Vai al contenuto

102 polini (biollamotors)


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , sono nuovo del forum...

Ho visto che biollamotors sul suo sito vende 102 polini rifasati, qualcuno li ha mai provati o sa come vanno sti cilindri

PS. A breve dovrei aprire il blocco della special per montare Mazzucca anticipato ,22-63 e 19 eo sono indeciso se tenermi il mio 102 Olympia o prendere sto polini rifasato da loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito grazie...

Potreste darmi qualche consiglio sulla configurazione che farò?

102 Olympia e siluro che ho già

Monterò

22-63

19  con filtro originale senza lana

Mazzucchelli anticipato o polini (ditemi voi)

 carter li dovrò lasciare vergini per la revisione

Come potrebbe andare cosi?

PS. Qua i caramba non tollerano la proma quindi sono un po con le mani legate

In futuro potrei montare la VMC se ne vale la pena

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche montare un 102 polini non lavorato,cosi' come nasce di scatola,avrà comunque un po' piu' di brio del tuo Olimpia,visto che ci stavi pensando.

Ricorda che un cilindro rifasato raggiunge un numero di giri superiore ma perde potenza in basso quindi comincia a richiedere investimenti anche su cambio ravvicinato e marmitta adeguata per poter essere utilizzato a dovere,oltre ad uno stile di guida piu' nervoso.....,non sempre è la scelta piu' adatta alle proprie necessità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio e la spiegazione ma sinceramente la vespa la uso solo per andare al mare e farci qualche giretto in solitaria quindi rifasare mi servirebbe a poco con il fatto che devo tenere la siluro 

Albero quale prendo? Mazzucchelli o polini

I caramba per la accensione e il 19 rompono o lasciano stare?

E ultima cosa, su che getto dovrei stare (filtro senza lana), 85-87 per la prima accensione con l olimpya potrebbe andare bene?

Il polini lo monterò in futuro con la testa racing quando avrò budget

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

allora è stile dr,rms,ecc.. 2 travasi + 4 unghiate ......lo chiamano 6 travasi ,ma di travasi veri sono sempre 2........i più vecchi invece erano 2 travasi + 1 travaso vero e propio lato frontescarico dove tu hai le 4 unghiate

La 22 63 allora la tirerebbe?

Albero Mazzucchelli o polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

il polini è molto bello ,ma essendo in commercio da poco non ne ho mai montato uno quindi non so ,se ne era parlato qualche settimana fa in un altro post

Quindi tu su quale andresti fra i due visto che avvolge il Mazzucca si trancia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ,il mazzucca si trancia se trattato male o magari tolto il volano con il martello come ho visto fare molte volte per non spendere 8 euri di estrattore ,il mio vicino ha spaccato un olimpya su ape 102cc ,quindi tutti gli olimpya sono da buttare ??? o lui è cane ad usarlo e a maltrattarlo ........secondo me uno vale l'altro in quella fascia di prezzo tra 60 e 100 euri ,oltre ci sono i vari malossi,polini,pinasco,drt,ecc..che sono una spanna sopra come qualità

su un altra ape ho messo rms sia albero che cilindro ed ha già fatto quasi 20.000 km ,è al terzo pistone perchè costa meno cambiarlo che pulirlo dalle incrostazioni 

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il mazzucca si trancia se trattato male o magari tolto il volano con il martello come ho visto fare molte volte per non spendere 8 euri di estrattore ,il mio vicino ha spaccato un olimpya su ape 102cc ,quindi tutti gli olimpya sono da buttare ??? o lui è cane ad usarlo e a maltrattarlo ........secondo me uno vale l'altro in quella fascia di prezzo tra 60 e 100 euri ,oltre ci sono i vari malossi,polini,pinasco,drt,ecc..che sono una spanna sopra come qualità

Credo che comunque andrò sul polini

Sul fatto dell Olympia personalmente ti posso dire che quel cilindro è durato 30 anni sotto la vespa che ho io

Lo ho dovuto cambiare solo perché si sono spaccate le fasce e il pistone ha perso pezzi sul cielo haahah

Modificato da leomichelettii
Miglioramento
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi montare il 100cc che ti pare ma se non gli raccordi i travasi sui carter e non ci abbini un albero anticipato, non avrai MAI i risulatti sperati!

Partendo quindi dal discorso TRAVASI RACCORDATI ti consiglio....

1 - cilindro 102 POLINI nuovo vesione R, (lo chiamo così ma è il kit standart ha una nuova testata molto bella), No versione 112cc prendi il 102cc standart, il kit venduto da "biolamotor" non sò chi sia in vero, è forse quello di scatola ritoccato, ora se lo vende nuovo, a che sò 200 quasi quasi vale la pena, dipende dalla manualità che hai te, ma se lui li fà non vedo proprio perchè non fidarsi e prenderlo! secondo me anzi è una buona cosa, bello pronto... tanto nuovo standart non costa poi tanto meno credo.... se apri e fai tutto non ha senso il DR punta sul POLINI o eventualmente sul PINASCO ALLUMINIO ben + performanti, ma è ovvio una mia preferenza sia ben chiaro, la scelta stà a te, anzi pensandoci bene il PINASCO alu ne ho montati un paio e sono davvero bellini... tanto bellini, il POLINACCIO più classico, più nervoso se ritoccato alla (Biolamotors???) ma è pur sempre ghisa, pur sempre più fragile, il PINASCO è raffinato nel materiale, più lineare, liscio, pulito, seppur veloce a parità di setting in egual misura (piccola bugia è meglio il...).

