Vai al contenuto

Crimaz new campana estraibile


Messaggi consigliati

Sicuramente è stata testata , secondo me niente male come idea  un opzione in più. Quando eravamo piccoli c'era un vecchio meccanico che si vantava di poter sostituire la campana senza aprire i carter , non abbiamo mai capito se era mito o realtà.. Ovviamente lo prendevamo in giro (ma con il dubbio).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Cristian Mazzelli è Crimaz non per niente, veramente una bella idea.
Sperando solo che non la faccia pagare 100 euro ogni giro di filetto.
Per i miei gusti l' anti-affondo e la piastra parastrappi bilanciata restano le più geniali e anche quelli con un prezzo "abbordabile"
(penso al mio portamonete che è sempre leggero.)

Chissà che qualcuno non inventa un portamonete che più ne tiri fuori, più si riempie, ma qua siamo già nel campo della fantascienza Quantistica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

altro che zeus spariti nei meandri del web

secondo me se si mette a fare anche alberi motore dà la paga a tutti crimaz

Crimaz gli alberi li vendeva una 15ina di anni fa, pare fossero dei tameni per lo più spalle piene corsa 54, quando i corsa 54 li faceva solo fabrizi, ed erano carissimi, sia gli uni che gli altri. Poi un po' tutti hanno aperto gli occhi e oggi chiunque "fa" (commissiona) alberi; se una volta era tameni, che pare abbia chiuso almeno ufficialmente, oggi è primatist. Con la differenza che una volta magari dovevi anche indicargli l'acciaio da utilizzare, oggi gli dici quanto vuoi spendere e basta, la vespa è diventato un mercato ghiotto per troppi appassionati più del portafogli che della vespa, preparatori e produttori di parti speciali sembrano spuntati come i funghi ma in realtà hanno solo fiutato il mercato, tanti non sanno nemmeno di cosa è fatto l'albero che vendono e per quale motivo, se non perchè hanno chiesto che materiale sia a chi lo produce a nome loro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Sicuramente è stata testata , secondo me niente male come idea  un opzione in più. Quando eravamo piccoli c'era un vecchio meccanico che si vantava di poter sostituire la campana senza aprire i carter , non abbiamo mai capito se era mito o realtà.. Ovviamente lo prendevamo in giro (ma con il dubbio).

probabilmente non metteva il seeger dietro. Anche io conosco uno che lo faceva, ma aveva lavorato il cestello e il mozzetto ricavando su entrambi la sede per un piccolo reggispinta a rulli. pero' se non erro aveva pure accorciato la campana e messo una boccola a parte a tenere fermo l'ingranaggio d'avviamento che andava a battuta con la campana stessa una volta dentro

 

Modificato da 2IS
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 2IS ha scritto:

probabilmente non metteva il seeger dietro. Anche io conosco uno che lo faceva, ma aveva lavorato il cestello e il mozzetto ricavando su entrambi la sede per un piccolo reggispinta a rulli. pero' se non erro aveva pure accorciato la campana e messo una boccola a parte a tenere fermo l'ingranaggio d'avviamento che andava a battuta con la campana stessa una volta dentro

 

E' possibile ,era uno che lavorava non ufficialmente , aggiustava principalmente auto in una casetta isolata, lavorava di notte,  a quei tempi chi sapeva queste cose se le teneva per se e per noi pischelli rimaneva un mito comunque,  bravo era bravo ,era uno da prendere con le molle, gli dovevi andare a genio , esigeva motori puliti e lavati se no neanche entravano in officina?. Uno dei tanti pazzi geni che se avrebbero avuto un altro carattere sarebbero stati qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, Alogeno ha scritto:

Eh Cristian Mazzelli è Crimaz non per niente, veramente una bella idea.
Sperando solo che non la faccia pagare 100 euro ogni giro di filetto.
Per i miei gusti l' anti-affondo e la piastra parastrappi bilanciata restano le più geniali e anche quelli con un prezzo "abbordabile"
(penso al mio portamonete che è sempre leggero.)

Chissà che qualcuno non inventa un portamonete che più ne tiri fuori, più si riempie, ma qua siamo già nel campo della fantascienza Quantistica

Io sono assolutamente d'accordo che i prodotti da loro costruiti siano sempre tanta roba e ci sono alcuna soluzioni che in pochi credo abbiano visto. es il sistema di ammortizzatore posteriore push road che é qualcosa di unico.....e che qualche trafficone ha tentato di copiare, ma sono altri discorsi.

Sono meno concorde ad elogiare la campana con l'equilibratore. Per come la vedo io aumenta la massa volanica e non equilibra nulla. aumenta il peso di una massa  volanica in rotazione e basta.    I

insulti al sottoscritto liberi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...