Vai al contenuto

Cilindro Parmakit


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho dei dubbi su quale di questi 2 cilindri sia meglio. (Foto allegate) Quello lamellare al cilindro è un parmakit ecv d57 in alluminio con testa semplice e sembra un buon motore ma non mi convice il fatto che sia ecv ovvero un po minore di qualità rispetto ad altri prodotti parmakit.

L'altro in foto (allegato) è invece un parmakit touring d57 con testa puffo (blu) e sembra molto buono. Quale dei due pensate sia meglio per un uso di quasi tutti i giorni? 

Screenshot_20181206-222649.png

Screenshot_20181206-222701.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per un uso quotidiano a mio parere un valvola è sempre da preferirsi, infatti ad andature molto blande i lamellari al cilindro sono sempre lì a chiederti gas e se non metti lamelle ben dure lavorano anche grassocci in basso, dipende ovvio dalle tue capacità più che altro, il valvola perdona di più, il lamellare lo devi settare perfetto invece, agli alti è il contrario invece ed il lamellare perdona di più mentre al contrario il valvola presenta i suoi limiti e và saputo FASARE.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, poeta ha scritto:

 

per un uso quotidiano a mio parere un valvola è sempre da preferirsi, infatti ad andature molto blande i lamellari al cilindro sono sempre lì a chiederti gas e se non metti lamelle ben dure lavorano anche grassocci in basso, dipende ovvio dalle tue capacità più che altro, il valvola perdona di più, il lamellare lo devi settare perfetto invece, agli alti è il contrario invece ed il lamellare perdona di più mentre al contrario il valvola presenta i suoi limiti e và saputo FASARE.

Ma con l' ecv è possibile cambiare testa? E mettere ad esempio una testa blu? Ma comunque io volevo un bel motore che spingesse sia ai bassi che agli alti...

Con questa configurazione quale dite tra i due

Phbl 24 con collettore dritto per quello a valvola e per l'ecv il suo naturalmente,

Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile

Campana: 24/72 dd new fren

Frizione: ??

Albero motore: per l'ecv ? Spalle piene o anticipato?... Per il testa blu pensavo o ad un mazzucca anticipato o un parmakit anticipato.

Marmitta: polini a banana (per ora, causa superamento budget)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,con la banana Polini avrai già intuito ti troverai corto con 24/72,se dici solo provvisoria allora ok in attesa di espansione; se il progetto è in evoluzione,allora andrei di lamellare al gt il pacco lamellare ti risolve qualche fastidio ?

E si, ho una simonini posata,anche se mi ha fatto pena con il 130 Polini ma è meglio di una polini

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Felix vespa ha scritto:

 

Questa configurazione andrebbe bene con il valvola? Uscirebbe un bel motore? Li raggiungo i 115km/h avrò un bel rapporto ripresa/allungo?

Gt: parmakit touring 57 testa blu

Albero : parmakit anticipato

Carburatore: 24phbl con collettore 24 malossi

Campana: parmakit 24/72 dd

Frizione: dischi malossi mhr con molla rinforzata

Accensione: parmakit 1kg anticipo variabile

Marmitta: polini a banana o simonini d&f (per ora aspettando un espansione calcolata)

Carter pk : allargati a guarnizione cilindro

Ingranaggi vari: 4° originale e resto ingranaggi originali.

 

Screenshot_20181207-172011.png

Screenshot_20181207-172513.png

Modificato da Felix vespa
Absj
Link al commento
Condividi su altri siti

Come albero prenderei senza se e senza ma un RMS Racing cono 20 tarsformazione PK50 a 125cc... costa poco e và decente, evita il Mazzucchelli se non sai bilanciarlo (affettandone una parte), sono ottimi, ma sbilanciati ed è per questo a mio dire che se li abbini pure a volani pesanti tranciano i coni (raro ma succede)

Se monti il solo ingranaggio della quarta corto, o un cluster con quarta corta (o l'uno, o l'altro) monta come primaria una 27/69DD la Polini la produce di quaità e costa in fin dei conti pochi euro in più di una economica, i 24-72DD SONO CORTI anche se usi gli ingranaggi originali, serve quindi ripeto o un dente in più di corona della 4^ sul cambio o un dente in meno di pignone Cluster (un dente in meno di cluster equivale però a due/tre denti di corona quindi il cluster un dente in meno accorcia ben più di un dente in più di corona 4^ marcia del cambio per essere precisi)...

24 se devi prendere i pezzi prendi diretto il KIT MALOSSI  25 Phbl è completo di tirante aria filtro e collettore e quasi carburato, esiste anche un KIT PINASCO  24 PHBL in fn dei conti molto simile

25292716 - Kit aspirazione a valvola Pinasco PHBL 24 AD elastico con attacco a due fori per Vespa 50 - Primavera - ET3

la Simonini D&F  và benone e non avrai bisogno di altra marmitta

lavorare bene i travasi senza bucare e il foro valvola, sono i primi lavori che dovrai fare a carter disossati di ogni componente, OGNI SINGOLO MINUTO COMPONENTE....

parti dall'osso e poi mettici su la ciccia insomma e fai foto se inizi i lavori in sezione dedicata che è sempre bello conividere esperienze.