2 - albero il tuo MAZZUCCHELLO bello bello... ma se lo trovi malconcio vai di anticipato OLYMPIA cono 19 se sei a puntine o 20 se sei elettronico, costa poco ed è una rivelazione....

3 -rapporto il dente dritto da 24-72DD, vero che il 100 perfetto vuole la 22-63DE, ma è un 102 da passeggio, poco invasivo, poco rumoroso, da padre di famiglia, tu credo riaprendo immagino per spessorare il cambio ed utilizzare una crociera migliore nonchè tamponi battuta starter e gommino o-ring selettore cambio che urina (vendono il maggiorato da 10"), nonchè silent block nuovi più rigidi (BGM?), aggiungi il KIT paraolii a doppio labbro e basso attrito della POLINI completo di cuscinetti (costan poco ed è bello e pronto, sui motori small che se ne dica ha un suo perchè), e poi il 24-72 è più cortino, più fischioso, ed una vespa "che fischia" è sempre una vespa veloce!

4 - marmitta, la marmitta è tutto su una vespetta.... PROMA si parte da qui....ma se fosse mia monterei questa simonini...Espansione racing SIMONINI Vespa 50, Special coatta al punto giusto!

5 - accensione, lo sò la Polini variabile è un desiderio, e la sei poli Piaggio n-V-Hp elettronica con bobina tipo PX e raddrizzatore ti permette di montare il fanale lenticolare Bosatta con lampadina alogena, luce finalmente! E poi brucia meglio ed ha anche lei un bel volano da 1,6 Kg perfetto in peso e bilanciatura... ma se sei a puntine quello hai ed amen.

 

Sul filo dei 90Km/h (GPS è una enormita in vero) servono buone gomme  e buoni freni, l'antiaffondo anteriore in caso quello da me proposto per special e PK prime serie non ricordo bene dove... è una rondella ed un tampone fine corsa ammo posteriore originale PIAGGIO ben 4 euro di spesa!!!

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poeta ha scritto:

Puoi montare il 100cc che ti pare ma se non gli raccordi i travasi sui carter e non ci abbini un albero anticipato, non avrai MAI i risulatti sperati!

Partendo quindi dal discorso TRAVASI RACCORDATI ti consiglio....

1 - cilindro 102 POLINI nuovo vesione R, (lo chiamo così ma è il kit standart ha una nuova testata molto bella), No versione 112cc prendi il 102cc standart, il kit venduto da "biolamotor" non sò chi sia in vero, è forse quello di scatola ritoccato, ora se lo vende nuovo, a che sò 200 quasi quasi vale la pena, dipende dalla manualità che hai te, ma se lui li fà non vedo proprio perchè non fidarsi e prenderlo! secondo me anzi è una buona cosa, bello pronto... tanto nuovo standart non costa poi tanto meno credo.... se apri e fai tutto non ha senso il DR punta sul POLINI o eventualmente sul PINASCO ALLUMINIO ben + performanti, ma è ovvio una mia preferenza sia ben chiaro, la scelta stà a te, anzi pensandoci bene il PINASCO alu ne ho montati un paio e sono davvero bellini... tanto bellini, il POLINACCIO più classico, più nervoso se ritoccato alla (Biolamotors???) ma è pur sempre ghisa, pur sempre più fragile, il PINASCO è raffinato nel materiale, più lineare, liscio, pulito, seppur veloce a parità di setting in egual misura (piccola bugia).

2 - albero il tuo MAZZUCCHELLO bello bello... ma se lo trovi malconcio vai di anticipato l'OLYMPIA, cono 19 se sei a puntine o 20 se sei elettronico, costa poco ed è una rivelazione....

3 -rapporto il dente dritto da 24-72DD, vero che il 100 perfetto vuole la 22-63DE, ma è un 102 da passeggio, poco invasivo, poco rumoroso, da padre di famiglia, tu credo riaprendo immagino per spessorare il cambio ed utilizzare una crociera migliore nonchè tamponi battuta starter e gommino o-ring selettore cambio che urina (vendono il maggiorato da 10"), nonchè silent block nuovi più rigidi (BGM?), aggiungi il KIT paraolii a doppio labbro e basso attrito della POLINI completo di cuscinetti (costa poi ragionevole è bello e pronto e sui 102 che se ne dica ha un suo perchè), e poi il 24-72 è più cortino, più fischioso, ed una vespa "che fischia" è sempre una vespa veloce!

4 - marmitta, la marmitta è tutto su una vespetta.... PROMA si parte da qui....ma se fosse mia monterei questa simonini...Espansione racing SIMONINI Vespa 50, Special coatta al punto giusto!

