+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 18 Share Inviata 2018 Dicembre 18 inserisco 2 immagini che forse verranno utili a chi vuole usare la dinamo-metrica per stringere dadi e bulloni dei carter. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 18 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 18 Utile Alogeno. Mi fai venire in mente una cosa(ora mi becco qualche insulto)....non ho quasi mai utilizzato una dinamometrica per un motore Vespa.? Elaborandoli uso la manometrica....perché spesso mi é capitato di seguire tabelle originali ,sbagliando, applicandole ad un'elaborazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Homeress Inviata 2018 Dicembre 18 Share Inviata 2018 Dicembre 18 Scusatemi l'ignoranza, ma cosa cambia se non si segue l'ordine o la forza indicati nello stringere il tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 18 2 ore fa, Homeress ha scritto: Scusatemi l'ignoranza, ma cosa cambia se non si segue l'ordine o la forza indicati nello stringere il tutto? Fermo restando che si stringono sempre incrociando, pena la spannatura del filetto, mentre per la forza anche io come ha scritto F.race sopra, vado con la mano_metrica, dopo un pò di anni è ben precisa e sensibile al millesimo di Newton. ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 18 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 18 non solo si spanano i filetti...il danno grosso lo si fa quando ,serrando, si hanno tensioni disuguali sui piani di appoggio e quindi: carter che perdono olio....aspirazioni che trafilano aria...teste che sfiatano...ventole che si schiavettano etc etc. Non tutti possediamo una dinamometrica 12-100 in quanto costosa e bisogna fargli anche manutenzione ogni tanto( Beta 30€ per ritararla ed é la più scarsa delle chiavi) e quindi ci si affida alla manometrica e al buon senso. Con la Vespa funziona 99 volte su 100....non chiudete motori pluricilindrici o complessi senza utilizzarla...perché il rapporto di buona riuscita dell'operazione risulta inverso =1 ok su 100 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 18 (modificato) ma hai preso il kit guarnizioni bgm con silicone e hai trovato il foglio dentro alogeno ??? Modificato 2018 Dicembre 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2018 Dicembre 18 Share Inviata 2018 Dicembre 18 Quoto Filippo, anni fa non sapendo dosare la manometrica ho spanato il carter in alluminio della mia 883 , ho imparato la lezione e ne ho comprate 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 19 18 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma hai preso il kit guarnizioni bgm con silicone e hai trovato il foglio dentro alogeno ??? Sì, è proprio la confezione di guarnizioni BGM fatto così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 19 (modificato) 18 ore fa, filipporace ha scritto: non solo si spanano i filetti...il danno grosso lo si fa quando ,serrando, si hanno tensioni disuguali sui piani di appoggio ? , ho dimenticato di scriverlo, Un' intervento bello tecnico alla Race non fa mai male.? Manco lo sapevo che la dinamometrica va ri-tarata ogni tot tempo.? Modificato 2018 Dicembre 19 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Dicembre 19 Share Inviata 2018 Dicembre 19 io sia su small che su large , ove non diversamente specificato , uso sempre le tabelle Piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Dicembre 19 Share Inviata 2018 Dicembre 19 5 ore fa, Alogeno ha scritto: Sì, è proprio la confezione di guarnizioni BGM fatto così. Che vantaggi ha questo kit? non lo conosco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 19 (modificato) 1 ora fa, ilTrevigiano ha scritto: Che vantaggi ha questo kit? non lo conosco... sono guarnizioni con silicone tipo quelle SIP Premium blu praticamente sono guarnizioni con un film trasparente e sono come mettere silicone liquido (Threebond oppure Loctite 5910) su di esse, ma sono già pronte. Modificato 2018 Dicembre 19 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 19 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 19 io le ho messe sul carterino frizione e il silicone non si stacca dalla guarnizione anche al successivo smontaggio e rimontaggio ,proverò anche quelle del motore ,io mi sono trovato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2018 Dicembre 20 Share Inviata 2018 Dicembre 20 6 ore fa, Alogeno ha scritto: sono guarnizioni con silicone tipo quelle SIP Premium blu praticamente sono guarnizioni con un film trasparente e sono come mettere silicone liquido (Threebond oppure Loctite 5910) su di esse, ma sono già pronte. ah oerfetto! thanks! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Dicembre 20 Share Inviata 2018 Dicembre 20 sono valide, io adesso uso solo queste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 20 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 20 confermo la loro bontà........ Alogeno, ma non ti piacciono più le guarnizioni alla Race? pasta rossa come se non ci fosse un domani??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 20 6 ore fa, filipporace ha scritto: confermo la loro bontà........ Alogeno, ma non ti piacciono più le guarnizioni alla Race? pasta rossa come se non ci fosse un domani??? Insomma, sono efficienti e tengono ancora adesso, ma non c'è paragone, ma ti metto un like, dai. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 20 16 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: ah oerfetto! thanks! io ci metto anche un filo di grasso sulla guarniziun, così son sicuro che non si attacca al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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