115 te li puoi scordare, prova ad andare a 115 con l'auto usando il GPS del telefonino (ovviamente in autostrada), ti spaventerai vedendo nela realtà quanti siano...

Stimo 110 al max... se indovini il rapporto... e sui 15 CV ad essere ottimisti, seppur a parle tis embra poco, guidandoli dovrai valutare bene ammo e gomme decenti, vedrai.....

più che altro è il come li fà che conta....

Modificato da poeta
integrazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena finito e acceso un ecv....ovviamente adesso e grasso lercio e ancora non so da dove partire per la carburazione però a mio avviso gira bene ovviamente ho lavorato valvola carter  i travasi carter i travasi cilidro e anche il collettore d'aspirazione appena butto su il blocco ti dico come va....

20181208_161442.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, poeta ha scritto:

Come albero prenderei senza se e senza ma un RMS Racing cono 20 tarsformazione PK50 a 125cc... costa poco e và decente, evita il Mazzucchelli se non sai bilanciarlo (affettandone una parte), sono ottimi, ma sbilanciati ed è per questo a mio dire che se li abbini pure a volani pesanti tranciano i coni (raro ma succede)

Se monti il solo ingranaggio della quarta corto, o un cluster con quarta corta (o l'uno, o l'altro) monta come primaria una 27/69DD la Polini la produce di quaità e costa in fin dei conti pochi euro in più di una economica, i 24-72DD SONO CORTI anche se usi gli ingranaggi originali, serve quindi ripeto o un dente in più di corona della 4^ sul cambio o un dente in meno di pignone Cluster (un dente in meno di cluster equivale però a due/tre denti di corona quindi il cluster un dente in meno accorcia ben più di un dente in più di corona 4^ marcia del cambio per essere precisi)...

24 se devi prendere i pezzi prendi diretto il KIT MALOSSI  25 Phbl è completo di tirante aria filtro e collettore e quasi carburato, esiste anche un KIT PINASCO  24 PHBL in fn dei conti molto simile

25292716 - Kit aspirazione a valvola Pinasco PHBL 24 AD elastico con attacco a due fori per Vespa 50 - Primavera - ET3

la Simonini D&F  và benone e non avrai bisogno di altra marmitta

lavorare bene i travasi senza bucare e il foro valvola, sono i primi lavori che dovrai fare a carter disossati di ogni componente, OGNI SINGOLO MINUTO COMPONENTE....

parti dall'osso e poi mettici su la ciccia insomma e fai foto se inizi i lavori in sezione dedicata che è sempre bello conividere esperienze.

115 te li puoi scordare, prova ad andare a 115 con l'auto usando il GPS del telefonino (ovviamente in autostrada), ti spaventerai vedendo nela realtà quanti siano...

Stimo 110 al max... se indovini il rapporto... e sui 15 CV ad essere ottimisti, seppur a parle tis embra poco, guidandoli dovrai valutare bene ammo e gomme decenti, vedrai.....

più che altro è il come li fà che conta....

L'albero stavo optando per un parmakit anticipato o cono 19 dato che ho l'accensione cono 19 purtroppo o senno cambiare pure volano mettendo 1.5kg cono 20? Io ho già i carter allargati a 130 polini, carburatore ho già un 24 phbl con il suo collettore quindi non ho bisogno di altri carburatori... E per quanto riguarda la campana io volevo tenere la 24/72 mettendo così una bella espansione senza ne 4' corta o gingilli vari, poi se ne ha bisogno si metterà un claster drt... 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene con quelo che hai in casa.... l'albero Parma 19 come tu dici è sensato.... ma serve il pignone da 25 per certo... attenzione però se la tua 24-72dd è un pò vecchiotta o di qualità non eccelsa, i suoi parastrappi sono debolucci e un rapporto così corto sotto ad un 130cc sforza tanto!!! 

Smontala e mettici il KIT DRT o primaria DRT renforced da 27-69DD vedi tu , ma il parastrappi è tutto su una vespa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, poeta ha scritto:

bene con quelo che hai in casa.... l'albero Parma 19 come tu dici è sensato.... ma serve il pignone da 25 per certo... attenzione però se la tua 24-72dd è un pò vecchiotta o di qualità non eccelsa, i suoi parastrappi sono debolucci e un rapporto così corto sotto ad un 130cc sforza tanto!!! 

Smontala e mettici il KIT DRT o primaria DRT renforced da 27-69DD vedi tu , ma il parastrappi è tutto su una vespa ...

La campana come già scritto sopra volevo prendere una parmakit 24/72, ed è per questo che ora io non avendo mai provato come va una 27/69 non vorrei comprarala e poi restarci male.. non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...