Vai al contenuto

rapporti per 130 Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

sto facendo un motore da zero con 130 polini con testa racing (P&P) carb 24 ed espansione del marri

intendo mantenere le fasi di fabbrica; ho a disposizione 2 campane frizione : 27/69 e 24/72.... ( per ora rapporti e cluster originali)

cosi mi consigliate per avere un motore allegro che tiri a pieno tutte le 4 marce e che abbia una velocità di punta accettabile=?

 

grazie limme per le preziose info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga intanto grazie per le risposte! vi do qualche info in più: la marmitta del marri è quella in foto mi ha detto che va bene per 130 polini non rifasato..ora da quello che ho capito potrei mettere 27/69 e al max lavorare sul pignone? (mantenendo ingranaggi e cluster originali?)  

 

ricordo che mi piacerebbe avere una configuraz che tiri bene tt le marce piuttosto sacrificando un pelino la velocità di punta..( che tralaltro a quanto potrebbe arrivare?????)))

49449295_568819663586156_2992238414440431616_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, albe.dm ha scritto:

Ciao Fil e buon anno

 

ma se una espansione funziona con la 27 dritta e il cambio originale allora trovo sia straccia....con la Silent Zirri e stessa rapportatura la 4a non la prendeva....meglio si orienti su una espansione più vera che una buffon...eeehm...che ne dici?

ciao Albe, auguri anche a Te.  Appunto dicevo di quel modello della Marri e considerando il gt di scatola.  La zirri silent é comunque un'espansione con un'arco di utilizzo diverso dalla easy....più votata ai medio alti.

Certo é vero che utilizzando marmitte più voluminose quei rapporti non li tira di certo, ma con la 24/72 e il cambio originale e Polinone con la easy ti trovi corto e con il motore che non allunga; un po' come se utilizzassi una Polini banana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, lecioous ha scritto:

Ok raga intanto grazie per le risposte! vi do qualche info in più: la marmitta del marri è quella in foto mi ha detto che va bene per 130 polini non rifasato..ora da quello che ho capito potrei mettere 27/69 e al max lavorare sul pignone? (mantenendo ingranaggi e cluster originali?)  

 

ricordo che mi piacerebbe avere una configuraz che tiri bene tt le marce piuttosto sacrificando un pelino la velocità di punta..( che tralaltro a quanto potrebbe arrivare?????)))

49449295_568819663586156_2992238414440431616_n.jpg

questa é la k2 payper....da come la descrivono va bene dal 75 al 130 non rifasato?.  in realtà ne ho montate un paio: una su un 102 Polini , una su dr 130; tralasciando come é fatta(si tratta comunque di una espa economica) non dovresti avere problemi con 27/69, caso mai pignone da 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fil della risposta

 

ma torno a dire, a che serve quel popo di forma di espansione, quella pancia, quel tutto ferro se ha il tiro basso come una proma? dal 75 al 130 omygod....

Onore a Zirri che da 40 anni fa la Silent che ha vera e reale erogazione di incremento potenza come deve essere di incremento su un 2t non potente come il vespa..Onore al Brunas (e Anghelone)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alogeno ha scritto:

NON hai mai considerato una quarta corta z46?

 

eh appunto non so bene come muovermi... a quanto sembra la scelta più quotata sarebbe la 26/69 con tutti gli ingranaggi originali e cluster originale o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi usare la payper per me puoi lasciare 27/69 e cambio e cluster originale. Non è che dia molto più di una proma...

Se invece usi una zirri o cose simili verosimilmente ci vorrà la quarta corta. Più sarà grossa l'espansione più ti toccherà accorciare i rapporti spostando l'uso del motore ad alti regimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...