Pileri Inviata 2018 Dicembre 27 Share Inviata 2018 Dicembre 27 Ciao a tutti sono nuovo visto che devo iniziare a elaborare la mia ape volevo consigli la configurazione a cui avevo pensato io era questa 135 pinasco zuera vmc 30 vhst parmakit spallepiene double layer polini doppiamolla 27769 drt dd crociera parmakit volano allegerito carter raccordati lavorati cilindro rifasato e lavorato sulle luci di scarico cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 27 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 27 ciao e benvenuto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Dicembre 29 Share Inviata 2018 Dicembre 29 (modificato) Il 27/12/2018 in 11:19 , Pileri ha scritto: Ciao a tutti sono nuovo visto che devo iniziare a elaborare la mia ape volevo consigli la configurazione a cui avevo pensato io era questa 135 pinasco zuera vmc 30 vhst parmakit spallepiene double layer polini doppiamolla 27769 drt dd crociera parmakit volano allegerito carter raccordati lavorati cilindro rifasato e lavorato sulle luci di scarico cosa ne pensate? ci sei quasi ma ci sono alcune cose che non vanno ad esempio i rapporti: se vuoi usare i 27/69 devi mettere un cambio vespa con almeno la 4 corta sennò non andrà bene per niente specialmente perchè usi anche un'espansione e hai intenzione di rifasare e lavorare lo scarico quindi va fatto per bene la questione di rapporti. per quanto riguarda il volano sicuramente hai il volano originale con ghiera. Il problema se vuoi usare quel volano dovresti limare parecchio il travaso del cilindro perchè altrimenti non monterebbe perchè toccherebbe la ghiera del volano contro il travaso. A parer mio andare a limare il travaso non è una cosa tanto dignitosa perchè andresti in contro a problemi di stabilità e robustezza strutturale del cilindro in quel punto. Allora le cose da fare sono due: o togli la ghiera oppure (cosa più saggia secondo me) prendi un altro volano ad esempio quello della vespa hp che è leggero e puoi togliere la ghiera (se c'è) togliendo delle semplici viti. Per il resto è ok fammi sapere come vorresti procedere con le lavorazione al gruppo termico! ciao!!! Modificato 2018 Dicembre 29 da Barli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 30 (modificato) se togli la ghiera poi come la accendi l'ape ????a spinta???o la parcheggi sempre in discesa ??? Modificato 2018 Dicembre 30 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Dicembre 30 Share Inviata 2018 Dicembre 30 (modificato) 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: se togli la ghiera poi come la accendi l'ape ????a spinta???o la parcheggi sempre in discesa ??? o gli fai l'avviamento a leva o a strappo altrimenti limi il travaso 2 soluzioni ci sono o limi il travaso o togli la ghiera perchè altrimenti non monta non ci sono altre soluzioni!!! Modificato 2018 Dicembre 30 da Barli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pileri Inviata 2019 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 1 In realtà mi sono sbagliato a scrivere rifasare non lo voglio rifasare gli unici lavori sono Carter lavorati e raccordati travasi e scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pileri Inviata 2019 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 4 Quanto pensate che farà di velovita max con questa config ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2019 Gennaio 5 Share Inviata 2019 Gennaio 5 Il 1/1/2019 in 12:58 , Pileri ha scritto: In realtà mi sono sbagliato a scrivere rifasare non lo voglio rifasare gli unici lavori sono Carter lavorati e raccordati travasi e scarico Comunque è la stessa cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 6 (modificato) no ,rifasare non significa raccordare i travasi .....vuol dire alzare o abbassare il cilindro con degli spessori sotto di esso o sopra anche in cambio corsa ,appunto per aumentare o diminuire le fasi di travaso e scarico io ad esempio ho abbassato il cilindro vmc 130 di quasi 1mm (0,8) ,di scatola era morto con travasi a quasi 135° e riprofilato la testa per adeguare il tutto Modificato 2019 Gennaio 6 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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