Vai al contenuto

Pvl..... o polini....?


Messaggi consigliati

Salve a tutti..... 

Volevo regalarmi per natale una bella pvl da montare sul mio motore... Poi cliccando qua e la trovo questo prodotto della polini...

Che mi consigliate... Pvl fissa classica... O polini che tra l'altro dalle istruzioni pare essere variabile... Allego foto e caratteristiche... 

Buone festività a tutti. 

E grazie in anticipo per i consigli

 

IMG_20181222_122227.jpg

Screenshot_20181222-122435.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Indagando un po' ho capito che si tratta di un prodotto nuovo di giugno 2018....

Solo un dubbio... Nei nostri motori...meglio pvl fissa o variabile? 

3 ore fa, fagio 72 ha scritto:

L’unica cosa che può farti decidere e il prezzo, in pratica è la stessa accensione, a differenza che la polini e variabile. Dovresti provare, a sommare il prezzo,di una centralina variabile alla pvl e poi confrontarla alla polini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che la POLINI di cuiparli sia quella con LUCI.... più probabile sia quella PRIVA DI IMPIANTO ALIMENTAZIONE LUCI ovvero la Elettronica Racing con i due swich per quattro posizioni possibili di anticipo, per altro costosissima ed per robetta che può fischiare sui 15.000 g/min.... 

Ho avuto quella accensione, non la consiglio a chi usa la vespa su strada per il discorso assenza di luci (sola scintilla motore -Racing-), è poi difficiletta da installare (monta perfetta sia chiaro ma bisogna seguire le perfette istruzioni con foto a colori per giunta fornite da Polini passo passo)....

Monterei invece la economica seppur valida VCM

VMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

 

ico_offer.gifVMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

costa sui 170.... se il raddrizzatore è troppo grande con altri 40 sacchi puoi prendere quello PINASCO dei Kit Flytech

127727_1.JPG.b7350f045cd07612f564b84aae553279.JPG

davvero  microscopico e mi pare si fissi con unavite volendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2018 in 01:18 , poeta ha scritto:

non credo che la POLINI di cuiparli sia quella con LUCI.... più probabile sia quella PRIVA DI IMPIANTO ALIMENTAZIONE LUCI ovvero la Elettronica Racing con i due swich per quattro posizioni possibili di anticipo, per altro costosissima ed per robetta che può fischiare sui 15.000 g/min.... 

Ho avuto quella accensione, non la consiglio a chi usa la vespa su strada per il discorso assenza di luci (sola scintilla motore -Racing-), è poi difficiletta da installare (monta perfetta sia chiaro ma bisogna seguire le perfette istruzioni con foto a colori per giunta fornite da Polini passo passo)....

Monterei invece la economica seppur valida VCM

VMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

 

ico_offer.gifVMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

costa sui 170.... se il raddrizzatore è troppo grande con altri 40 sacchi puoi prendere quello PINASCO dei Kit Flytech

127727_1.JPG.b7350f045cd07612f564b84aae553279.JPG

davvero  microscopico e mi pare si fissi con unavite volendo....

Poeta ti spiego... Per le luci ho già risolto... 

Quello che voglio è proprio una. Pvl... ?

Però girando per strada ho paura che con la variabile scaldi troppo.... E stavo cercando di capire, tra fissa e variabile,quale sia  la Soluzione ottimale. 

La polini di cui parli tu....non penso che sia questa che ho postato... Ma quella con. Il. Pick.up...che altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Buonasera.  Sarebbe interessante , ail fine di consigliarti al meglio, sapere su che motore vorresti installare l'accensione e soprattuttol'utilizzo che intendi farne.

Personalmente, volendo godere di strade collinari o pianeggianti fatte di grandi allunghi e coltello tra i denti : anticipanticipo variabile e non é detto che configurandolo a modo possa anche farmi divertire da semaforo a semaforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Buonasera.  Sarebbe interessante , ail fine di consigliarti al meglio, sapere su che motore vorresti installare l'accensione e soprattuttol'utilizzo che intendi farne.

Personalmente, volendo godere di strade collinari o pianeggianti fatte di grandi allunghi e coltello tra i denti : anticipanticipo variabile e non é detto che configurandolo a modo possa anche farmi divertire da semaforo a semaforo.

Filippo... Bhe il. Motore è un parmakit wforce 60x51 con carb. 30vhsh....o 37vhsb(li ho entrambi)... 

Le strade che percorro sono prettamente cittadine... Con varie salite e discese...anche se a volte facciamo dei giretti in provincia dove ci sono vari tornanti veloci spesso in salkda(non eccessiva)... 

Ma anche da semaforo a semaforo.... Non mi dispiacerebbe.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 minuti fa, marcuzzo85 ha scritto:

Filippo... Bhe il. Motore è un parmakit wforce 60x51 con carb. 30vhsh....o 37vhsb(li ho entrambi)... 

Le strade che percorro sono prettamente cittadine... Con varie salite e discese...anche se a volte facciamo dei giretti in provincia dove ci sono vari tornanti veloci spesso in salkda(non eccessiva)... 

Ma anche da semaforo a semaforo.... Non mi dispiacerebbe.... 

guarda con anticipo fisso ha il suo perché...ma solo quando l'utilizzo  della Vespa é sempre lo stesso.   sacrifichi almeno 1/3 di curva dell'erogazione, però metti un accento su cosa ti piace dell'erogazione del tuo motore.

la variabile: sebbene più "granosa" nella messa a punto riesce a sopperire, talune volte,ad alcune carenze che ci possono essere nell'erogazione.  

Non conosco la Polini che hai postato, ma con altre accensioni ad anticipoV  pvl ;faticando(non poco) per sistemare e settare i risultati sono stati notevoli.

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

guarda con anticipo fisso ha il suo perché...ma solo quando l'utilizzo  della Vespa é sempre lo stesso.   sacrifichi almeno 1/3 di curva dell'erogazione, però metti un accento su cosa ti piace dell'erogazione del tuo motore.

la variabile: sebbene più "granosa" nella messa a punto riesce a sopperire, talune volte,ad alcune carenze che ci possono essere nell'erogazione.  

Non conosco la Polini che hai postato, ma con altre accensioni ad anticipoV  pvl ;faticando(non poco) per sistemare e settare i risultati sono stati notevoli.

Filippo... La polini che ho. Postato altro non è se non. Una pvl variabile... Inoltre se guardi la seconda foto sempre molto facile in setting.. 

Si dovrebbe solo mettere con comparatore a 5.0....magari poi controllare la carburazione... 

Però se usata in città a basso regimi e ogni tanto una bella tirata ho paura che scaldi troppo il gt(almeno penso... Non sono un esperto). 

Inoltre, secondo quel poco che ne capisco e le informazioni sparse qua e la che ho letto, con la pvl fissa scaldameno... Però hai tot anticipo sempre..medi.. Bassi... Alti... 

Con la variabile invece, penso, dovrebbe essere più reattivo il motore o no? 

Modificato da marcuzzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...