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Salve a tutti..... 

Volevo regalarmi per natale una bella pvl da montare sul mio motore... Poi cliccando qua e la trovo questo prodotto della polini...

Che mi consigliate... Pvl fissa classica... O polini che tra l'altro dalle istruzioni pare essere variabile... Allego foto e caratteristiche... 

Buone festività a tutti. 

E grazie in anticipo per i consigli

 

IMG_20181222_122227.jpg

Screenshot_20181222-122435.jpg

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Daiii... Nessuno che sa consigliarmiiii? 

Forse ho sbagliato qualcosa... 

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L’unica cosa che può farti decidere e il prezzo, in pratica è la stessa accensione, a differenza che la polini e variabile. Dovresti provare, a sommare il prezzo,di una centralina variabile alla pvl e poi confrontarla alla polini 

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Indagando un po' ho capito che si tratta di un prodotto nuovo di giugno 2018....

Solo un dubbio... Nei nostri motori...meglio pvl fissa o variabile? 

3 ore fa, fagio 72 ha scritto:

L’unica cosa che può farti decidere e il prezzo, in pratica è la stessa accensione, a differenza che la polini e variabile. Dovresti provare, a sommare il prezzo,di una centralina variabile alla pvl e poi confrontarla alla polini 

 

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non credo che la POLINI di cuiparli sia quella con LUCI.... più probabile sia quella PRIVA DI IMPIANTO ALIMENTAZIONE LUCI ovvero la Elettronica Racing con i due swich per quattro posizioni possibili di anticipo, per altro costosissima ed per robetta che può fischiare sui 15.000 g/min.... 

Ho avuto quella accensione, non la consiglio a chi usa la vespa su strada per il discorso assenza di luci (sola scintilla motore -Racing-), è poi difficiletta da installare (monta perfetta sia chiaro ma bisogna seguire le perfette istruzioni con foto a colori per giunta fornite da Polini passo passo)....

Monterei invece la economica seppur valida VCM

VMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

 

ico_offer.gifVMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

costa sui 170.... se il raddrizzatore è troppo grande con altri 40 sacchi puoi prendere quello PINASCO dei Kit Flytech

127727_1.JPG.b7350f045cd07612f564b84aae553279.JPG

davvero  microscopico e mi pare si fissi con unavite volendo....

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Il 24/12/2018 in 01:18 , poeta ha scritto:

non credo che la POLINI di cuiparli sia quella con LUCI.... più probabile sia quella PRIVA DI IMPIANTO ALIMENTAZIONE LUCI ovvero la Elettronica Racing con i due swich per quattro posizioni possibili di anticipo, per altro costosissima ed per robetta che può fischiare sui 15.000 g/min.... 

Ho avuto quella accensione, non la consiglio a chi usa la vespa su strada per il discorso assenza di luci (sola scintilla motore -Racing-), è poi difficiletta da installare (monta perfetta sia chiaro ma bisogna seguire le perfette istruzioni con foto a colori per giunta fornite da Polini passo passo)....

Monterei invece la economica seppur valida VCM

VMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

 

ico_offer.gifVMC20 - Accensione VMC ad anticipo variabile componenti IDM cono 20 per Vespa ET3 50 PK

costa sui 170.... se il raddrizzatore è troppo grande con altri 40 sacchi puoi prendere quello PINASCO dei Kit Flytech

127727_1.JPG.b7350f045cd07612f564b84aae553279.JPG

davvero  microscopico e mi pare si fissi con unavite volendo....

Poeta ti spiego... Per le luci ho già risolto... 

Quello che voglio è proprio una. Pvl... ?

Però girando per strada ho paura che con la variabile scaldi troppo.... E stavo cercando di capire, tra fissa e variabile,quale sia  la Soluzione ottimale. 

