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Motorello "turistico"....M1L60-R c53


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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non usare i bulloni per lo scarico ,2 grani m8 della misura che ti serve e dado-rondella evita l'allentarsi da vibrazioni ,lo stesso per il portagasce 

Allora non l ho capita , perché nella foto che hai postato dove si vede lo scarico di profilo ci sono i bulloni testa brugola che fornisce quattrini, boh...

Modificato da Bubu7
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con quale chiave avviti la brugola dalla parte della curva ,ci vanno i prigionieri corti ,per non stare a ordinare i prigionieri si usano al suo posto i grani m8x20(X25 O X30),sono di materiale duro come i prigionieri e non come un pezzo di barra filettata o un bullone

poi tutte le marmitte anche scooter che ho visto montate con i bulloni dalle vibrazioni di sono svitate ,il prigioniero è quasi d'obbligo sulle marmitte ,se non ci stà il dado da m8 ci sono i dadi da m8 ridotti (li usiamo sui kart)sia con chiave da 12 e chiave da 10 addirittura 

Modificato da claudio7099
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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con quale chiave avviti la brugola dalla parte della curva ,ci vanno i prigionieri corti ,per non stare a ordinare i prigionieri si usano al suo posto i grani m8x20(X25 O X30),sono di materiale duro come i prigionieri e non come un pezzo di barra filettata o un bullone

poi tutte le marmitte anche scooter che ho visto montate con i bulloni dalle vibrazioni di sono svitate ,il prigioniero è quasi d'obbligo sulle marmitte ,se non ci stà il dado da m8 ci sono i dadi da m8 ridotti (li usiamo sui kart)sia con chiave da 12 e chiave da 10 addirittura 

intendi questi? 

Image result for grani m8x30

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si ,qualsiasi rivenditore di cuscinetti li ha ,anche pneumatica e oleodinamica ,è capace che li ha anche una ferramenta fornita ....io uso i classici neri ,ne inox e ne zincati

Ho appena controllato provando un falso montaggio del collettore ed avevi pienamente ragione! 🧐

Ora provederò a trovarmi uno di questi...

Purtroppo dovrò anche procurarmi una marma nuova visto che quella che ho non va bene 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Per fortuna natale è passato e non mi sento più in colpa con colui_il_quale

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Niente di più vero, a volte per una sciocchezza che ti manca ti ritrovi a fare ordini di pochi centesimi e per compensare la spedizione non sai più che comprare, ti attacchi ai cavetti,lampadine candele ecc esempio : il perno del selettore marce ma perchè non lo vendete con la sua rondella pork. Sembra un complotto 🤔

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  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi! ariecchime!

Dopo un'estenuante attesa, aspettando un collettore maledetto che non arriva, non ce l ho più fatta... mi guardava da troppo tempo.... alla fine ho dovuto accendelo!

Giusto per sentire qualche schioppettio frizzante!

Ieri ho cannibalizzato una proma, molato il collettore e adattato al quattrini... Questo il risultato! 🤣 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 la marmitta non ci sta, è legata per i capelli ma almeno si è potuto accendere! Direi che sono contento... alla prima pedalata, meglio di un orologio svizzero!

 

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Ciao roberto... si ho la marmitta di Egig (veramente bella), purtroppo però me l hanno venduta per quattrini ma in realtà è per falc (credo) o simili. Morale ha interasse più grande del quattrini e flangia nettamente oversize rispetto al risicato spazio disponibile sul GT.

Ho chiesto a Egig di cambiarmi collettore... in teoria facciamo scambio...

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E che palle!!!!!

Da quanto è che aspetti?

Con quel cilindro se dai troppo gas la proma esplode😂

PS: io ho portato l'interasse del mio cilindro a 60mm così ho portato la grandezza dello scarico a 36x42mm 

Ho fatto 2 finti prigioneri in alluminio che ho ficcato nel cilindro, poi ho forato e rifiilettato, forse ho una foto

Ok, ce l'ho, il lavoro non è precisissimo che ho fatto tutto con il trapano a mano, però rende l'idea

Screenshot_20190217-214338.png

Modificato da The Armageddon
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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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12 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

E che palle!!!!!

Da quanto è che aspetti?

Con quel cilindro se dai troppo gas la proma esplode😂

PS: io ho portato l'interasse del mio cilindro a 60mm così ho portato la grandezza dello scarico a 36x42mm 

Ho fatto 2 finti prigioneri in alluminio che ho ficcato nel cilindro, poi ho forato e rifiilettato, forse ho una foto

Ok, ce l'ho, il lavoro non è precisissimo che ho fatto tutto con il trapano a mano, però rende l'idea

Screenshot_20190217-214338.png

si si me lo ricordo! un gran bel lavoro su quel cilindro! 

 

Ormai sono 3 mesi che aspetto non ne posso più! per fortuna con il lavoro stp sempre via e non ho la vespa sottomano sennò a sta ora giravo senza marmitta!

comunque tranquillo non ci giro con la proma! ahah era solo per accenderlo però.. 

Ho anche dovuto montarlo sulla vesp perchè accendendolo ho rotto il cavalletto dc...

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Io la bobina l'ho dovuta spostare lì dentro perché ho tagliato la chiocciola del carter avendo una marmitta MRT che passa dietro l'ammortizzatore... Precisamente l'ho fissata sulla rientranza del telaio in corrispondenza della cuffia motore... Appena arrivo a casa faccio foto. Ovviamente ho dovuto fare due fori, uno per far passare la vite con cui ho fissato la bobina, l'altro per far passare i cavi (quello uscente dallo statore e il cavo candela). Ad essere sincero non è che mi piaccia così tanto come soluzione, già è un disagio accedere al carburatore di suo, così c'è ancora più spazio ingombrato, però è l'unico posto in cui la bobina non tocca né contro il serbatoio né impedisce l'inserimento della vaschetta portaoggetti. Se puoi tienila dove è in origine, almeno io la trovo la soluzione meno scomoda

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  • SuperMod

io molto  spesso buco dove necessario nel pozzetto o se il telaio é "crudo" saldo delle filettature .......lavoro che ahimè façcio sempre alla fine e preso dalla voglia di andare mi dimentico di utilizzare un cavetto 

quello che assicura un'adeguata massa telaio/motore.       

 

 

 

metti il copriventola per provare un motore😉

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8 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Parlando di altre faccende, volevo mettere bobina, regolatore ecc, nel vano carburatore... voi come li avete fissati alla scocca? qual è l'operazione meno invasiva? 

Devo fare dei supporti o dei buchi immagino...

 Si può mettere il tutto nel vano portaoggetti sotto la sella; si fissa il regolatore e la bobina con due viti, mentre per i cavi basta unirli in due guaine termorestringenti e fare due fori sul fondo del vano.

Modificato da Marco 23
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