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Pinasco zuera ss


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8 minuti fa, poeta ha scritto:

sei molto incerto.... 

 

questo post si intitola PINASCO ZUERA, 

vista la complessità dello Zuera SS ti consiglio un alluminio più modesto e facile tipo l'ECV

e tu  ripieghi sul vecchio GHISA in upgrade con nuovo step

dici che farai da te e chiedi consigli sulle fasi, senza saperle misurare, ti dò la ricetta facile e sicura per il fai da te ed ora incerto ripieghi sul far fare ad altri....

scelte tue se non ti senti in grado anzi fai bene....

ma la questione dunque non è più il BUDGET, ma bensì sulle tue capacità....

a stò punto vai di ZUERA tanto lo monta qualcun altro, non tu, che saprà certo cosa e come fare....

Ti ho detto di tutto, sperando facessi da te.... ora decidi tu cosa fare.

 

Giustamente voi mi avete detto tutto e mi avete dato dei consigli molto buoni e penso di fare io, perché non è difficile e lo alzo 0.8 e poi non è che terrò ancora per molto quel cilindro. Ultima cosa, con la basetta devo mettere pure la guarnizione giusto? E poi non mi supera 0.8mm con la guarnizione? 

Modificato da Felix vespa
Bdjs
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2 minuti fa, poeta ha scritto:

No solo basetta... in caso un velo di pasta rossa... un velo non un chilo! usa il dito per stenderla sottile e leggera....

Con quei 0.8mm cosa mi migliorerebbe? Posso lasciare il 24 o metto un bel 28? La marmitta la devo cambiare o posso lasciare la polini a banana o proma? Conviene cambiare il cono da 19 a 20? Perché vorrei mettere il volano da 1kg a 1.5kg perché forse con una 24/72 albero anticipato e volano di 1kg non ho molto allungo...

Modificato da Felix vespa
Jeksj
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migliora tutto ma devi abbassare la testata spianando o il cilindro tornendolo o rettificandolo (rettifica orizzontale) come detto sopra...

alzare significa rifasare, si rifasa per aumentare generalmente proprio la fase di scarico in ragione di una nuova marmitta più performante...

se si mette una marmitta troppo grande svuota troppo e và di Merd@,  se troppo piccolina non sfoga come dovrebbe...prendi una delle due che ti ho segnalato quelle sono giuste per fasi stimate tra 178° e 182°.

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1 ora fa, poeta ha scritto:

migliora tutto ma devi abbassare la testata spianando o il cilindro tornendolo o rettificandolo (rettifica orizzontale) come detto sopra...

alzare significa rifasare, si rifasa per aumentare generalmente proprio la fase di scarico in ragione di una nuova marmitta più performante...

se si mette una marmitta troppo grande svuota troppo e và di Merd@,  se troppo piccolina non sfoga come dovrebbe...prendi una delle due che ti ho segnalato quelle sono giuste per fasi stimate tra 178° e 182°.

Mi conviene spianare la testata perché se in caso non mi piace come va la posso cambiare e tornare come prima. Ricapitolando, basetta da 0.8mm sotto il cilindro, testa spianata in rettifica di 0.8mm dove tocca sul cilindro, foro di scarico raccordato alla marmitta e luce di scarico alzata di 1,5mm per lato. Simonini d&f per pk. Penso pure di rettificare il cilindro a 57.4!

Modificato da Felix vespa
Heje
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