La polini di cui parli tu....non penso che sia questa che ho postato... Ma quella con. Il. Pick.up...che altra storia

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Buonasera.  Sarebbe interessante , ail fine di consigliarti al meglio, sapere su che motore vorresti installare l'accensione e soprattuttol'utilizzo che intendi farne.

Personalmente, volendo godere di strade collinari o pianeggianti fatte di grandi allunghi e coltello tra i denti : anticipanticipo variabile e non é detto che configurandolo a modo possa anche farmi divertire da semaforo a semaforo.

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10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Buonasera.  Sarebbe interessante , ail fine di consigliarti al meglio, sapere su che motore vorresti installare l'accensione e soprattuttol'utilizzo che intendi farne.

Personalmente, volendo godere di strade collinari o pianeggianti fatte di grandi allunghi e coltello tra i denti : anticipanticipo variabile e non é detto che configurandolo a modo possa anche farmi divertire da semaforo a semaforo.

Filippo... Bhe il. Motore è un parmakit wforce 60x51 con carb. 30vhsh....o 37vhsb(li ho entrambi)... 

Le strade che percorro sono prettamente cittadine... Con varie salite e discese...anche se a volte facciamo dei giretti in provincia dove ci sono vari tornanti veloci spesso in salkda(non eccessiva)... 

Ma anche da semaforo a semaforo.... Non mi dispiacerebbe.... 

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16 minuti fa, marcuzzo85 ha scritto:

Filippo... Bhe il. Motore è un parmakit wforce 60x51 con carb. 30vhsh....o 37vhsb(li ho entrambi)... 

Le strade che percorro sono prettamente cittadine... Con varie salite e discese...anche se a volte facciamo dei giretti in provincia dove ci sono vari tornanti veloci spesso in salkda(non eccessiva)... 

Ma anche da semaforo a semaforo.... Non mi dispiacerebbe.... 

guarda con anticipo fisso ha il suo perché...ma solo quando l'utilizzo  della Vespa é sempre lo stesso.   sacrifichi almeno 1/3 di curva dell'erogazione, però metti un accento su cosa ti piace dell'erogazione del tuo motore.

la variabile: sebbene più "granosa" nella messa a punto riesce a sopperire, talune volte,ad alcune carenze che ci possono essere nell'erogazione.  

Non conosco la Polini che hai postato, ma con altre accensioni ad anticipoV  pvl ;faticando(non poco) per sistemare e settare i risultati sono stati notevoli.

Modificato da filipporace

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

guarda con anticipo fisso ha il suo perché...ma solo quando l'utilizzo  della Vespa é sempre lo stesso.   sacrifichi almeno 1/3 di curva dell'erogazione, però metti un accento su cosa ti piace dell'erogazione del tuo motore.

la variabile: sebbene più "granosa" nella messa a punto riesce a sopperire, talune volte,ad alcune carenze che ci possono essere nell'erogazione.  

Non conosco la Polini che hai postato, ma con altre accensioni ad anticipoV  pvl ;faticando(non poco) per sistemare e settare i risultati sono stati notevoli.

Filippo... La polini che ho. Postato altro non è se non. Una pvl variabile... Inoltre se guardi la seconda foto sempre molto facile in setting.. 

Si dovrebbe solo mettere con comparatore a 5.0....magari poi controllare la carburazione... 

Però se usata in città a basso regimi e ogni tanto una bella tirata ho paura che scaldi troppo il gt(almeno penso... Non sono un esperto). 

Inoltre, secondo quel poco che ne capisco e le informazioni sparse qua e la che ho letto, con la pvl fissa scaldameno... Però hai tot anticipo sempre..medi.. Bassi... Alti... 

Con la variabile invece, penso, dovrebbe essere più reattivo il motore o no? 

Modificato da marcuzzo85

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la chiamano fissa perchè ha una curva fissa ,se la metti esempio a 20 ° non sono sempre 20°  a tutti i giri ,ma fanno una curva anche minima ma cè con le pvl 

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