+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 19 Rilancio la domanda: se l'obiettivo è non far andare acqua sulla bobina, qual è il vantaggio di averla lato pancia rispetto al lato tradizionale? E' per evitare problami di ingombro con ammortizzatori/marmitte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 19 Share Inviata 2019 Febbraio 19 Per la serie "mazzolo e scalpello team" io ho avvolto la bobina in un pezzo di camera d'aria. Fissata al solito posto e problemi non ne ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 19 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: "mazzolo e scalpello team" hahahahahahahah mi sa che siamo compagni di squadra!! Per non dimenticare: 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 19 Share Inviata 2019 Febbraio 19 Sei appena entrato nell'olimpo dei miei idoli! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Febbraio 20 Share Inviata 2019 Febbraio 20 Il 19/2/2019 in 10:36 , filipporace ha scritto: non ci sono problemi di scaldate in quel punto? o hai fatto un cassettino tipo primavera. con eleven hai anche una batteria? io non ho riscontrato problemi, non ho una batteria visto che pur avendo modulo elven la accensione resta una idm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Febbraio 20 Share Inviata 2019 Febbraio 20 Nel pozzetto puo' dare qualche noia a smanettare col carburatore,la mia è messa così Ps: se Bubu7 vede lo sventramento mi sviene 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 20 Share Inviata 2019 Febbraio 20 (modificato) Oddio,, macellai ,,,, muoio Modificato 2019 Febbraio 20 da Bubu7 1 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 22 Il 17/2/2019 in 21:37 , The Armageddon ha scritto: vedendo la foto mi stavo chiedendo: non sarebbero comunque bastati i fori originali? Mi sembra che ci siano 2/3 mm tra il bordo e il prigioniero vecchio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 22 (modificato) non ci stà poi il bullone o il dado da m8 per fermare il collettore Modificato 2019 Febbraio 22 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 22 te ga rason! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Febbraio 22 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 22 11 ore fa, claudio7099 ha scritto: non ci stà poi il bullone o il dado da m8 per fermare il collettore esattamente esatto😊 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 5 maaaaaaaaaaaaaaaaaa, la marmitta è arrivata? a che punto sei? 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 5 Autore Share Inviata 2019 Marzo 5 guarda, ormai ho perso le speranze.... io mi limito a guardare i post nel forum e pensare di essere un gioioso possessore di cavalli... In teoria me la spedisce venerdì, quindi poi sett prossima si monta finalmente.. però sono mesi che "in teoria questa settimana", quindi non ho più speranze.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 5 Se vuoi......, ti dò io il contatto di uno che in 2 settimane te la fa sul serio.😁 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Cilindri quattrini rendono al meglio con la sua m3xc gtr,te lo dico da possesore,fidati ne ho provate diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto: Cilindri quattrini rendono al meglio con la sua m3xc gtr,te lo dico da possesore,fidati ne ho provate diverse è piu o meno "vero" dipende tutto da come è lavorato il gt, ci sono 2 scuole di pensiero , chi prende la marmitta e adatta il cilindro alla marmitta e chi fa il cilindro per poi fare la marmitta su misura ad esempio con il mio quattrini ho scelto la prima, ho preso la m3r e l' ho lavorato in modo da farlo rendere al meglio per quello che chiede la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) 3 ore fa, Lonnye3870 ha scritto: Cilindri quattrini rendono al meglio con la sua m3xc gtr,te lo dico da possesore,fidati ne ho provate diverse Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅 Modificato 2019 Marzo 6 da ZΔmbe 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 6 non condivido nemmeno io, a parte il fatto che quel cilindro non ha una marmitta che quattrini fa. perche le gtr sono per gli elle e gli emme. la 3r è fatta per il 56 modello R, la m3rr è fatta per il cilindro ad acqua, aggiungo che ma m3xc gtr si adatta bene ai cilindri plug and play, già che tocchi un po le fasi, non è che sia proprio il top Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 beh io monto m3r con m1l 56..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 la mia pazienza è finita molto tempo fa! però assieme alla pazienza è finito anche il budget, quindi vorrei usare quello che c ho onde evitare extra budget... Poi con Egig non ho nulla, alla fine lui molto disponibile... diciamo che l'errore è stato fatto a monte quando mi è stata consigliata questa marmitta per questo cilindro quando non solo non è la più adatta, ma non è nemmeno compatibile avendo interasse per falc! Secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbe spedirmi la marmitta con collettore per quattrini questo venerdì, quindi spero di averla al più tardi settimana prossima... Un partooooo! ps. sulla m3xc confermo (per sentito dire) che non sia adatta all'R, nonostante io l abbia montato di scatola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 7 Share Inviata 2019 Marzo 7 21 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅 Scusa,ma cosa ha di diverso m1l d60 con m1l R , a parte il secondo che nasce in c 53? Sono aspirati al cilindro entrambi e le fasi se non erro sono le stesse...perche’ dite che la m3xc gtr non e’ la sua? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Marzo 7 Share Inviata 2019 Marzo 7 45 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Scusa,ma cosa ha di diverso m1l d60 con m1l R , a parte il secondo che nasce in c 53? Sono aspirati al cilindro entrambi e le fasi se non erro sono le stesse...perche’ dite che la m3xc gtr non e’ la sua? ............. Guarda la travaseria alla base, e già li capisci tutto, guarda la luce di scarico in canna... Misura le fasi e scopri che sono 5-8 gradi in più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 7 Autore Share Inviata 2019 Marzo 7 A parte il fatto che anche cambiando semplicemente la corsa (quindi la cilindrata) a parità di fasi e travasi la marmitta non funziona nello stesso modo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 7 Share Inviata 2019 Marzo 7 Per quello che so io il discorso e’ semplice...allora,gli m1l d60 Gtr e m1l d56 gtr hanno come marmitta la m3xc gtr dedicata,tanto che all inizio facevano due collettori uno piu lungo per d 56 e uno piu corto x d60.Poi esiste l’ M1L-R che sarebbe il corsa 53 che come marmitta dedicata ha la sua M3 R leggermente piu generosa in dimensioni,poi infine c e’ la M3 RR studiata appositamente per il cilindro RR a liquido.Le fasi dell’ M1l gtr d60 sono 128/129circa di travasi e 188/189 di scarico di scatola,come potete pensare che il corsa 53 m1l R abbia fasi piu alte di scatola addirittura di 8 gradi😄(136/137-196/197)????? Tutto il resto son chiacchiere da bar Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Marzo 7 Share Inviata 2019 Marzo 7 L'elle da quello che ho visto io è fasato circa 125-185 di scatola (grado più grado meno, non 188-128, a meno che non basetti sotto), l'erre l'ho visto da 192 a 195 di scarico, poi @The Armageddon spianandolo sotto lo ha portato fino a 188, ma appunto spianandolo... Resta comunque il fatto che l'erre è tutto un altro mondo a livello di travaseria rispetto l'elle, anche per la corsa (53 contro 51) il che rende la m3xc non adatta a tale termica, punto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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