Vai al contenuto

Collettore maggiorato Proma


Messaggi consigliati

Salve e buon anno a tutti, siccome un mio amico vuole la mia polini a banana io mi ero trovato nel dilemma in cui non so quale marmitta mettere al posto della polini a banana... Avevo già provato con la simonini d&f ma mi ha fatto a dir poco pena e quindi,dato che mi ero trovato molto bene con la polini a banana, ho optato per la classica ed efficace proma ma con qualcosa in più cioè collettore maggiorato thr racing. Qualcuno lo ha già provato? Vale la pena spendere quei soldi? A livello di prestazioni cambierà? 

La mia configurazione:

Carter pk allargati a guarnizione 130 polini

130 polini con fasi originali ma con pistone tagliato un po'

Albero Mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51

Campana 24/72 dd con parastrappi stock

Frizione 7 dischi ferodo (ancora per poco dato che la voglio sostituire con dischi malossi mhr e molla rinforzata sempre malossi)

Accensione parmakit 1kg anticipo variabile

Carburatore 24 phbl a valvola

Cluster, crocera e ingranaggi vari originali pk

Con questa configurazione vale la pena prendere anche il collettore maggiorato thr racing o lascio il collettore proma stock??

Screenshot_20190105-191252.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Caspita monti i 24/72 sotto un 130cc,forse la Simonini svuotava troppo sotto,però con quello che spendi tra Proma e collettore maggiorato,una espansiomcina magari ti regala qualche giro in più. 

E ma dopo l'esperienza con la simonini e dato che mi sono trovato molto bene con la polini a banana avevo paura di prendere un espansione dato che ho le fasi originali... Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

E come dire togliere tutta la marmitta in caso sfortunato di foratura... Io mi ero fatto modificare una proma da un utente qui del forum... Ha fatto un ottimo lavoro e mi trovo bene... Però non riesco a togliere la gomma nemmeno il solo cerchio... E dover togliere tutta la marmitta anche solo per cambiare frizione o cambiare gomme non lo trovo affatto comodo...

Adesso devo smontarla e portarla ad allungare di un cm così dovrei risolvere questo inconveniente e non dovrebbe nemmeno toccare il cassetto et3... 

Quelli che fanno ste marmitte prendo in considerazione questi fattori? 

Parlando con amici del vespa club anche loro trovano sti problemi con ste modifiche... E pagare per poi doverle rimodificare non è affatto bello... 

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, skizzo ha scritto:

E come dire togliere tutta la marmitta in caso sfortunato di foratura... Io mi ero fatto modificare una proma da un utente qui del forum... Ha fatto un ottimo lavoro e mi trovo bene... Però non riesco a togliere la gomma nemmeno il solo cerchio... E dover togliere tutta la marmitta anche solo per cambiare frizione o cambiare gomme non lo trovo affatto comodo...

Adesso devo smontarla e portarla ad allungare di un cm così dovrei risolvere questo inconveniente e non dovrebbe nemmeno toccare il cassetto et3... 

Quelli che fanno ste marmitte prendo in considerazione questi fattori? 

Parlando con amici del vespa club anche loro trovano sti problemi con ste modifiche... E pagare per poi doverle rimodificare non è affatto bello... 

A questi non ho pensato ma se foro la gomma mi metto pure a smontare tutto eh non mi importa ma è un gran sbattimento in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ma comunque, tornando al discorso collettore maggiorato thr di cui ho chiesto informazioni? Qualcuno saprebbe dirmi se ne vale la pena? Migliorerebbe?

O comunque una espansione che lavora bene con fasi originali che non superi i 200€?

Modificato da Felix vespa
Bsjs
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

Per principio non comprerei mai una marmitta la cui descrizione é una barzelletta. Come fá ad andare bene per il 75 il 100 il 130 e chissà cos'altro? 

Mi sembra abbastanza falsato però un mio amico la ha con un 130 polini come il mio e si è trovato bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...