Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho visto questo bel cilindro vmc d54 corsa 43 alluminio lamellare al cilindro...

Voi lo avete gia provato può dare molte soddisfazioni? Cv?  Io avevo pensato a questa configurazione:

gt: 100cc vmc 8 travasi 

Albero suo dedicato: albero spalle piene cono 20 corsa 43 per VMC RV-A 100

carburatore: 24 phbl 

Frizione: dischi malossi mhr

campana: 24/72 newfren con parastrappi dal pieno

Accensione: parmakit 1kg cono 20 anticipo variabile 

marmitta: consigli?Screenshot_20181215-133002.thumb.png.cc26ba02ef4bc2aad903b217bf01bdba.pngScreenshot_20181215-134725.thumb.png.9c755b5f334a2ba7c7fb7c4bfccc5d56.png

Modificato da Felix vespa
Bbdjd
Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente Mattiasim lo ha preso e presto misurerà bene la corsa, quindi prima di prendere qualcosa, aspetta che lui ti preceda così da avere indicazioni e riscontri chiari, l'albero anche se dedicato come tu dici, potrebbe infatti NON andare bene.... essendo un KIT nuovo và provato in falso montaggio e misurato.... mio consiglio è attendere....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, poeta ha scritto:

l'utente Mattiasim lo ha preso e presto misurerà bene la corsa, quindi prima di prendere qualcosa, aspetta che lui ti preceda così da avere indicazioni e riscontri chiari, l'albero anche se dedicato come tu dici, potrebbe infatti NON andare bene.... essendo un KIT nuovo và provato in falso montaggio e misurato.... mio consiglio è attendere....

 

 

Io il motore lo riapro a fine gennaio. L'albero non va bene perché non è stato provato ancora? E se volessi montarlo con che albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonazzo vende il KIT per corsa 54????? Probabilmente è un erroree la corsagiusta è 45 non 54.... la corsa standart peri corsa corta è 43, solo un falso mntaggio dirà se l'albero vgiusto è C43 o C45 o.... C54!!!!!????

Scherzo... non conosco il kit, aspetta come detto le misure dell'altro utente....

Te lo dico perchè il POLINI EVO toccava di pistone sul carter, il Pinasco 215 ha il cilindro C60, lo Zuera ho letto anche lui casini con le quote....

Ma non eri proprio TU che avevi uno ZUERA???? Ora che ci penso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

La suddetta termica monta perfettamente in corsa 43. Ti vengono date 4 guarnizioni di differente spessore nel caso sia da sistemare.

l'albero adatto é ovviamente il suo con inserti in bachelite e cono 20 corsa43.   Io l'ho visionato e non l'ho utilizzato perché ho una configurazione particolare, ha un costo elevato (175€) ed é un prodotto opinionabile in quanto non mi sono piaciute alcune soluzioni.  Ho utilizzato le spalle di un originale Piaggio cono 19 reimbiellato Mazucchelli con gabbia rulli, andrebbe molto bene un vecchio Pinasco con inserti in teflon, ma é pressoché introvabile o un mrt che non ho mai utilizzato e non saprei dirti.

Tutto il resto della tua configurazione può andar bene.    UN accurato controllo del collettore che ti viene fornito e del pacco lamellare te lo consiglio spassionatamenre perché non ne ho ancora visto uno uguale all'altro e le lavorazioni di tutti lasciano alquanto desiderare.   

Buon divertimento.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Felix vespa ha scritto:

carburatore: 24 phbl 

Frizione: dischi malossi mhr

campana: 24/72 newfren con parastrappi dal pieno

Accensione: parmakit 1kg cono 20 anticipo variabile 

@Felix vespa Configurazione perfetta, ma che marmitta monterai?

