Vai al contenuto

Cilindro VMC 100cc


Messaggi consigliati

se hai un volano che pesa meno di 1,8 consiglio cuscinetto a sfere in tolleranza C4, c'è chi preferisce la gabbia a rulli, ma ti dirò che io sono dell'idea che la gabbia a rulli vada abbinata a volani da oltre 2 Kg ovvero pesanti... il cuscinetto costa 8 euro non è chissà quale salasso, dovrebbe avercerlo anche la panetteria sotto casa credo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto alcune modifiche che ho fatto, 

Ho allargato e raccordato i travasi cilindro di base ai miei carter(ancora da rifinire) e raccordato e lucidato la luce di scarico.

Poi ho modificato il collettore per inserire il pacco lamellare della top tpr, che in pratica è un v-force,  sabbiato il collettore internamente e spianato la base di appoggio al pacco lamellare

20190112_082854.jpg

20190112_082842.jpg

20190112_080949.jpg

20190112_080855.jpg

20190112_080832.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima mi arriva l'albero che ho fatto bilanciare, per il cuscinetto lato volano miè stato consigliato appunto il 6204 C4, qui da me li trovo solo made in Bulgaria...

Premetto che di cuscinetti ne uso molti per lavoro e ritengo che skf sia una marca seria ed affidabile, però sul forum ho letto di molti che sconsigliano i cuscinetti Bulgari e simili, ma di made in Italy France o Germany non ne trovo proprio.

Saranno davvero così male?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Settimana prossima mi arriva l'albero che ho fatto bilanciare, per il cuscinetto lato volano miè stato consigliato appunto il 6204 C4, qui da me li trovo solo made in Bulgaria...

Premetto che di cuscinetti ne uso molti per lavoro e ritengo che skf sia una marca seria ed affidabile, però sul forum ho letto di molti che sconsigliano i cuscinetti Bulgari e simili, ma di made in Italy France o Germany non ne trovo proprio.

Saranno davvero così male?

Dei Fag cosa ne pensi? Io li usavo sul motore del kart e mi sembravano ottimi, dovrebbero essere fatti in Germania.

Per il motore della vespa che sto facendo sono tentato a prenderli.

 

Comunque complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto finora. Veramente bello bello

 

Massi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fag ora sono made in Portogallo quindi siamo nello stesso brodo degli altri credo...

Su eBay ho trovato dei Koyo 6204 c4 FG made in Japan se è veramente così prendo quello, è però con gabbia in polimero da una sola parte

Eventualmente la gabbia va rivolta verso il volano nel montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Fag ora sono made in Portogallo quindi siamo nello stesso brodo degli altri credo...

Su eBay ho trovato dei Koyo 6204 c4 FG made in Japan se è veramente così prendo quello, è però con gabbia in polimero da una sola parte

Eventualmente la gabbia va rivolta verso il volano nel montaggio?

Ma un skf 6204 c5 made in france come lo vedi? (io l'ho trovato montato sotto il mio blocco e lato frizione c'era un 6303 c4)  

 

https://www.ebay.it/itm/Kugellager-6204-C5-FAG-SKF-per-Stück-Piaggio-Vespa-Ape-C-C3-C4-Pentaro-Europa/172426268669

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, massimiliano.lemura ha scritto:

Ma un skf 6204 c5 made in france come lo vedi? (io l'ho trovato montato sotto il mio blocco e lato frizione c'era un 6303 c4)  

C5 credo sia troppo lasco di tolleranza...già c4 siamo al limite per un motore non stra-pompato e per uso stradale secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mattiasim ha scritto:

C5 credo sia troppo lasco di tolleranza...già c4 siamo al limite per un motore non stra-pompato e per uso stradale secondo me

Credo di non sbagliare se dico che il mio blocco non è stato mai aperto da nessuno fuorchè i tecnici Piaggio, a questo punto non capisco perchè erano montati su. Il blocco era totalmente originale in tutto e per tutto. Cosa ne pensate?

(scusa per O.T.)

Massi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve aggiornamento...ho acceso il VMC!!

Oggi ho chiuso il blocco e l'ho sbattuto senza riguardi sulla special per metterlo in moto, giusto per vedere se era tutto a posto e partiva e così è stato.

A breve finisco di preparare la vespa e testo cambio carburazione ecc...dopo un po' di rodaggio ovviamente.

A primo impatto ( ovviamente non ho esagerato) devo dire che canta bene il piccoletto è molto ma molto reattivo alla manetta del gas...sembra un kart più che una vespa.

Volevo ringraziarvi per le dritte ed i consigli che mi avete dato fin ora!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...