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New entry in casa DR: a breve un nuovo kit 130alu??


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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Testa ad alta turbolenza che vuol dire? ?

forse che ci sono molte perturbazioni?

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

:...che è incazzato ? o cazzuto?

gli fumano proprio..altamente suscettibile..? scherzi a parte mi fa piacere che anche DR sforna un kit alu..

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Visto ad Eicma.

Ho parlato un po'con il responsabile allo stand.

Il cilindro ha innanzitutto pistone Asso,quindi no roba cinese.

I travasi sotto sono più grandi di un Polini Ghisa di scatola,ma più piccoli di un m1.

Sono senza scalino con forma semicircolare.

La luce di scarico è abbastanza grande in canna, sicuramente più di un polini ghisa o dr,esce da 28.

Mi hanno detto che il prezzo sarà nettamente inferiore ai kit in alluminio racing in commercio,appena sopra ai ghisa.

Ipotizzo che online si troverà fra i 170 e i 200€

Per me sarà un bel prodotto

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  • Moderatore

la asso pistoni è diventata cinese da qualche anno ,sulle scatole blu e gialle è indicato made in cina ,per quello che le fasce non durano ,anche top performance usa gli stessi pistoni sui suoi kit ,con l'alluminio un po meglio ,ma impossibile confrontare un pistone asso di oggi on quelli costruiti in italia ,tutto un altro mondo 

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Quindi i pistoni che fornisce la dr nei suoi kit sono cinesi, ok,  invece teste e cilindri sono fusi qui in italia o pure quelli vengono da fuori?  a volte ho letto di vecchia ghisa dr migliore di quella odierna.. dipende da delocalizzazione, speculazione sui materiali e scarso livello qualitativo?

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3 ore fa, Ale0592 ha scritto:

Visto ad Eicma.

Ho parlato un po'con il responsabile allo stand.

Il cilindro ha innanzitutto pistone Asso,quindi no roba cinese.

I travasi sotto sono più grandi di un Polini Ghisa di scatola,ma più piccoli di un m1.

Sono senza scalino con forma semicircolare.

La luce di scarico è abbastanza grande in canna, sicuramente più di un polini ghisa o dr,esce da 28.

Mi hanno detto che il prezzo sarà nettamente inferiore ai kit in alluminio racing in commercio,appena sopra ai ghisa.

Ipotizzo che online si troverà fra i 170 e i 200€

Per me sarà un bel prodotto

Info per me importanti visto che il prossimo motore che è un motore con un basso budget,
mi sa tanto che un altro indistruttibile Dr me lo prendo, in alluminio poi  ?

Modificato da Alogeno

 

 

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  • Moderatore

ho preso una testa sfusa impacchettata (non era per vespa) e c'era scritto "non prodotto in italia" ,si sono fatti furbi e omettono la provenienza come un po tutti del resto ,io ad esempio nel mio lavoro da elettricista ho due cataloghi e listini dello stesso produttore ,uno con scritto "produzione" e uno con scritto "di importazione" come ad esempio telecamere ,videosorveglianza ,ecc.....vengono però venduti da loro e ti danno assistenza e la solita garanzia di 24 mesi ,non è propio roba da buttare ,ma a un quarto del prezzo per adeguarsi alla concorrenza ,ormai da 18-20 anni ,quindi anche loro omettono la provenienza scrivendo di importazione ,potrebbe provenire da qualsiiasi posto fuori dall'italia anche se poi sulle scatole è sempre indicato made in cina,taiwan,p.c.r. che è sempre cina (repubblica popolare cinese)

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  • SuperMod

l'importante é che non si confonda un prodotto economico con un qualcosa che non funziona. 

negli utensili da lavoro stesso discorso che ha fatto Claudio ....brand identico, ma differenze nel prodotto fatto da noi o Nord Europeo o importato.    

es. pratico di prodotto economico che non lo é affatto.   

compro una termica che costa 100....poi la devo sostituire 3 volte perché é improponibile e la 4a ci devo lavorare come se dovessi farci un gp(  GP dell'agricolo ci tengo a precisare.  ) per poi ottenere prestazioni mediocri.

Ho speso di più o di meno che se ne compravo una "costosa" ma che la monto e non ho piu grane?

dr ci ha abituati a prodotti di basso costo,ma di grande robustezza e affidabilità. Se la linea aziendale é rimasta quella ben venga una termica in alu....anche se fosse l'esatta riproduzione del classico ghisa, magari con una testa degna di nome

?anche se non é ad alta turbolenza.

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Infatti i dr hanno sempre avuto il buono di essere kit onesti, dal costo contenuto e con una buona durata e prestazioni pure leggermente superiori alle termiche originali. Qualità queste che io apprezzo in pieno tanto più se capaci di durare molte migliaia di chilometri con intervalli di manutenzione davvero ridotti.

Dalla foto il cielo del pistone sembra meno bombato del fratello in ghisa, e la testa mi pare che abbia delle alette sotto un pò come nella testa racing del polini, son proprio curioso di vedere com' è...tra l' altro se non sbaglio è tra i pochi bifascia in alluminio..

 

 

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I travasi lavorati a semicerchio sono più facili da riproporre sui carter, la loro sagoma permette di lavorare di sguincio e seppur più ampi sono certo che si raccordino più facilmente e senza dover creare spigoli troppo accentuati come quelli presenti sui varii cilindri in Ghisa POLINI DR ecc... quelli classici insomma di forma trapezoidale, che troppo spesso portano alla foratura del carter...

Il foro di scarico in foto sembra il classico 25/26mm di diametro, più grande avrebbe poco senso dato che il 90% delle marmitte in vendita di fascia media ha quella misura all'incirca.

Lascia ben sperare la guarnizione in testa ed il fatto che la testata non sia ad incasso, questo infatti permetterebbe facili settaggi e rifasature minime della  fase di scarico, se questo come al solito fosse su fasi medie sui 170° ad uso turistico-cittadino .

Il costo spero sia contenuto.

Modificato da poeta
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17 ore fa, Alan ha scritto:

ti sei trovato bene col dr ghisa, come lo avevi fatto e quanto ti è durato?

Mi sono trovato molto bene, dopo aver grippato 2-3 polini malossi,su uno scooter, ho messo il DR 65 ha girato moltissimo,lo montato di scatola allargando un pò lo scarico in canna,
Ci ho fatto anche il giro del lago maggiore, Ora è li fermo da qualche anno (circa 3 ) ma solo perchè ero stufo di prender freddo in inverno e pioggia, sono passato al mio beneamato Ape50 TL2 Falchizzato.

Comunque già il ghisa Dr mi ha dato delle belle soddisfazioni senza spendere molto per avere uno scooter mono-marcia che arrivava quasi a 100 km orari, (ci sono dei video su youtube) Negli scooter è molto importante trovare il giusto peso dei rulli e la molla di contrasto della frizione giusta, perchè se troppo leggeri va un casino su di giri e non va di velocità e al contrario se troppo pesanti non riesce a ....puntini puntini.

e via verso nuovi orizzonti

 

Modificato da Alogeno
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