Vai al contenuto

ape 135 pinasco zuera aspirato al cilindro


Pileri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo visto che devo iniziare a elaborare la mia ape volevo consigli 

la configurazione a cui avevo pensato io era questa 

135 pinasco zuera

vmc

30 vhst

parmakit spallepiene

double layer

polini doppiamolla

27769 drt dd

crociera parmakit

volano allegerito

carter raccordati lavorati cilindro rifasato e lavorato sulle luci di scarico

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2018 in 11:19 , Pileri ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo visto che devo iniziare a elaborare la mia ape volevo consigli 

la configurazione a cui avevo pensato io era questa 

135 pinasco zuera

vmc

30 vhst

parmakit spallepiene

double layer

polini doppiamolla

27769 drt dd

crociera parmakit

volano allegerito

carter raccordati lavorati cilindro rifasato e lavorato sulle luci di scarico

cosa ne pensate?

ci sei quasi ma ci sono alcune cose che non vanno ad esempio i rapporti: se vuoi usare i 27/69 devi mettere un cambio vespa con almeno la 4 corta sennò non andrà bene per niente specialmente perchè usi anche un'espansione e hai intenzione di rifasare e lavorare lo scarico quindi va fatto per bene la questione di rapporti. per quanto riguarda il volano sicuramente hai il volano originale con ghiera. Il problema se vuoi usare quel volano dovresti limare parecchio il travaso del cilindro perchè altrimenti non monterebbe perchè toccherebbe la ghiera del volano contro il travaso. A parer mio andare a limare il travaso non è una cosa tanto dignitosa perchè andresti in contro a problemi di stabilità e robustezza strutturale del cilindro in quel punto. Allora le cose da fare sono due: o togli la ghiera oppure (cosa più saggia secondo me) prendi un altro volano ad esempio quello della vespa hp che è leggero e puoi togliere la ghiera (se c'è) togliendo delle semplici viti. Per il resto è ok fammi sapere come vorresti procedere con le lavorazione al gruppo termico! ciao!!!

Modificato da Barli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, claudio7099 ha scritto:

se togli la ghiera poi come la accendi l'ape ????a spinta???o la parcheggi sempre in discesa ???

o gli fai l'avviamento a leva o a strappo

altrimenti limi il travaso 

2 soluzioni ci sono o limi il travaso o togli la ghiera perchè altrimenti non monta non ci sono altre soluzioni!!!

Modificato da Barli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

no ,rifasare non significa raccordare i travasi .....vuol dire alzare o abbassare il cilindro con degli spessori sotto di esso o sopra anche in cambio corsa ,appunto per aumentare o diminuire le fasi di travaso e scarico 

io ad esempio ho abbassato il cilindro vmc 130 di quasi 1mm (0,8) ,di scatola era morto con travasi a quasi 135° e riprofilato la testa per adeguare il tutto

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...