Vai al contenuto

135cc zuera SS carburazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti grazie per l'accettazione al gruppo.
Ho bisogno dei consigli dei più esperti....
Ho un serio problema con il carburare la mia 50 special, vi elenco la configurazione del mio motore :

Kit Zuera SS 135
Accensione flytech pinasco, anticipato a 23 gradi
Albero mazzuccelli
Proma con collettore maggiorato zirri
Collettore polini
Carburatore polini pwk 30
Carter è valvola lavorati, paraolii, cuscinetti e guarnizioni nuove.

Il motore parte al primo colpo tiene bene il minimo, per il 1/4 di gas è perfetta, da 1/4 a gas aperto si invasa sempre più con fumo a non finire, fatica a salire di giri.
Ho controllato la candela nuova risulta nera intrisa d'olio, direi che motore grasso.
Dato che ho già portato lo spillo alla prima tacca in alto e abbassato il massimo di ben 17 punti, da 135 a 118, mi chiedevo continuo ad abbassare il massimo o cambiare il carburatore con uno più piccolo? Magari un 26?
Attualmente il carburatore pwk 30 ha max 118, minimo 42, spillo pw30 alla prima tacca, polverizzatore 8 fori.
Se avete consigli.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zatarra, innanzitutto partirei con anticipare di un paio di gradi l'accensione e poi proverei a sostituire lo spillo con uno che ti smagrisca da metà gas. Non posso darti un codice spillo perché il pwk non o conosco bene, comunque basta che guardi le tebelle degli spilli che monta

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA TACCA sopra o sotto?

SE tutto giù (prima tacca sopra) devi cambiare lo spillo,

Se tutto su  (prima tacca sotto) devi salire due tacche,

se abbassato lo spillo migliora scendi a 110-115 di getto max, se invece NON MIGLIORA devi cambiare SPILLO (ma di solito và bene quello fornito, io ho avuto il PWK da 30 su un POLINI alu EVO ed era carburato perfetto).

SPILLO CONICO PER CARBURATORE PWK MODELLO HLJ ENTRA PER LE MISURE NEGOZIO EBAY!

comunque se dopo il primo 1/4 di gas imbroda significa che devi usare uno spillo che abbia la sezione "C "più cicciottella e faccia passare quindi meno benzina, il più magro quindi è quello più largo per capirci... tipo il JJM delal tabella, ma credo tu debba solo spostarlo verso il basso... dipende da cosa intendi per prima TACCA insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, poeta ha scritto:

se dopo il primo 1/4 di gas imbroda significa che devi usare uno spillo che abbia la sezione "C "più cicciottella e faccia passare quindi meno benzina, il più magro quindi è quello più largo per capirci... tipo il JJM delal tabella

Sei sicuro? Perché la misura" C" secondo me indica l'altezza della conicita'... Quindi più il valore"C" è alto prima ingrassa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, poeta ha scritto:

PRIMA TACCA sopra o sotto?

SE tutto giù (prima tacca sopra) devi cambiare lo spillo,

Se tutto su  (prima tacca sotto) devi salire due tacche,

se abbassato lo spillo migliora scendi a 110-115 di getto max, se invece NON MIGLIORA devi cambiare SPILLO (ma di solito và bene quello fornito, io ho avuto il PWK da 30 su un POLINI alu EVO ed era carburato perfetto).

SPILLO CONICO PER CARBURATORE PWK MODELLO HLJ ENTRA PER LE MISURE NEGOZIO EBAY!

comunque se dopo il primo 1/4 di gas imbroda significa che devi usare uno spillo che abbia la sezione "C "più cicciottella e faccia passare quindi meno benzina, il più magro quindi è quello più largo per capirci... tipo il JJM delal tabella, ma credo tu debba solo spostarlo verso il basso... dipende da cosa intendi per prima TACCA insomma...

Aggiornamento... 

Ho abbassato getto massimo a 114, minimo 42 e spillo alla prima tacca in alto, c'è stato un miglioramento, fuma un poco da 3/4 a fine gas. Porterò il getto massimo a 110 e vediamo. Ho controllato la candela, molto meglio ma ancora leggermente bagnata. 

Secondo voi ho scelto un carburatore troppo grande? È normale scendere di così tanti punti con il getto massimo? Comunque spero di essere sulla strada giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendi a 110 ma non oltre e poi ... hai altre tacche per abbassare lo spillo?

Dico questo perchè scendere troppo di getto max significa smagrire da dopo il primo quarto (circa) su tutta l'apertura del gas e potresti ritrovarti a regimi massimi con un egtto insufficiente, devi insomma smagrire solo i medi.... ma 110 di max è un getto grande e non ti crea problemi... credo... candela permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

claudio7099 infatti... Sono sceso di 21 punti, la casa lo da inizialmente getto max 135 sono arrivato a 114 e ancora non è perfetto, montero' un 110 e vediamo come si comporta. 

Comunque si credo che ci sia differenza tra un pwk e un dell'orto, le tarature dei getti sono molto differenti. Questo è il primo pwk che monto e infatti scendendo così tanto con i getti del massimo mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa... Forse un carburatore troppo grande, magari un 26 sarebbe stato meglio... Mha!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2019 in 12:02 , poeta ha scritto:

hai ragione intendevo il diametro medio, invece C è l'altezza di una sezione, il concetto è che più uno splillo è cicciottello più questo sarà magro.

Secondo me opterei per lo spillo JLJ che è un po' più grande e ha una conicità più corta (sezione C), in questo modo i medi dovrebbero essere più magri, poi giocherò con le tacche. 

Oggi ho provato con il getto massimo a 110 ma niente continua a fumare, quindi come suggerito dall'amico POETA cambierò lo spillo. ?

Suggerimenti sempre ben accetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento... 

Massimo 110 

Spillo JLJ polini alla terza tacca

Minimo abbassato a 40, inizialmente avevo il 45 e non il 42

Adesso il motore gira decisamente meglio niente fumo, candela perfetta color nocciola, unica pecca dopo 4-5 sgasate per qualche secondo rimane accelerata con qualche vuoto, e poi torna al minimo a regimi normali, sembra che manchi benzina o aspiri aria, l'effetto è quello come se tirassi l'aria, va su di giri. 

Ho ricontrollato tutti i bulloni e paraoli, tutto ok, mi rimane da pensare che il getto del minimo sia troppo piccolo.

Può essere questa la causa? Riporto quello di partenza da 45? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ma il 45 di getto comunque ci stà tutto...

quindi rimontalo e solo poi regoli la vite l'aria, nel senso che....

più che ingrassare ed averci un getto minimo piccolo, io smagrirei svitando a tre giri la vite laterale adottando il getto minimo normale

 (in effetti mi pare sia quello fornito nel KIT, sul PHBL invece i getti del minimo sono sempre un pelo più grandi tipo 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...