Com'è già stato consigliato, dai una bella controllata al collettore perchè le bave non mancheranno (ti allego la foto del mio) IMG_20181211_215422.thumb.jpg.dca49cb9197c0ed6deaf345b23f5f166.jpg

Inoltre c'è un'altra questione...ovvero pistoni e cilindro probabilmente non sempre corretti. Entrambi hanno due lettere per indicare il giusto accoppiamento e nel mio caso, ho ricevuto un cilindro B con pistone A e altri utenti hanno avuto questo problema che attualmente è ancora poco chiaro. 

Nonostante questo lo monterò ugualmente, poichè ho avuto un'opinione da parte di un meccanico Volvo (se smonta e rimonta motori di escavatori, mi fido del suo parere)

 

2 ore fa, Felix vespa ha scritto:

Io il motore lo riapro a fine gennaio

Prima di gennaio monterò il mio, con albero mazzucchelli anticipato. Se vuoi, aspetta così fornirò dettagli su squish, guarnizioni e fasi. Non mancherà qualche bel video 

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

@Felix vespa Configurazione perfetta, ma che marmitta monterai?

Com'è già stato consigliato, dai una bella controllata al collettore perchè le bave non mancheranno (ti allego la foto del mio) IMG_20181211_215422.thumb.jpg.dca49cb9197c0ed6deaf345b23f5f166.jpg

Inoltre c'è un'altra questione...ovvero pistoni e cilindro probabilmente non sempre corretti. Entrambi hanno due lettere per indicare il giusto accoppiamento e nel mio caso, ho ricevuto un cilindro B con pistone A e altri utenti hanno avuto questo problema che attualmente è ancora poco chiaro. 

Nonostante questo lo monterò ugualmente, poichè ho avuto un'opinione da parte di un meccanico Volvo (se smonta e rimonta motori di escavatori, mi fido del suo parere)

 

Prima di gennaio monterò il mio, con albero mazzucchelli anticipato. Se vuoi, aspetta così fornirò dettagli su squish, guarnizioni e fasi. Non mancherà qualche bel video 

 

@MarcoBorga96 marmitta come scritto nel post non so quale e infatti ho scritto "consigli?"

Mazzucchelli anticipato? Sono curioso di vedere come andrà. Con che configurazione?

Modificato da Felix vespa
Bsjsb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Entrambi hanno due lettere per indicare il giusto accoppiamento e nel mio caso, ho ricevuto un cilindro B con pistone A e altri utenti hanno avuto questo problema che attualmente è ancora poco chiaro. 

in vero di poco chiaro non c'è nulla. Le lettere vanno accoppiate in quanto se spaiate indicano un errore da parte di chi ha allestito il kit.  nel tuo caso non succede quasi nulla(in un primo momento) perché la lettera A denomina un pistone più piccolo rispetto al B che andrebbe accoppiato alla tua termica.  Altro concetto é: che senso ha vendere una termica B e giocarsi già la prima maggiorazione in caso sussista qualche ptoblema? 

Ci tengo a sottolineare che non sto mettendo in dubbio le competenze e conoscenze del tuo meccanico, il quale , mi auguro, abbia valutato il complesso misurandolo accuratamente; perché in questo caso la tolleranza +/-0.005 passa a +/-0.01......con il pistone grafitato in un primo momento non capira nulla ripeto, poi il fronte di fiamma ti distrugge appena sotto il segmento e il pistone inizia ad avere un difetto chiamato "di riverbero" e diventa rumoroso.

Modificato da filipporace
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

in vero di poco chiaro non c'è nulla. Le lettere vanno accoppiate in quanto se spaiate indicano un errore da parte di chi ha allestito il kit.  nel tuo caso non succede quasi nulla(in un primo momento) perché la lettera A denomina un pistone più piccolo rispetto al B che andrebbe accoppiato alla tua termica.  Altro concetto é: che senso ha vendere una termica B e giocarsi già la prima maggiorazione in caso sussista qualche ptoblema? 

