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Nel frattempo, prima di asportare gli scalini dal cilindro, ho voluto aumentare un po' la superficie di appoggio lato volano perché era proprio al limite.

Ho creato una dima in plexiglass fissata ai prigionieri del cilindro e poi ho stuccato da sotto (asportec), lasciando libero accesso alla chiave a tubo da 11 mm.

il risultato finale non è male, colmerò eventuale piccole variazioni con loctite 2216 anche se in effetti il piano utile si intravede delle incisioni che ho tracciato usando il GT come dima per cui potrebbe forse non servire nemmeno.

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la loctite è SI 5699...non so perchè ho scritto una'ltra siglia!?IMG_20181228_1426178.thumb.jpg.1bc60d8a770c8d53892b40de73380f57.jpgIMG_20181228_1427061.thumb.jpg.e88f235046429f29b6e971bf2ef536ce.jpg

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una info...hai dovuto barenarel'imbocco cilindro sul carter affinchè entrasse?

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Ciao Fede,

monta senza barenare come i precedenti D60.

io sono rimasto un po' fermo coi lavori causa bimbo malato e ripresa del lavoro prima del

previsto :-(

Ad ogni modo, per quel poco che sono riuscito a fare, ho tolto gli scalini al cilindro e lo ho raccordato con il carter, ho colto inoltre l'occasione per riaprire due forellini sui travasi del carter, che erano già stati precedenti chiusi con alluminio, richiudendoli con lo stucco bi componente.

ho poi ripensato albero e come consigliato da molti di voi penso che punterò ad un ETS, mantenendo l'accensione a 6 poli ET3 e montando volano cono 20

posterò a breve foto dei lavori

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Inviata (modificato)

Ciao Kukkia79,

sono interessato al tuo progetto.

I lavori sui carter mi piacciono, sei andato avanti con i lavori?

Se ho capito bene la tua idea è di montarlo dritto giusto?

 

Grazie

Massi

 

Modificato da massimiliano.lemura

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Ciao Ragazzi,

scusate l'assenza ma tra cambio lavori ed un po di altriproblemi le cose sono andate avanti a rilento....

come consigliato da tanti alla fine ho deciso di montarlo con l aspirazione lamellare al carter,

preso collettore falc ed un altro carter con la valvola già parzialmente lavorata e portata a termine.

inoltre sono stati saldati sia nelle sacche sia in parte alla valvola per permettere di allargare a dovere sia i travasi che la valvola, inoltre i travasi, sia sul carter che sul cilindro sono stati fatti simmetrici in modo da poterlo montare un domani girato senza dover riaprire necessariamente i carter.

albero cono 20 anticipato e bilanciato da Andrea ( vesparacing) per suddetto cilindro, volano in origine PK tornito a 1,4 kg. circa ma probabilmente per via degli ingombri monterò volano hp tornito con ventola polini o altro di compatibile, devo ancora vedere...

intanto ho rifatto tutti i collegamenti nuovi dello statore e tagliato quel che basta per montarlo sul carter saldato.

a presto per le foto,

Ciaoooo!!!

 

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ho poi misurato le fasi ed ho trovato circa 189 gradi per lo scarico e 135 per i travasi, come vi sembrano??

squish 1,1 mm. come da bugiardino

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14 minuti fa, kukkia79 ha scritto:

ho poi misurato le fasi ed ho trovato circa 189 gradi per lo scarico e 135 per i travasi, come vi sembrano??

squish 1,1 mm. come da bugiardino

Sembrano stellari.

Sicuro di aver misurato bene?

Lo scarico è parecchio alto,ma i travasi sono proprio esagerati,mi sembra strano

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Ciao Ale, sono sceso in garage per ricontrollare se no ci pensavo tutta notte e +/- 1 grado le fasi sono quelle...

considera che ho dovuto spessorare un bel po per arrivare ad avere 1,1 di squish ( a memoria circa 2,6 mm.) ed il pistone al PMS scopre precisi i travasi e resta un leggero gradino sullo scarico, domani cerco di mettere le foto dei lavori così da farvi capire meglio.

buona notte :-)

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IMG_20190519_0022069.thumb.jpg.cea77b9cfade20b165609a8d4848086f.jpgBuongiorno!

Ecco qui le foto dei lavori eseguiti sui carter e le foto del pistone al PMS, metto anche quelle dell'indicatore del goniomentro che, per come è rigido, non puo lasciare spazio ad errori di lettura, almeno che non abbia sbagliato di brutto io a rilevarle ma non penso ( i gradi indicati non sono significativi delle fasi trovate ma a caso solo per fare foto).IMG_20190512_0944191.thumb.jpg.853795208c4f27181a8f3d3791d7ccce.jpgIMG_20190503_1752363.thumb.jpg.aa15144fe4f8db4a30d55ec008d66eab.jpgIMG_20190425_1031518.thumb.jpg.b07f9ce57a6e7f9a57e212513ad050c7.jpgIMG_20190512_0944191.thumb.jpg.853795208c4f27181a8f3d3791d7ccce.jpgIMG_20190519_0023032.thumb.jpg.2cf823868a4e64469fbb6c962b6b560a.jpgIMG_20190519_0025372.thumb.jpg.de6e57c6e6b5f2d37499385a51ba0d03.jpg

Attendo vostri pareri in merito, please!

Buona domenica a tutti 🙂

IMG_20190518_2143459.jpg

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Quindi usi albero ets in corsa 51? Hai basettato tra cilindro e carter?

Se ti va metti qualche foto dell'albero :-)

Ciao

Massi

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Albero mazzucca cono 20 corsa 51 anticipato e bilanciato da vesparacing,

Si, basettato come scritto sopra per ottenere 1,1 di squish 😉

IMG-20190226-WA0014.jpg

IMG-20190226-WA0015.jpg

IMG-20190226-WA0016.jpg

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Andrea è un artista, molto molto bello. 

Il differenziale scarico travasi è abbastanza stretto, personalmente proverei a scendere un po' con i travasi e tenermi intorno ai 125/128. Tra cilindro e testa hai già messo una guarnizione? Altrimenti l'idea sarebbe quella di recuperare la misura che togli dal basamento con una guarnizione in rame

 

Ciao

Massi

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Ciao Ale,

trovata la causa delle fasi stellari....

le rielvazioni di per se erano giuste, il fatto che risultavano sbalalte era dovuto al fatto che, una volta misurato lo squisch ho montato il collettore fal per verificare gli ingombri/inenrferenze e sembrava tutto ok,in realtà pur povo ma toccava , ecco il perchè delle fasi stellari trovate...🤤

Tolto il collettore e rimisurate ho trovato: 128/185, molto piu consone, che te ne pare?

 

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43 minuti fa, kukkia79 ha scritto:

Ciao Ale,

trovata la causa delle fasi stellari....

le rielvazioni di per se erano giuste, il fatto che risultavano sbalalte era dovuto al fatto che, una volta misurato lo squisch ho montato il collettore fal per verificare gli ingombri/inenrferenze e sembrava tutto ok,in realtà pur povo ma toccava , ecco il perchè delle fasi stellari trovate...🤤

Tolto il collettore e rimisurate ho trovato: 128/185, molto piu consone, che te ne pare?

 

Ciao.

Così sono molto più verosimili.

Belli i lavori ai carter, complimenti.

Per l'albero io avrei scelto uno spalle piene magari da 83 (fabbri),ma sicuramente andrà bene anche questo

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