Vai al contenuto

Sostituzione cilindro


Messaggi consigliati

Salve a tutti, in questi giorni ho la necessità di sostituire il mio vecchio cilindro originale dell'ape con un nuovo DR 85 cc lasciando tutto originale. Nello smontaggio, dopo aver tolto cuffia, carburatore, filtro, marmitta, e copri volano ho trovato difficoltà nello smontare il cilindro. Non riesco a togliere agevolmente i 4 dadi che fissano il cilindro al carter poichè usando una chiave inglese non riesco a svitarli dal poco spazio che c'è, come posso fare per toglierli rapidamente? Devo calare il blocco? Se si come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, JamesForrst ha scritto:

Salve a tutti, in questi giorni ho la necessità di sostituire il mio vecchio cilindro originale dell'ape con un nuovo DR 85 cc lasciando tutto originale. Nello smontaggio, dopo aver tolto cuffia, carburatore, filtro, marmitta, e copri volano ho trovato difficoltà nello smontare il cilindro. Non riesco a togliere agevolmente i 4 dadi che fissano il cilindro al carter poichè usando una chiave inglese non riesco a svitarli dal poco spazio che c'è, come posso fare per toglierli rapidamente? Devo calare il blocco? Se si come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.

ciao.   prima di tutto butta via la chiave inglese, lasciala agli idraulici.

togli anche il volano se copre le viti lato volano appunto. Poi ti procuri una chiave combinata da 11mm. esistono anche con la forchetta smussata per passare in luoghi angusti o ad asola aperta che sono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...