Vai al contenuto

rifare libretto


Messaggi consigliati

  • Moderatore

la denuncia và fatta dal propietario ,ma se non vuole farla fatti fare un foglio di lecita provenienza all'atto dell'acquisto ,un foglio qualsiasi anche del bloc-notes con scritto che il mezzo ha smarrito il suo libretto originale ma il venditore tal dei tali garantisce la lecita provenienza del mezzo in questione ,ci và 5 minuti con i dati del venditore e del mezzo ,almeno ti pari il fondoschiena casomai nella denuncia di smarrimento del libretto che farai tu dai cc venisse fuori che il mezzo è rubato o ecc... ecc.... non si sa mai ..........fatta la denuncia ti rechi in una qualsiasi agenzia pratiche auto e ti fanno il nuovo libretto e targa con 90-100 euri di solito 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

diversi anni fa avevo un ciao senza libretto ,con denuncia di smarrimento,di lecita provenienza,ero andato  all,aci nella mia zona e mi avevano detto che bisognava andare in motorizzazione,e in piu  il ciclomotore voleva in ordine sia telaio che motoristica,ora è cambiato tutto allora, cosi è piu semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il ciclomotore o vespa 50cc fatto il libretto nuovo devi andare in revisione ,è indicato sul libretto anche ,ma non in motorizzazione ,qualsiasi centro revisioni ......solo moto targate particolari o se vuoi mantenere la targa vecchia fai la trafila in motorizzazione e collaudo-revisione iscrizione asi ,ecc..ecc..

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio che non ho ancora capito è se dopo denuncia di smarrimento e consegna a me del nuovo libretto, sono obbligato a fare revisione in motorizzazione oppure se posso andare dove voglio.

 

io so che se faccio nuovo libretto avendo già il vecchio libretto posso andare dove voglio, ma ho il dubbio se il libretto lo ho perso credo che vogliano controllare il numero di telaio. o no?

costa di più la revisione in motorizzazione?

 

 

i carabinieri mi hanno confermato che non è rubato

Modificato da oliofrusto
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, oliofrusto ha scritto:

il mio dubbio che non ho ancora capito è se dopo denuncia di smarrimento e consegna a me del nuovo libretto, sono obbligato a fare revisione in motorizzazione oppure se posso andare dove voglio.

 

io so che se faccio nuovo libretto avendo già il vecchio libretto posso andare dove voglio, ma ho il dubbio se il libretto lo ho perso credo che vogliano controllare il numero di telaio. o no?

costa di più la revisione in motorizzazione?

 

 

i carabinieri mi hanno confermato che non è rubato

Per avere certezze chiedi in agenzia dove sei più comodo e ti spiegano la trafila.

A cosa ricordo di cose che ho dovuto fare in passato,se hai il libretto vecchio si tratta solo di richiedere un duplicato e lo fanno in agenzia,se non hai più per qualche motivo devi passare dalla motorizzazione ed è più complessa perché rifanno il collaudo al mezzo che risponda ai requisiti,in base dove capiti e quanto son fiscali il mezzo deve avere ben in ordine tutti i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...