+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 6 Share Inviata 2018 Dicembre 6 Salve a tutti, ho dei dubbi su quale di questi 2 cilindri sia meglio. (Foto allegate) Quello lamellare al cilindro è un parmakit ecv d57 in alluminio con testa semplice e sembra un buon motore ma non mi convice il fatto che sia ecv ovvero un po minore di qualità rispetto ad altri prodotti parmakit. L'altro in foto (allegato) è invece un parmakit touring d57 con testa puffo (blu) e sembra molto buono. Quale dei due pensate sia meglio per un uso di quasi tutti i giorni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2018 Dicembre 6 Share Inviata 2018 Dicembre 6 a mio vedere il lamellare al cilindro è sempre meglio del aspirato al carter...meno sbatti e va di più...la differenza tra ECV e testa blu sta solo nella testa, Ecv è economica di fusione, Blu ricavata dal pieno (il Wforce anche sdoppiata ma non è questo caso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Dicembre 7 Share Inviata 2018 Dicembre 7 per un uso quotidiano a mio parere un valvola è sempre da preferirsi, infatti ad andature molto blande i lamellari al cilindro sono sempre lì a chiederti gas e se non metti lamelle ben dure lavorano anche grassocci in basso, dipende ovvio dalle tue capacità più che altro, il valvola perdona di più, il lamellare lo devi settare perfetto invece, agli alti è il contrario invece ed il lamellare perdona di più mentre al contrario il valvola presenta i suoi limiti e và saputo FASARE. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 7 5 ore fa, poeta ha scritto: per un uso quotidiano a mio parere un valvola è sempre da preferirsi, infatti ad andature molto blande i lamellari al cilindro sono sempre lì a chiederti gas e se non metti lamelle ben dure lavorano anche grassocci in basso, dipende ovvio dalle tue capacità più che altro, il valvola perdona di più, il lamellare lo devi settare perfetto invece, agli alti è il contrario invece ed il lamellare perdona di più mentre al contrario il valvola presenta i suoi limiti e và saputo FASARE. Ma con l' ecv è possibile cambiare testa? E mettere ad esempio una testa blu? Ma comunque io volevo un bel motore che spingesse sia ai bassi che agli alti... Con questa configurazione quale dite tra i due Phbl 24 con collettore dritto per quello a valvola e per l'ecv il suo naturalmente, Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile Campana: 24/72 dd new fren Frizione: ?? Albero motore: per l'ecv ? Spalle piene o anticipato?... Per il testa blu pensavo o ad un mazzucca anticipato o un parmakit anticipato. Marmitta: polini a banana (per ora, causa superamento budget) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Dicembre 7 Share Inviata 2018 Dicembre 7 Ciao,con la banana Polini avrai già intuito ti troverai corto con 24/72,se dici solo provvisoria allora ok in attesa di espansione; se il progetto è in evoluzione,allora andrei di lamellare al gt il pacco lamellare ti risolve qualche fastidio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 7 6 minuti fa, robertoromano ha scritto: Ciao,con la banana Polini avrai già intuito ti troverai corto con 24/72,se dici solo provvisoria allora ok in attesa di espansione; se il progetto è in evoluzione,allora andrei di lamellare al gt il pacco lamellare ti risolve qualche fastidio ? E si, ho una simonini posata,anche se mi ha fatto pena con il 130 Polini ma è meglio di una polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 7 (modificato) 8 ore fa, Felix vespa ha scritto: Questa configurazione andrebbe bene con il valvola? Uscirebbe un bel motore? Li raggiungo i 115km/h avrò un bel rapporto ripresa/allungo? Gt: parmakit touring 57 testa blu Albero : parmakit anticipato Carburatore: 24phbl con collettore 24 malossi Campana: parmakit 24/72 dd Frizione: dischi malossi mhr con molla rinforzata Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile Marmitta: polini a banana o simonini d&f (per ora aspettando un espansione calcolata) Carter pk : allargati a guarnizione cilindro Ingranaggi vari: 4° originale e resto ingranaggi originali. Modificato 2018 Dicembre 7 da Felix vespa Absj Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Dicembre 8 Share Inviata 2018 Dicembre 8 (modificato) Come albero prenderei senza se e senza ma un RMS Racing cono 20 tarsformazione PK50 a 125cc... costa poco e và decente, evita il Mazzucchelli se non sai bilanciarlo (affettandone una parte), sono ottimi, ma sbilanciati ed è per questo a mio dire che se li abbini pure a volani pesanti tranciano i coni (raro ma succede) Se monti il solo ingranaggio della quarta corto, o un cluster con quarta corta (o l'uno, o l'altro) monta come primaria una 27/69DD la Polini la produce di quaità e costa in fin dei conti pochi euro in più di una economica, i 24-72DD SONO CORTI anche se usi gli ingranaggi originali, serve quindi ripeto o un dente in più di corona della 4^ sul cambio o un dente in meno di pignone Cluster (un dente in meno di cluster equivale però a due/tre denti di corona quindi il cluster un dente in meno accorcia ben più di un dente in più di corona 4^ marcia del cambio per essere precisi)... 