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il problemadel pozzetto PK e derivate è noto.... 

il pozzetto è troppo alto e il caburo PRIMO tocca sotto, SECONDo ha una angolazione particolare ed il collettore è quindi angolato diversamente, bisogna tagliare, inclinare sia di lato che verso l'alto, lavorando al millimetro ed alzando in caso l'ammortizzatore posteriore, alzando infatti il carburatore si alza nel pozzetto inclinandosi di fatto.... ma se si alza bisogna mettere la piastra al cavalletto o adattarlo d conseguenza... e comunque ammortizzando in movimentoil caburo potrebbe urtare ugualmente...

tagliare da sotto il fondo del pozzetto o praticargli un bef foro circolare con punta a tazza generosa (indebolisce meno) ma il telaio PK è ben rigido ugualmente aiuta in caso di carburatori quali i PWK o i VHS che sono molto alti....

Un buon carburatore che entra bene è il CP POLINI ma arriva solo a 24mm.... il CP 19mm monta su collettore 19 due e tre fori PK, per atro il CP 21 è ottimo e ben carburato di scatola, in caso se adottate un 100cc getto max da 90, con il 130cc il 96 fornito và bene.

io sul PK montai il PWK da 30 con collettore tre fori tagliato e inclinato, fu un lavoraccio e alla fine dovetti comunque tagliare parte del fondo del pozzetto che urtava in marcia adogni buca, rischiando di rompersi.

 

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2 ore fa, poeta ha scritto:

il problemadel pozzetto PK e derivate è noto.... 

il pozzetto è troppo alto e il caburo PRIMO tocca sotto, SECONDo ha una angolazione particolare ed il collettore è quindi angolato diversamente, bisogna tagliare, inclinare sia di lato che verso l'alto, lavorando al millimetro ed alzando in caso l'ammortizzatore posteriore, alzando infatti il carburatore si alza nel pozzetto inclinandosi di fatto.... ma se si alza bisogna mettere la piastra al cavalletto o adattarlo d conseguenza... e comunque ammortizzando in movimentoil caburo potrebbe urtare ugualmente...

tagliare da sotto il fondo del pozzetto o praticargli un bef foro circolare con punta a tazza generosa (indebolisce meno) ma il telaio PK è ben rigido ugualmente aiuta in caso di carburatori quali i PWK o i VHS che sono molto alti....

Un buon carburatore che entra bene è il CP POLINI ma arriva solo a 24mm.... il CP 19mm monta su collettore 19 due e tre fori PK, per atro il CP 21 è ottimo e ben carburato di scatola, in caso se adottate un 100cc getto max da 90, con il 130cc il 96 fornito và bene.

io sul PK montai il PWK da 30 con collettore tre fori tagliato e inclinato, fu un lavoraccio e alla fine dovetti comunque tagliare parte del fondo del pozzetto che urtava in marcia adogni buca, rischiando di rompersi.

 

Alla faccia... Altro che taglio al collettore e risaldatura.. 

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Se ci perdi un po di tempo ci metti quel che vuoi nel pozzetto del pk.Nel mio ha preso dimora un phbe 36 che non tocca sul fondo neppure con l'ammortizzatore a pacco.Ho però dovuto mettere lo snodo all'asta del rubinetto carburante perchè in posizione standard mi toccava sul coperchio del carburatore.

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13 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

Se ci perdi un po di tempo ci metti quel che vuoi nel pozzetto del pk.Nel mio ha preso dimora un phbe 36 che non tocca sul fondo neppure con l'ammortizzatore a pacco.Ho però dovuto mettere lo snodo all'asta del rubinetto carburante perchè in posizione standard mi toccava sul coperchio del carburatore.

E allora mi sa proprio che rifaso il mio bel 130 polini con una basetta da 2mm e le lavorazioni ai travasi li lascio a Nicola Moscatelli. 

E così vado sul classico e riesco a trovare molte più informazioni su farlo andare forte e bene

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