Ci tengo a sottolineare che non sto mettendo in dubbio le competenze e conoscenze del tuo meccanico, il quale , mi auguro, abbia valutato il complesso misurandolo accuratamente; perché in questo caso la tolleranza +/-0.005 passa a +/-0.01......con il pistone grafitato in un primo momento non capira nulla ripeto, poi il fronte di fiamma ti distrugge appena sotto il segmento e il pistone inizia ad avere un difetto chiamato "di riverbero" e diventa rumoroso.

Speriamo non capiti a me?, ma se dovesse capitare qualcosa del genere si trova solo il pistone no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
30 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

@MarcoBorga96 marmitta come scritto nel post non so quale e infatti ho scritto "consigli?"

Porca miseria hai ragione...il mio cervello ha saltato quella frase ?

Parlano di 171 gradi allo scarico...lasciandolo p&p non andrei oltre a una classica proma o Payper del Marri. Salendo di qualche grado, la cosa può farsi più che interessante, ma così com'è, resterei su quelle due marmitte. 

38 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Mazzucchelli anticipato? Sono curioso di vedere come andrà. Con che configurazione?

Sarà il rimpiazzo del mio 115 su motore HP. E' un motore molto classico, ma rifatto completamente nuovo anche nel più minuscolo oring circa 2000 km fa, ma quel cilindro mi ha proprio deluso. Non ho resistito alla "scimmia" di questo 100, così lo voglio provare prima in configurazione standard e poi sperimentare qualcosa di più. Verrà montato su carter HP raccordati al 115, SHBC 19, mazzucchelli anticipato, 24/72, cambio 3 marce portato a 4 da un cambio vespa PK con crocera DRT, frizione 4 dischi con le 6 molle polini e spingidisco frizione sempre polini. Più classico di così, non si può. Ma voglio vedere come si comporta così.

 

28 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ci tengo a sottolineare che non sto mettendo in dubbio le competenze e conoscenze del tuo meccanico, il quale , mi auguro, abbia valutato il complesso misurandolo accuratamente; perché in questo caso la tolleranza +/-0.005 passa a +/-0.01......con il pistone grafitato in un primo momento non capira nulla ripeto, poi il fronte di fiamma ti distrugge appena sotto il segmento e il pistone inizia ad avere un difetto chiamato "di riverbero" e diventa rumoroso

Molto interessante questo discorso. Il rumore che citi diventerà uno scampanamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Porca miseria hai ragione...il mio cervello ha saltato quella frase ?

Parlano di 171 gradi allo scarico...lasciandolo p&p non andrei oltre a una classica proma o Payper del Marri. Salendo di qualche grado, la cosa può farsi più che interessante, ma così com'è, resterei su quelle due marmitte. 

Sarà il rimpiazzo del mio 115 su motore HP. E' un motore molto classico, ma rifatto completamente nuovo anche nel più minuscolo oring circa 2000 km fa, ma quel cilindro mi ha proprio deluso. Non ho resistito alla "scimmia" di questo 100, così lo voglio provare prima in configurazione standard e poi sperimentare qualcosa di più. Verrà montato su carter HP raccordati al 115, SHBC 19, mazzucchelli anticipato, 24/72, cambio 3 marce portato a 4 da un cambio vespa PK con crocera DRT, frizione 4 dischi con le 6 molle polini e spingidisco frizione sempre polini. Più classico di così, non si può. Ma voglio vedere come si comporta così.

 

Molto interessante questo discorso. Il rumore che citi diventerà uno scampanamento? 

Una classica configurazione ma affidabile, sono curioso.

Io comunque lo volevo sostituire al mio 130 polini.

Per quanto riguarda la marmitta io volevo una bella espansione quindi va rifasato... Con una basetta da 2mm dovrei arrivare più o meno a 181/182° di scarico giusto? Di travasi più o meno? Ma il problema che mi pongo e se c'è abbastanza materiale su la testa del cilindro??

Modificato da Felix vespa
Xjhbvv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Porca miseria hai ragione...il mio cervello ha saltato quella frase ?