24 se devi prendere i pezzi prendi diretto il KIT MALOSSI 25 Phbl è completo di tirante aria filtro e collettore e quasi carburato, esiste anche un KIT PINASCO 24 PHBL in fn dei conti molto simile la Simonini D&F và benone e non avrai bisogno di altra marmitta lavorare bene i travasi senza bucare e il foro valvola, sono i primi lavori che dovrai fare a carter disossati di ogni componente, OGNI SINGOLO MINUTO COMPONENTE.... parti dall'osso e poi mettici su la ciccia insomma e fai foto se inizi i lavori in sezione dedicata che è sempre bello conividere esperienze. 115 te li puoi scordare, prova ad andare a 115 con l'auto usando il GPS del telefonino (ovviamente in autostrada), ti spaventerai vedendo nela realtà quanti siano... Stimo 110 al max... se indovini il rapporto... e sui 15 CV ad essere ottimisti, seppur a parle tis embra poco, guidandoli dovrai valutare bene ammo e gomme decenti, vedrai..... più che altro è il come li fà che conta.... Modificato 2018 Dicembre 8 da poeta integrazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2018 Dicembre 8 Share Inviata 2018 Dicembre 8 io ho appena finito e acceso un ecv....ovviamente adesso e grasso lercio e ancora non so da dove partire per la carburazione però a mio avviso gira bene ovviamente ho lavorato valvola carter i travasi carter i travasi cilidro e anche il collettore d'aspirazione appena butto su il blocco ti dico come va.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 9 3 ore fa, poeta ha scritto: Come albero prenderei senza se e senza ma un RMS Racing cono 20 tarsformazione PK50 a 125cc... costa poco e và decente, evita il Mazzucchelli se non sai bilanciarlo (affettandone una parte), sono ottimi, ma sbilanciati ed è per questo a mio dire che se li abbini pure a volani pesanti tranciano i coni (raro ma succede) Se monti il solo ingranaggio della quarta corto, o un cluster con quarta corta (o l'uno, o l'altro) monta come primaria una 27/69DD la Polini la produce di quaità e costa in fin dei conti pochi euro in più di una economica, i 24-72DD SONO CORTI anche se usi gli ingranaggi originali, serve quindi ripeto o un dente in più di corona della 4^ sul cambio o un dente in meno di pignone Cluster (un dente in meno di cluster equivale però a due/tre denti di corona quindi il cluster un dente in meno accorcia ben più di un dente in più di corona 4^ marcia del cambio per essere precisi)... 24 se devi prendere i pezzi prendi diretto il KIT MALOSSI 25 Phbl è completo di tirante aria filtro e collettore e quasi carburato, esiste anche un KIT PINASCO 24 PHBL in fn dei conti molto simile la Simonini D&F và benone e non avrai bisogno di altra marmitta lavorare bene i travasi senza bucare e il foro valvola, sono i primi lavori che dovrai fare a carter disossati di ogni componente, OGNI SINGOLO MINUTO COMPONENTE.... parti dall'osso e poi mettici su la ciccia insomma e fai foto se inizi i lavori in sezione dedicata che è sempre bello conividere esperienze. 115 te li puoi scordare, prova ad andare a 115 con l'auto usando il GPS del telefonino (ovviamente in autostrada), ti spaventerai vedendo nela realtà quanti siano... Stimo 110 al max... se indovini il rapporto... e sui 15 CV ad essere ottimisti, seppur a parle tis embra poco, guidandoli dovrai valutare bene ammo e gomme decenti, vedrai..... più che altro è il come li fà che conta.... L'albero stavo optando per un parmakit anticipato o cono 19 dato che ho l'accensione cono 19 purtroppo o senno cambiare pure volano mettendo 1.5kg cono 20? Io ho già i carter allargati a 130 polini, carburatore ho già un 24 phbl con il suo collettore quindi non ho bisogno di altri carburatori... E per quanto riguarda la campana io volevo tenere la 24/72 mettendo così una bella espansione senza ne 4' corta o gingilli vari, poi se ne ha bisogno si metterà un claster drt... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Dicembre 9 Share Inviata 2018 Dicembre 9 bene con quelo che hai in casa.... l'albero Parma 19 come tu dici è sensato.... ma serve il pignone da 25 per certo... attenzione però se la tua 24-72dd è un pò vecchiotta o di qualità non eccelsa, i suoi parastrappi sono debolucci e un rapporto così corto sotto ad un 130cc sforza tanto!!! Smontala e mettici il KIT DRT o primaria DRT renforced da 27-69DD vedi tu , ma il parastrappi è tutto su una vespa ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 9 4 minuti fa, poeta ha scritto: bene con quelo che hai in casa.... l'albero Parma 19 come tu dici è sensato.... ma serve il pignone da 25 per certo... attenzione però se la tua 24-72dd è un pò vecchiotta o di qualità non eccelsa, i suoi parastrappi sono debolucci e un rapporto così corto sotto ad un 130cc sforza tanto!!! Smontala e mettici il KIT DRT o primaria DRT renforced da 27-69DD vedi tu , ma il parastrappi è tutto su una vespa ... La campana come già scritto sopra volevo prendere una parmakit 24/72, ed è per questo che ora io non avendo mai provato come va una 27/69 non vorrei comprarala e poi restarci male.. non so se mi sono spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Dicembre 9 Share Inviata 2018 Dicembre 9 se nuova parmakit è decente e terrà... in caso il pignone da 25... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 9 10 minuti fa, poeta ha scritto: se nuova parmakit è decente e terrà... in caso il pignone da 25... Questa è la campana parmakit, dite che va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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