Vai al contenuto

Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


Messaggi consigliati

Vespatronic che dovrebbe essere la sua da 1kg e stò valutando se metter ventola falc che dovrebbe essere sui 300g comunque buono a sapersi dei booster, anche la nuova accensione sip mi incuriosisce, ma non sò come monta su i c1, nel senso se va adattata , qualcuno l ha provata?

Modificato da Bubu7
Link al commento
Condividi su altri siti

I carter Quattrini semlicemente sono stati progettati senza seger. Quando monti i cuscinetti di banco e chiudi và tutto al suo posto accostati all'albero. Ricorda che questi carter, se leggi le istruzioni c'è scritto, montano senza la guarnizione ma solo con loctite 510 proprio per eliminare lo spessore della guarnizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rudy ha scritto:

I carter Quattrini semlicemente sono stati progettati senza seger. Quando monti i cuscinetti di banco e chiudi và tutto al suo posto accostati all'albero. Ricorda che questi carter, se leggi le istruzioni c'è scritto, montano senza la guarnizione ma solo con loctite 510 proprio per eliminare lo spessore della guarnizione.

Leggo anche le virgole ? comunque stasera inizierò a togliere le bave che si vedono ,diciamo nell 'alloggiamento frizione così assaggerò l alluminio, ho lime ,dremel con frese sia in pitra che in metallo e cartavetrata , speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

esagerato ,per mettere un gommino .....

?Ormai l ho comprata  la devo usare eh. Infatti ci schiaccio le noci..? comunqe quelli davanti li ho messi a mano ma quello dietro era proprio strunz.. e allora l ho sistemato così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ci và sempre un po di sputazza prima ,èhhhh deve scivolare è gomma ,non a crudo .....

Si SI. ho messo del grasso e poi sia il carter che il gommotto hanno l'invito , a spingerlo a mano non andava e di forza penso di averne , martello in metallo ci rimbalzava ,quello in gomma è schizzato e ancora lo cerco , prima di cercare la barra filettata i dadi le rondazze............................. , la pressa era li che mi guardava e l ho accontentata

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

sorry....vero!        accorgimenti al telaio? Visto che stai facendo un bel motorello.

 

 

quando l ho restaurata gli ho messo una fascia in metallo alta  5 cm e spessa un paio di mm  lungo la fiancata sinistra invece del classico tondino ammortizzatori regolabili sip 2.0 antiaffondo crimaz ,ho già il rubinetto fast della sip. pedane rifatte interamente nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2018 in 21:53 , Bubu7 ha scritto:

Allora ragazzi , Zambe mi diceva di togliere i scalini dei travasi alla base del cilindro ; sono questi? devo pareggiare tutto se ho capito bene,  quella sporgenza  dove la linea rossa è più spessa la porto a pari travaso? 

istruzioni 1.jpg

falc.jpg.dcb398ff483f78630784fbb0c6386c6a.jpg

questo è sul falc, ma se può esserti utile....
buon lavoro

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Personalmente non toccherei i traversini dei travasi, affilandoli è più facile creare turbolenze che ottenere miglioramenti...

Assolutamente d'accordo... non farei nessun profilo a coltello nel GT.

I profili a coltelli vanno bene su flussi d'asia laminati monodirezionali. Nel caso del travaso, il gas arriva un po' da tutte le direzioni e con un profilo a coltello avresti del distaccamento (con conseguente perdita di apporto di miscela).

Tutto bello tondeggiante e non sbagli mai!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Ok grazie ,........ come stò andando ?a parte la sfuggita del dremel? (Adesso intorno a dove lavoro metto il nastro) , Con il dito non sento più scalini. 

20181222_105548.jpg

Ottimo lavoro!! Copia il travaso che hai ottenuto dall'altra parte magari aiutandoti con una basetta di carta sagomata sulla forma del travaso che hai appena fatto. 

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...