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Motorello "turistico"....M1L60-R c53


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

Ragazzi, ariecchime! 

Finalmente, dopo non pochi torpiloqui, la vespa è per strada! ieri ho potuto fare qualche prova alla meno peggio... sensazioni molto buone, sotto va (me la aspettavo più vuota) e quando prende coppia senti davvero che tira. 😎

Ora sono arrivato al dunque di carburarla e sto raccogliendo pareri.

Per ora la configurazione è a seguente:

VHSH 30

  • max 180
  • min 40
  • polverizzatore DP 268
  • Spillo k98 (seconda tacca dall'alto)
  • getto starter 60 
  • ghigliottina 50
  • filtro ramair

Come sensazione la sento grassa sotto. Inoltre quando apro va, poi a piena apertura gas, ha uno stallo che sembra sia arrivata e si imbroda ma se paziento e tengo aperto si pulisce e riparte.

Sto raccogliendo pareri e suggerimenti. Per ora il buon @The Armageddon mi ha suggerito: max 165, min 45, DQ266, spillo K24. Altri suggerimenti? vorrei avere 2 tre configurazioni e piazzare un bell'ordine di spilli e getti, tanto ormai...

Vi allego un mini video di una delle prime prove (e sì, ho sfollato subito, e sì a fine video ho finito la benzina, e sì, se vi chiedete come mai il contachilometri SIP non funzioni è perchè l'ho bruciato dopo 100 metri... ahhaha). Enjoy!

 

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  • SuperMod
2 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ragazzi, ariecchime! 

Finalmente, dopo non pochi torpiloqui, la vespa è per strada! ieri ho potuto fare qualche prova alla meno peggio... sensazioni molto buone, sotto va (me la aspettavo più vuota) e quando prende coppia senti davvero che tira. 😎

Ora sono arrivato al dunque di carburarla e sto raccogliendo pareri.

Per ora la configurazione è a seguente:

VHSH 30

  • max 180
  • min 40
  • polverizzatore DP 268
  • Spillo k98 (seconda tacca dall'alto)
  • getto starter 60 
  • ghigliottina 50
  • filtro ramair

Come sensazione la sento grassa sotto. Inoltre quando apro va, poi a piena apertura gas, ha uno stallo che sembra sia arrivata e si imbroda ma se paziento e tengo aperto si pulisce e riparte.

Sto raccogliendo pareri e suggerimenti. Per ora il buon @The Armageddon mi ha suggerito: max 165, min 45, DQ266, spillo K24. Altri suggerimenti? vorrei avere 2 tre configurazioni e piazzare un bell'ordine di spilli e getti, tanto ormai...

Vi allego un mini video di una delle prime prove (e sì, ho sfollato subito, e sì a fine video ho finito la benzina, e sì, se vi chiedete come mai il contachilometri SIP non funzioni è perchè l'ho bruciato dopo 100 metri... ahhaha). Enjoy!

 

sempre con la Proma?

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  • Moderatore

Io sul phsb 38 con la stessa termica monto 

K25 seconda tacca DQ 268 max 165 min cd1+55 valvola gas 45°  filtro malossi E13

Per me lui è grasso imposto, ok, ha il k98 che è uno spillo troppo magro, spillo che io non userei mai, poi il ramair è un tappo.

Io ti consiglio di lavorare con il k24 o il k36 il k25 è troppo pulito ai medi. Polverizzatori meglio quelli della serie DQ 

  • Thanks 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore
18 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ma DP e DQ sono intercambiabili sul vhsh? 

A giudicare dal sito sip no, ma a me sembrano uguali in termini di geometrie...

Ora ti picchio.

Tra i 2 cambia l'altezza dell' ugello e basta

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • 1 month later...

Buongiorno a tutti!

Nell'attesa che la vespa mi ritorni dalla lunga sosta dal carrozziere (è in corso un restyling) mi faccio le pippe con lucidando il motore...

Ultima miglioria arrivata è un nuovo pacco lamellare... per avere un po' più di brio sotto ho preso un vforce 3 (con consiglio del grande @The Armageddon).

