Vai al contenuto
JamesForrst

Sostituzione cilindro

Messaggi consigliati

Salve a tutti, in questi giorni ho la necessità di sostituire il mio vecchio cilindro originale dell'ape con un nuovo DR 85 cc lasciando tutto originale. Nello smontaggio, dopo aver tolto cuffia, carburatore, filtro, marmitta, e copri volano ho trovato difficoltà nello smontare il cilindro. Non riesco a togliere agevolmente i 4 dadi che fissano il cilindro al carter poichè usando una chiave inglese non riesco a svitarli dal poco spazio che c'è, come posso fare per toglierli rapidamente? Devo calare il blocco? Se si come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JamesForrst ha scritto:

Salve a tutti, in questi giorni ho la necessità di sostituire il mio vecchio cilindro originale dell'ape con un nuovo DR 85 cc lasciando tutto originale. Nello smontaggio, dopo aver tolto cuffia, carburatore, filtro, marmitta, e copri volano ho trovato difficoltà nello smontare il cilindro. Non riesco a togliere agevolmente i 4 dadi che fissano il cilindro al carter poichè usando una chiave inglese non riesco a svitarli dal poco spazio che c'è, come posso fare per toglierli rapidamente? Devo calare il blocco? Se si come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo.

ciao.   prima di tutto butta via la chiave inglese, lasciala agli idraulici.

togli anche il volano se copre le viti lato volano appunto. Poi ti procuri una chiave combinata da 11mm. esistono anche con la forchetta smussata per passare in luoghi angusti o ad asola aperta che sono perfette.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io circa 30 anni fa ho limato una classica 11 della beta per quel lavoro, e da allora viaggia costantemente nel sottosella della vespa ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su ape bisogna togliere il volano per lavorare agevolmente ,c'è la ghiera messa in moto che rompe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!