? Se mi segni passo passo i lavori parto subito e poi vi metto futte le sequenze dei lavori .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nicola86 ha scritto:

Ok , intendi per regolarmi su come fare gli attacchi al telaio ?

Grazie a tutti voi ...

CERTO PROPIO PER QUELLI altrimenti..come lo attacchi al telaio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

qui c'è il trapianto di un cilindro minarelli verticale http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=5712

questo il foto è a liquido 

20180318_211444.jpg

Ora comincio a capire meglio anche se , non ho capito come realizza la basetta sotto dove rimane lo spazio e neanche se poi trafilerà un po di miscela quando stringerà tutti e 4 i bulloni o ci metterà due guarnizioni comunque insomma , c'è da lavorare ed inventarsi come fare....grazie per i riferimento ..claudio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

CERTO PROPIO PER QUELLI altrimenti..come lo attacchi al telaio?

Ok ho capito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti