Vai al contenuto

FRENI A TAMBURO -difetti e rimedi-


Messaggi consigliati

  • Moderatore

SALVE ..CON  tutta la buon volonta ' e fantasia ..le " soluzioni  proposte " onestamente non credo possano alzare l'asticella dell'affidabilita' o ancor meglio della maggior forza frenante ..percui colgo l'occasione di codesto  post  per " lanciare una pietra nell'appiatito stagno  della elaborazione per mezzi old " mi spiego meglio come ben sappiamo purtroppo siamo in europa " solo per quello che fa' comodo " per quanto concerne le modifiche seppur migliorative della sicurezza .." non esiste " ergo evitando sia per una questione prettamente legale nonchè per una non coerenza estetica o se preferite " spazio temporale " ed altresi' per tutte le vespe con ruote da 8 e taluni modelli gs  questi tamburi " della gs  IN LEGA  all'epoca sviluppati per raffreddarsi meglio ecc ecc , che sono sia rari che costosi, ..percui non adottabili ...Prendendo spunto dalle moto :domanda come mai nessuno ha sviluppato dei freni a tamburo seguendo codeste linee:http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm  " inteso come fonte di ispirazione ...Altresi' aggiungo ....se ad esempio per la lambretta è stato sviluppato un valido freno posteriore a disco vedi https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf    nonchè all'anteriore https://www.stflambretta.com/shop/freni-e-ruote/freno-a-disco/  ..se si progetta ad hoc le feritoie non saranno piu' anteriori ma posizionabili diversamente in modo anche piu'' discreto " ..Ecco questi esempi a mio modesto parere coniugano perfettamente  tutte " le esigenze "..p.s: codesto post naturalmente non intende criticare nessuno ma vuole solo essere uno sprono a migliorare ! 98970156409601.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SALVE ..CON  tutta la buon volonta ' e fantasia ..le " soluzioni  proposte " onestamente non credo possano alzare l'asticella dell'affidabilita' o ancor meglio della maggior forza frenante ..percui colgo l'occasione di codesto  post  per " lanciare una pietra nell'appiatito stagno  della elaborazione per mezzi old " mi spiego meglio come ben sappiamo purtroppo siamo in europa " solo per quello che fa' comodo " per quanto concerne le modifiche seppur migliorative della sicurezza .." non esiste " ergo evitando sia per una questione prettamente legale nonchè per una non coerenza estetica o se preferite " spazio temporale " ed altresi' per tutte le vespe con ruote da 8 e taluni modelli gs  questi tamburi " della gs  IN LEGA  all'epoca sviluppati per raffreddarsi meglio ecc ecc , che sono sia rari che costosi, ..percui non adottabili ...Prendendo spunto dalle moto :domanda come mai nessuno ha sviluppato dei freni a tamburo seguendo codeste linee:http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm  " inteso come fonte di ispirazione ...Altresi' aggiungo ....se ad esempio per la lambretta è stato sviluppato un valido freno posteriore a disco vedi https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf    nonchè all'anteriore https://www.stflambretta.com/shop/freni-e-ruote/freno-a-disco/  ..se si progetta ad hoc le feritoie non saranno piu' anteriori ma posizionabili diversamente in modo anche piu'' discreto " ..Ecco questi esempi a mio modesto parere coniugano perfettamente  tutte " le esigenze "..p.s: codesto post naturalmente non intende criticare nessuno ma vuole solo essere uno sprono a migliorare ! 98970156409601.jpg

Quanto hai proposto, è interessante ma le modifiche suggerite nel video migliorano nettamente il potere frenante. Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
58 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto:

ok tutto l'impegno ecc .che avete profuso nel riportare  in auge una tecnica " antelitteram " usata dai vecchi meccanici auto " in particolar modo " Pero' ..scusate la franchezza ..personalmente non adotterei mai una soluzione del genere ossia o rimango standard eventualmente ganasce intagliate ecc ossia " ottimizzate ..ecc altrimenti h scritto sopra quale è la via maestra per il futuro !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...