Rispetto al pacco originale il Vforce ha una conformazione diversa del guidaflussi, in particolare ha un imbocco asimmetrico, "rettangolare" e molto più largo. Vorrei raccordarlo al collettore. Cosa ci posso mettere? dello stucco bicomponente? Oppure non cambia un mattarello e lo lascio non raccordato? 

IMG_3459.JPEG

IMG_3461.JPEG

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  • SuperMod

ho ben capito e vorresti ridurre il foro del guidaflussi nuovo?   Forse sarebbe meglio riuscire a modificare la porta d'uscita del collettore o aver modo di rifare ex novo tutto il guidaflussi. Stuccare sulla plastica non saprei. In ogni caso anche lasciarlo cosi non dovrebbe creare grosse problematiche.

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  • Moderatore
Il 24/5/2019 in 16:39 , ilTrevigiano ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Nell'attesa che la vespa mi ritorni dalla lunga sosta dal carrozziere (è in corso un restyling) mi faccio le pippe con lucidando il motore...

Ultima miglioria arrivata è un nuovo pacco lamellare... per avere un po' più di brio sotto ho preso un vforce 3 (con consiglio del grande @The Armageddon).

Rispetto al pacco originale il Vforce ha una conformazione diversa del guidaflussi, in particolare ha un imbocco asimmetrico, "rettangolare" e molto più largo. Vorrei raccordarlo al collettore. Cosa ci posso mettere? dello stucco bicomponente? Oppure non cambia un mattarello e lo lascio non raccordato? 

IMG_3459.JPEG

IMG_3461.JPEG

Ciao fede io l'avevo stuccato con quello verde...teneva

Era un pacco per Rotax ktm però col foro parecchio decentrato 

Guardo se trovo una foto

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore
1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Il wforce proprio quello che Gabriele Gnani disse di aver buttato nell immondizia perche non ha senso la doppia cuspide fatta in qurl modo....sempre secondo Gnani,boh..

io sul mio motore (stesso cilindro di il trevigiano) l'ho bancato con il w force 3 e il suo originale, il w force 3 ha 0.5 cv in più lungo tutto la curva.

sotto aiuta con la coppia e sopra va uguale all'originale, questi non sono risultati a culometro, ma è il banco che parla.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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4 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fede io l'avevo stuccato con quello verde...teneva

Era un pacco per Rotax ktm però col foro parecchio decentrato 

Guardo se trovo una foto

Grande Gigi! aspetto con ansia! ;)

 

2 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Il wforce proprio quello che Gabriele Gnani disse di aver buttato nell immondizia perche non ha senso la doppia cuspide fatta in qurl modo....sempre secondo Gnani,boh..

Gnani di sicuro la sa lunga, ma il banco non ha opinioni.. ha solo dati... tutti quelli che l hanno montato hanno, rispetto all'originale, notato un aumento di cv su tutta la curva - vedi armageddon. Probabilmente come soluzione non è ideale per il mondiale o per cose iperspinte, e probabilmente esistoo soluzioni migliori, ma rispetto a pacco standard il miglioramento c'è!

Ad ogni modo appena lo provo ve lo dico se a "culometro" ci sono differenze.. ;) altrimenti ho buttato 160€

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  • Moderatore

il miglioramento c'è, magari non su tutti i cilindri darà lo stesso risultato, ma su questo io ho avuto un miglioramento, a culo te ne accorgi solo a bassi giri (cosa che su questo cilindro male non fa), man mano che sali di giri, il suo comportamento rimane invariato rispetto al suo pacco originale.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore

Questo è il mio che avevo montato sul proto rotax.. 

Concordo con Enrico si guadagna ai bassi regimi in alto invariato

Sul quattrini invece avevo provato le lamelle Tm con i suoi balestrini ed effettivamente avevo riscontrato un discreto miglioramento su tutto l'arco 

ipp1zn.jpg

jsc07q.jpg

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e se robe che cossssssa vuto!!

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