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Motorello "turistico"....M1L60-R c53


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  • 2 weeks later...

guarda, ormai ho perso le speranze.... io mi limito a guardare i post nel forum e pensare di essere un gioioso possessore di cavalli...

In teoria me la spedisce venerdì, quindi poi sett prossima si monta finalmente.. però sono mesi che "in teoria questa settimana", quindi non ho più speranze.... 

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1 ora fa, Lonnye3870 ha scritto:

Cilindri quattrini rendono al meglio con la sua m3xc gtr,te lo dico da possesore,fidati ne ho provate diverse

è piu o meno "vero" dipende tutto da come è lavorato il gt, ci sono 2 scuole di pensiero , chi prende la marmitta e adatta il cilindro alla marmitta e chi fa il cilindro per poi fare la marmitta su misura

ad esempio con  il mio quattrini ho scelto la prima, ho preso la m3r e l' ho lavorato in modo da farlo rendere al meglio per quello che chiede la marmitta 

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3 ore fa, Lonnye3870 ha scritto:

Cilindri quattrini rendono al meglio con la sua m3xc gtr,te lo dico da possesore,fidati ne ho provate diverse

Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. 

Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅

Modificato da ZΔmbe
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  • Moderatore

non condivido nemmeno io, a parte il fatto che quel cilindro non ha una marmitta che quattrini fa.

perche le gtr sono per gli elle e gli emme. la 3r è fatta per il 56 modello R, la m3rr è fatta per il cilindro ad acqua, aggiungo che ma m3xc gtr si adatta bene ai cilindri plug and play, già che tocchi un po le fasi, non è che sia proprio il top

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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la mia pazienza è finita molto tempo fa! però assieme alla pazienza è finito anche il budget, quindi vorrei usare quello che c ho onde evitare extra budget... Poi con Egig non ho nulla, alla fine lui molto disponibile... diciamo che l'errore è stato fatto a monte quando mi è stata consigliata questa marmitta per questo cilindro quando non solo non è la più adatta, ma non è nemmeno compatibile avendo interasse per falc!

Secondo gli ultimi aggiornamenti dovrebbe spedirmi la marmitta con collettore per quattrini questo venerdì, quindi spero di averla al più tardi settimana prossima... 

Un partooooo!


ps. sulla m3xc confermo (per sentito dire) che non sia adatta all'R, nonostante io l abbia montato di scatola

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21 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Non condivido, poi la m3xc non è concepita per rendere al meglio sul M1R, bensì è sviluppata per M1L, cilindro completamente diverso dal sopracitato. 

Comunque @ilTrevigiano, hai davvero parecchia pazienza, io avrei già mandato a quel paese tutto quanto, venduto la marmitta (che tra l'altro non la trovo il massimo per questa termica) e me ne sarei fatta fare una su specifica... Chi ti sta consigliando @The Armageddon sa il fatto suo, tra l'altro😅

Scusa,ma cosa ha di diverso m1l d60 con m1l R , a parte il secondo che nasce in c 53? Sono aspirati al cilindro entrambi e le fasi se non erro sono le stesse...perche’ dite che la m3xc gtr non e’ la sua?

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45 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

Scusa,ma cosa ha di diverso m1l d60 con m1l R , a parte il secondo che nasce in c 53? Sono aspirati al cilindro entrambi e le fasi se non erro sono le stesse...perche’ dite che la m3xc gtr non e’ la sua?

............. Guarda la travaseria alla base, e già li capisci tutto, guarda la luce di scarico in canna... Misura le fasi e scopri che sono 5-8 gradi in più 

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Per quello che so io il discorso e’ semplice...allora,gli m1l d60 Gtr e m1l d56 gtr hanno come marmitta la m3xc gtr dedicata,tanto che all inizio facevano due collettori uno piu lungo per d 56 e uno piu corto x d60.Poi esiste l’ M1L-R che sarebbe il corsa 53 che come marmitta dedicata ha la sua M3 R leggermente piu generosa in dimensioni,poi infine c e’ la M3 RR studiata appositamente per il cilindro RR a liquido.Le fasi dell’ M1l gtr d60 sono 128/129circa di travasi e 188/189 di scarico di scatola,come potete pensare che il corsa 53 m1l R abbia fasi piu alte di scatola addirittura di 8 gradi😄(136/137-196/197)????? Tutto il resto son chiacchiere da bar

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L'elle da quello che ho visto io è fasato circa 125-185 di scatola (grado più grado meno, non 188-128, a meno che non basetti sotto), l'erre l'ho visto da 192 a 195 di scarico, poi @The Armageddon spianandolo sotto lo ha portato fino a 188, ma appunto spianandolo... Resta comunque il fatto che l'erre è tutto un altro mondo a livello di travaseria rispetto l'elle, anche per la corsa (53 contro 51) il che rende la m3xc non adatta a tale termica, punto

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