5 - accensione, lo sò la sei poli elettronica con bobina tipo PX e raddrizzatore ti permette di montare il fanale lenticolare Bosatta con lampadina alogena, luce finalmente! E poi brucia meglio ed ha anche lei un bel volano da 1,6 Kg perfetto in peso e bilanciatura... ma se sei a puntine cono 19, quello hai ed amen.

Sul filo dei 90Km/h (GPS è una enormita in vero) servono buone gomme  e buoni freni, l'antiaffondo anteriore in caso quello da me proposto per special e PK prime serie non ricordo bene dove... 

Credo che monterò il polini di scatola con travasi lavorati

Mazzucchelli o il nuovo polini

22 63 perché devo fare poco rumore

L accensione la devo lasciare originale

Marmitta devo tenere la siluro per il rumore e perché la ho gia

E 19 shbc che ho gia

Le gomme hanno 2000 km però credo proprio che monterò l Anti affondo della crimaz o robe simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto montare ciò che hai....

il 19 in caso il CP 21 della Polini (bello) monta sul collettore 19 originale al posto del SHBC, ma costicchia, il tuo 19-19 metti filtro POLINI A SCATOLA VUOTA, (air box) al posto del filtro originale e getto max da 84 in rodaggio e 82 finito (vedi la candela).

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, poeta ha scritto:

Giusto montare ciò che hai....

il 19 in caso il CP 21 della Polini (bello) monta sul collettore 19 originale al posto del SHBC, ma costicchia, il tuo 19-19 metti filtro POLINI A SCATOLA VUOTA, (air box) al posto del filtro originale e getto max da 84 in rodaggio e 82 finito (vedi la candela).

Farò così

Il 21 lo avrei voluto montare ma poi i caramba rompono

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2018 in 07:12 , claudio7099 ha scritto:

no ,il mazzucca si trancia se trattato male o magari tolto il volano con il martello come ho visto fare molte volte per non spendere 8 euri di estrattore ,il mio vicino ha spaccato un olimpya su ape 102cc ,quindi tutti gli olimpya sono da buttare ??? o lui è cane ad usarlo e a maltrattarlo ........secondo me uno vale l'altro in quella fascia di prezzo tra 60 e 100 euri ,oltre ci sono i vari malossi,polini,pinasco,drt,ecc..che sono una spanna sopra come qualità

su un altra ape ho messo rms sia albero che cilindro ed ha già fatto quasi 20.000 km ,è al terzo pistone perchè costa meno cambiarlo che pulirlo dalle incrostazioni 

Claudio scusa se ti contraddico, ma il mio mazzucca sì è tranciato con volano originale ape, 
Mai usato martello, ho l'estrattore, costa 8 euro.

Comunque della Nuova Mazzuchelli vorrei parlarne bene almeno per l'ufficio amministrativo, in quanto dopo averli contattati
(al secondo cono 20 mazzuchelli tranciato, uno normale, uno con biella supercompetizione (sempre su ape bellissima biella ed imbiellaggio)) gli ho appunto contattati perchè non poteva più essere un caso e tantomeno colpa mia e me lo hanno rimborsato, ovvero, dopo avergli spedito il cadavere come da loro richiesto, me ne hanno dato uno nuovo, perchè era in garanzia.
Gli ho dovuto far vedere lo "scontrino" e dopo accertato che era tutto okay, dopo 4 giorni ho ricevuto l' albero motore nuovo, peccato che non aveva più biella HF ma quella normale ramata.
Detto questo, traete le vostre conclusioni....almeno ve ne danno uno nuovo se si trancia.
mazzuchelli-tranciato2.jpg.b5559288cc4eee96ad35a6669af09508.jpg

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

alogeno io lo stò usando su un cilindro vmc su vespa ,l'ho dovuto solo bilanciare perchè di scatola era troppo sbilanciato ,ho tolto una bella fetta .....per ora con circa 1000 km e maltrattato non ha dato nessun problema ,cono 20 con cuscinetto a rulli e volano con ghiera pk ,sarà 2kg .....per cui secondo me non è tutta questa monnezza....se si rompe stai sicuro che lo dico ,non ho problemi a farlo e non sono sponsorizzato da nessuno ,come ho parlato male di pinasco e di vmc lo faccio anche con gli altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alogeno io lo stò usando su un cilindro vmc su vespa ,l'ho dovuto solo bilanciare perchè di scatola era troppo sbilanciato ,ho tolto una bella fetta .....per ora con circa 1000 km e maltrattato non ha dato nessun problema ,cono 20 con cuscinetto a rulli e volano con ghiera pk ,sarà 2kg .....per cui secondo me non è tutta questa monnezza....se si rompe stai sicuro che lo dico ,non ho problemi a farlo e non sono sponsorizzato da nessuno ,come ho parlato male di pinasco e di vmc lo faccio anche con gli altri

Grazie per la tua esperienza

Credo che alla fine comunque prenderò il polini

Che marca mi consigliate invece per la campana 22 63 perché ne ho sentita qualcuna della Olympia e faceva abbastanza rumore pur essendo eicoidale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...