Parlano di 171 gradi allo scarico...lasciandolo p&p non andrei oltre a una classica proma o Payper del Marri. Salendo di qualche grado, la cosa può farsi più che interessante, ma così com'è, resterei su quelle due marmitte. 

Sarà il rimpiazzo del mio 115 su motore HP. E' un motore molto classico, ma rifatto completamente nuovo anche nel più minuscolo oring circa 2000 km fa, ma quel cilindro mi ha proprio deluso. Non ho resistito alla "scimmia" di questo 100, così lo voglio provare prima in configurazione standard e poi sperimentare qualcosa di più. Verrà montato su carter HP raccordati al 115, SHBC 19, mazzucchelli anticipato, 24/72, cambio 3 marce portato a 4 da un cambio vespa PK con crocera DRT, frizione 4 dischi con le 6 molle polini e spingidisco frizione sempre polini. Più classico di così, non si può. Ma voglio vedere come si comporta così.

 

Molto interessante questo discorso. Il rumore che citi diventerà uno scampanamento? 

si ...le code del pistone vibrano proprio per il troppo spazio lasciato tra il pistone e la camicia. a lungo andare rovinano una parte della canna del cilindro e producono rumorosità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
In questo momento, Felix vespa ha scritto:

Per quanto riguarda la marmitta io volevo una bella espansione quindi va rifasato... Con una basetta da 2mm dovrei arrivare più o meno a 181/182° di scarico giusto? Ma il problema che mi pongo e se c'è abbastanza materiale su la testa del cilindro??

In tal caso...proverei l'immortale Zirri Silent oppure potresti contattare direttamente qualcuno e fartene fare una su misura. 

 

2 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Ma il problema che mi pongo e se c'è abbastanza materiale su la testa del cilindro

Nella discussione ho aperto ho scattato numerose foto, prova a guardare e a controllare se ti sono d'aiuto ? Ma per com'è fatta la testa, il materiale scarseggia da ciò che ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

In tal caso...proverei l'immortale Zirri Silent oppure potresti contattare direttamente qualcuno e fartene fare una su misura. 

 

Nella discussione ho aperto ho scattato numerose foto, prova a guardare e a controllare se ti sono d'aiuto ? Ma per com'è fatta la testa, il materiale scarseggia da ciò che ho visto

Ma secondo voi è opportuno rifasarlo? Perché il materiale come ha detto marcobolga scarseggia ? anche se io le fasi le vorrei alzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
27 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Speriamo non capiti a me?, ma se dovesse capitare qualcosa del genere si trova solo il pistone no?

se ti capita la termica va sostituita!   caspita ragazzi!!! ma le pagate con i soldi dei monopoli ste elaborazioni o date soldi veri....e quindi pretendete un oggetto funzionante e adeguato al costo?. 250€ per altro

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ma le pagate con i soldi dei monopoli ste elaborazioni o date soldi veri

Sono soldi di turni notturni con pala e carriola alla mano. Ma stento a credere che anche i venditori, diano via questi prodotti così a caso, senza un minimo controllo. Sperando di non fare pubblicità, l'ho preso da 10Pollici e mi sono sempre trovato bene con quel venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono soldi di turni notturni con pala e carriola alla mano. Ma stento a credere che anche i venditori, diano via questi prodotti così a caso, senza un minimo controllo. Sperando di non fare pubblicità, l'ho preso da 10Pollici e mi sono sempre trovato bene con quel venditore

E magari non le aprono le confezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sono soldi di turni notturni con pala e carriola alla mano. Ma stento a credere che anche i venditori, diano via questi prodotti così a caso, senza un minimo controllo. Sperando di non fare pubblicità, l'ho preso da 10Pollici e mi sono sempre trovato bene con quel venditore

non sono i venditori che abbinano le termiche ed imballano il prodotto.   Hai fatto bene comunque  ad informarti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...