Vai al contenuto
ilTrevigiano

Motorello "turistico"....M1L60-R c53

Messaggi consigliati

Non credo faccia grande differenza 12 o 13... da libretto sarebbe da chiudere a 1.3 kg (12.7 N)...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari l' unione di aver stretto poco di più e magari era in tolleranza leggermente stratto ha favorito, poi ci sono anche altre variabili come raffreddamento carburazione ecc.... c' è da vedere perchè quelle rigate sono anomale 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, Panigada Corse ha scritto:

non ho mai segnato un pistone sui booster.... per me hai stretto troppo i prigionieri e non avendo possibilità di dilatarsi verso l' alto si dilatava lateralmente stringendo il pistone 

quel cilindro segna i booster sul pistone, a quanto abbia stretto il cilindro è irrilevante, ovvio parlo tra 12Nm e 13Nm, se lo si serra a 30 è un altro discorso.😅

quando vedi quei segni vuol dire che il "rodaggio" è fatto😂

Modificato da The Armageddon
  • Like 2
  • Haha 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra un po' riapro e slimazzo un po'... vedremo come è messo (e soprattutto cosa succede post limatine)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene fare una bancata prima e dopo cosi vedi le reali differenze.. Io chiudo sempre a 13 

• Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ciao Gigi,

grazie! 🥰

Con il KXT 1% va bene, è estremamente concentrato, sembra di metter miele... per lo meno per ora non da problemi. Considera l ho usata per giri lunghi con 50-60 km no stop e zero problemi (per ora). Prossima volta che apro controllo bene i cuscinetti.

Frizione non so. Non è puntata di sicuro, ho dovuto allungare la corsa della leva oltre misura per farla staccare senza lasciarla puntata (altra miglioria da fare è sistemare la leva frizione).

Carb sempre 30 per non svuotarmi sotto - non voglio solo alti. vorrei fare una prova con un 39 in realtà, ma non ce l ho a portata di mano quindi per ora niente. 

Prima o poi cerco un banco e faccio una giornata di test per trovare la configurazione giusta. La carburazione ad esempio è molto grassa (in via prudenziale).

La vespa ora è a treviso io ci passo un paio di weekend al mese, credo che rimarrà lì fino a quest'estate visto che voglio andare sul giau.

Per essere onesto devo dire che non lo so. Le mie ipotesi sono:

1.  Meno massa rotante (ventola leggera + ingranaggio 4 alleggerito) inducono meno sforzo sul motore che scalda di meno --> mi sembra possibile ma poco probabile
  2. Forma delle alette diversa che è sì vero pompa meno aria, ma evita la cavitazione ad alti giri rispetto alla ventola SIP inducendo così un miglior raffreddamento --> mi sembra la cosa più sensata
  3. il colui_il_quale culo ha voluto che smontando e rimontando cambiasse qualcosa e ora sforza meno ahahha --> probabilmente la vera causa

aggiungo per dover di cronaca che a treviso ci sono mediamente 5-7 gradi in meno che a roma di temperatura esterna...

bel motorello.      A mio avviso é semplicemente la forma della ventola, il numero delle alette e dal loro indirizzo determina un'efficenza diversa.   Non centra nulla il peso o il materiale utilizzato.

Ps:     la cavitazione in una ventola di raffreddamento non esiste, é un termine che indica tutt'altra questione.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ps:     la cavitazione in una ventola di raffreddamento non esiste, é un termine che indica tutt'altra questione.

Si hai ragione, è un termine improprio... per meglio dire errato

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Tra un po' riapro e slimazzo un po'... vedremo come è messo (e soprattutto cosa succede post limatine)...

se posso, ti direi di toccarlo in maniera molto ponderata, perche è vero che lì con poco fai cavallucci (in alto), ma se guadagni 10 sopra perdi 20 sotto😉

poi, aspetta un attimo, ora che guardo bene, tu hai preso una ventola di fabbri per scendere di peso e non la mia!!!!!!!!

bha peccato per te con la mia prendevi almeno 3cv in più su tutto l'arco😂

ovviamente si scherza😁 (non sul fatto dei 3cv😂)

• Like 1
  • Haha 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, The Armageddon ha scritto:

se posso, ti direi di toccarlo in maniera molto ponderata, perche è vero che lì con poco fai cavallucci (in alto), ma se guadagni 10 sopra perdi 20 sotto😉

poi, aspetta un attimo, ora che guardo bene, tu hai preso una ventola di fabbri per scendere di peso e non la mia!!!!!!!!

bha peccato per te con la mia prendevi almeno 3cv in più su tutto l'arco😂

ovviamente si scherza😁 (non sul fatto dei 3cv😂)

ahahah mi serviva un disco frizione da 8 euro sono uscito con una ventola nuova... c'ho un po' l'acquisto compulsivo... 😇

comunque principalmente volevo toccare un po' la conformazione del pacco. Con il vforce le lamelle esterne praticamente non si aprono, volevo provare a slimazzare un po

ps. da te sto aspettando che ultimi il guidaflussi per vforce :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti