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SCARICO E ALBERO 130 polini


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Ciao a tutti, sono nuovo del forum...cioè mi sono iscritto di recente ma seguo i vostri forum gia da tempo. Sto facendo un polinazzo un po lavorato e vorrei farlo rigorosamente a valvola. Ho questi carter v5a4m (special) che sono stati spianati in testa e riviste sedi cuscinetti. L'idea è di prendere il polini 130 mono che ho nuovo in garage e di farci dei bei lavori. Prima di tutto possiedo solo cilindro e testa racing....il pistone l'ho messo su un altro gt che mi serviva al volo...quindi dovendo prendere un pistone nuovo...cosa mi consigliate? Classico polini....vertex....? Poi come prima cosa tornisco il cilindro inferiormente per aprire bene i travasi e per avere piu base....riportando poi ovviamente con la basetta...lo vorrei rifasare ed arrivare ad avere i travasi a 130 e SCARICO 190...lavorando ovviamente anche lo scarico...qualcuno di voi ha gia provato cosi? Squish 1mm....poi altro dilemma è l'albero motore....avrei pensato ad una fase 130/75...quale albero consigliate? Avevo anche in mente di lavorarne uno da solo...ma in tanti me lo  hanno sconsigliato perché dopo avrei avuto fastidiose vibrazioni...chiedo quindi un parere di chi questi lavori se ne intende....poi come carburatore usero un 24PHBL gia in casa....ed un accensione malossi da 1,2 kg....possiedo anche un cluster con quarta da 21.....probabilmente metterò una campana da 26/72....o 25/69....poi arriva lo scarico....sarei intenzionato a prendere una vhe mamba...quella di erich....ma mi è stato detto che queste marmitte le montano su gt lamellari...qualcuno l'ha provata a valvola?

Intanto ringrazio anticipatamente a tutti...

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  • SuperMod

Pistone: se la termica é nuova rimetterei il suo Asso o un Meteor, se proprio vuoi spendere poco ci sono i Goal. 

Albero: 195° complessivi inizia ad essere una fasatura importante per un valvola; potresti farti aiutare con un ets o optare per un Falc, bello tosto anche il Malossi , ma più conservativo con le fasi ed essendo uno spalle piene rivisitare la fasatura risulta più macchinoso.

Marmitta: non conoscendo il prodotto da Te elencato mi limito a dire che lo scarico preferisco sceglierlo a seconda delle fasature date al motore e al diametro del carburatore, non a secondo della tipologia di aspirazione utilizzata. 

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