+ Damiano_W1R Inviata 2018 Dicembre 3 Share Inviata 2018 Dicembre 3 (modificato) Abbiamo fatto un breve video per parlare dei difetti dei freni a tamburo e come poter porrerervi rimedio, spero possa esservi utile. Modificato 2018 Dicembre 3 da Damiano_W1R Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 3 SALVE ..CON tutta la buon volonta ' e fantasia ..le " soluzioni proposte " onestamente non credo possano alzare l'asticella dell'affidabilita' o ancor meglio della maggior forza frenante ..percui colgo l'occasione di codesto post per " lanciare una pietra nell'appiatito stagno della elaborazione per mezzi old " mi spiego meglio come ben sappiamo purtroppo siamo in europa " solo per quello che fa' comodo " per quanto concerne le modifiche seppur migliorative della sicurezza .." non esiste " ergo evitando sia per una questione prettamente legale nonchè per una non coerenza estetica o se preferite " spazio temporale " ed altresi' per tutte le vespe con ruote da 8 e taluni modelli gs questi tamburi " della gs IN LEGA all'epoca sviluppati per raffreddarsi meglio ecc ecc , che sono sia rari che costosi, ..percui non adottabili ...Prendendo spunto dalle moto :domanda come mai nessuno ha sviluppato dei freni a tamburo seguendo codeste linee:http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm " inteso come fonte di ispirazione ...Altresi' aggiungo ....se ad esempio per la lambretta è stato sviluppato un valido freno posteriore a disco vedi https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf nonchè all'anteriore https://www.stflambretta.com/shop/freni-e-ruote/freno-a-disco/ ..se si progetta ad hoc le feritoie non saranno piu' anteriori ma posizionabili diversamente in modo anche piu'' discreto " ..Ecco questi esempi a mio modesto parere coniugano perfettamente tutte " le esigenze "..p.s: codesto post naturalmente non intende criticare nessuno ma vuole solo essere uno sprono a migliorare ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2018 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 3 37 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE ..CON tutta la buon volonta ' e fantasia ..le " soluzioni proposte " onestamente non credo possano alzare l'asticella dell'affidabilita' o ancor meglio della maggior forza frenante ..percui colgo l'occasione di codesto post per " lanciare una pietra nell'appiatito stagno della elaborazione per mezzi old " mi spiego meglio come ben sappiamo purtroppo siamo in europa " solo per quello che fa' comodo " per quanto concerne le modifiche seppur migliorative della sicurezza .." non esiste " ergo evitando sia per una questione prettamente legale nonchè per una non coerenza estetica o se preferite " spazio temporale " ed altresi' per tutte le vespe con ruote da 8 e taluni modelli gs questi tamburi " della gs IN LEGA all'epoca sviluppati per raffreddarsi meglio ecc ecc , che sono sia rari che costosi, ..percui non adottabili ...Prendendo spunto dalle moto :domanda come mai nessuno ha sviluppato dei freni a tamburo seguendo codeste linee:http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm " inteso come fonte di ispirazione ...Altresi' aggiungo ....se ad esempio per la lambretta è stato sviluppato un valido freno posteriore a disco vedi https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf nonchè all'anteriore https://www.stflambretta.com/shop/freni-e-ruote/freno-a-disco/ ..se si progetta ad hoc le feritoie non saranno piu' anteriori ma posizionabili diversamente in modo anche piu'' discreto " ..Ecco questi esempi a mio modesto parere coniugano perfettamente tutte " le esigenze "..p.s: codesto post naturalmente non intende criticare nessuno ma vuole solo essere uno sprono a migliorare ! Quanto hai proposto, è interessante ma le modifiche suggerite nel video migliorano nettamente il potere frenante. Provare per credere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 3 58 minuti fa, Damiano_W1R ha scritto: ok tutto l'impegno ecc .che avete profuso nel riportare in auge una tecnica " antelitteram " usata dai vecchi meccanici auto " in particolar modo " Pero' ..scusate la franchezza ..personalmente non adotterei mai una soluzione del genere ossia o rimango standard eventualmente ganasce intagliate ecc ossia " ottimizzate ..ecc altrimenti h scritto sopra quale è la via maestra per il futuro !! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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