Vai al contenuto

Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


Messaggi consigliati

Buon giorno ragazzi, una curiostà , avete parlato dell m1l d60 gtr che è un cilindro scamiciato, sò cosa è la camicia del cilindro almeno credo che di quella parliate, ma che differenze comporta avere o non avere la camicia ,oltre al fatto che ti fanno entrare o meno in discoteca ? .prestazioni? Delicatezza?  Tecnicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri l'albero per carter Piaggio o SIP (Uguali) non lo potrai utilizzare sui carter Quattrini. Gli alberi per carter Quattrini hanno le spalle più grandi e devono avere interasse biella 102 mm contro i 97 mm dell'interasse originale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎29‎/‎11‎/‎2018 in 14:18 , rudy ha scritto:

Il cilindro mio è GTR di scatola solo ripulito i booster aspirazione e scarico.

I carter Quattrini stanno leggermente fuori e questo è innegabile, modificando opportunamente lo sportellino lo si riesce a montare.

Io giro con lo sportellino su.

Ciao Rudy hai qualche foto del tuo sportellino modificato? che cosa gli hai fatto? potrei fare il "pazzo" e prendere tutto quattrini 100%, a questo punto dovrei (credo) solo scavare per raccordare giusto? o anche spianare? Magari se mi date una mano impugno il dremel e la soddisfazione sarebbe moltiplicata risparmiando su i lavori imparando qualcosa. Il preventivo che stò facendo per i carter pinasco comprende anche la raccordatura però mi hanno detto che devo montare il suo albero dedicato cosa che mi avete sconsigliato, Riguardo ai carter sip invece un altro team mi dice che è vero che si possono scavare di più ma non saranno mai raccordati al 100% come se fossero i quattrini. Scusate se giro in tondo ma stò vagliando , anche con voi, tutte le possibilità per una migliore scelta di spesa, che non è poca.

Ps1 comunque  complimenti per il forum, molto frequentato. Mi sono letto tutta l'avventura di Poeta con M1L d60 di qualche tempo fa , molto bravo.

Ps2 mi sono dimenticato di dirvi che i carter pinasco hanno lo stesso ingombro dei quattrini da qui il mio cambio di decisione

Modificato da Bubu7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

full quattrini allora secondo me è la scelta più logica visto che già collaudato ,tanto probabilmente dovrai alzare il posteriore per far stare collettore e carburo e lo sportello sarà l'ultimo dei tuoi problemi

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

full quattrini allora secondo me è la scelta più logica visto che già collaudato ,tanto probabilmente dovrai alzare il posteriore per far stare collettore e carburo e lo sportello sarà l'ultimo dei tuoi problemi

Grazie dell'incoraggiamento Claudio , non mi vanno le faccine , ma stò scherzando, comunque iniziamo ,tanto per rendermi conto, e mi riferisco anche ai possessori felici di questo blocco , alzare il posteriore intendi allungare l'ammortizzatore o spessorare lo stesso ,  di quanto?possiedo un ammo sip 2.0 regolabile può bastere?  poi ovviamente allargare il foro, ma quello lo vedrò solo con il collettore in mano.  Vado a vedere qualche vespa sul tubo per rendermi conto cosa verrà fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non ne ho idea di quanto ,poi quando sarà il momento vedrai cosa fare anche perchè dipende se lo monterai su pk o special o primavera-et3 ,cambia parecchio tra i modelli e la forma del pozzetto ,io ad esempio su pk con parmakit w-force ho alzato 4-5 cm e molato parecchia lamiera ,però il quattrini ha dalla sua che il pacco sul cilindro è già inclinato in direzione del pozzetto e il collettore è pressochè dritto ,mentre il mio è a forma di s ,dunque metti in conto che qualche modifica sarà inevitabilmente da fare e aggiungerei di non usare rapporti troppo lunghi perchè sei sempre su una vespa e diventa pericoloso sopra certe velocità poi con le strade rappezzate che abbiamo in italia sei sempre a rischio 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una special del 78 Claudio , e in quanto alla velocità ti dico che mi accontenterei di un 130 kmh max che raggiungerò poche volte ,sono consapevole che sono su una vespa , solo che vorrei il divertimento di raggiungerli in breve tempo , sai la botta di adrenalina , oh poi se fa 5 km di più non fa niente non stò li con il calibro ma tanto i miei allunghi saranno limitati , il mezzo sarà utilizzato per brevi tratti , andare a lavoro che è a 1 km da casa neanche si scalda , qualche giretto sporadico e se riesco raduni , poi per i spostamenti principali andare al mare e in 2 vado con il plasticone , sh 150 o auto lo specialino deve essere un ripiego tenuto sotto una campana, ho troppi bei ricordi , se leggi la mia presentazione capirai, il suo blocco originale non lo tocco ha solo il 75 non raccordato , se porto il vespino al mare dura 2 secondi ho paura che me lo caricano. foto5.jpg.9f8e48228dc01e3b1a4983a6128e9124.jpggià impenna eh, scalpita, scusate ma mi è venuta così.... bah....

Modificato da Bubu7
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

che bella ,complimenti veramente bella ,se giri la foto la vediamo meglio

Grazie , sul mio desktop è dritta, come la inserisco me la mette impennata. forse la devo girare sul forum , ho messo modifica messaggio ma non trovo i tasti giusti. scusate. forse qualche moderatore mi può aiutare . ah fatto....... basta girare lo schermo :))

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. senti io non ho alsato il posteriore, ti riporto le modifiche fatte allo sportellino:

l'Ho bombato appena a mano per non farlo strusciare sul copri volano. Poi ho tolto la levetta di chiusura chiudendola definitivamente. Tolta perchè tocca nella cuffia.

Ho messo un rivetto filettato in corrispondenza del foro esistente accanto al numero di telaio. In pratica rimane accanto alla levetta. Si tratta di uno dei fori per i gommini dello sportellino, l'ho tolto e ho messo un rivetto filettato. Forato lo sportellino e messo un buloncino testa a brugola da 4 mm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rudy ha scritto:

Ciao. senti io non ho alsato il posteriore, ti riporto le modifiche fatte allo sportellino:

l'Ho bombato appena a mano per non farlo strusciare sul copri volano. Poi ho tolto la levetta di chiusura chiudendola definitivamente. Tolta perchè tocca nella cuffia.

Ho messo un rivetto filettato in corrispondenza del foro esistente accanto al numero di telaio. In pratica rimane accanto alla levetta. Si tratta di uno dei fori per i gommini dello sportellino, l'ho tolto e ho messo un rivetto filettato. Forato lo sportellino e messo un buloncino testa a brugola da 4 mm.

Grazie della dritta Rudy sono contento che non hai dovuto alzare l'ammortizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh niente.... non si torna indietro ordinato carter c1 e cilindro m1L d60 gtr per ora....... l'albero ci stò pensando: o il suo, oppure un fabbri, a quest'  ultimo ho mandato una mail se me lo manda già bilanciato per il gt ma ancora niente risposta, non è che ha bisogno del peso del pistone? va boh.. vedremo , un consiglio per i prigionieri da comprare ? misura? non vedo l'ora di vedere un po' di alluminio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Eh niente.... non si torna indietro ordinato carter c1 e cilindro m1L d60 gtr per ora....... l'albero ci stò pensando: o il suo, oppure un fabbri, a quest'  ultimo ho mandato una mail se me lo manda già bilanciato per il gt ma ancora niente risposta, non è che ha bisogno del peso del pistone? va boh.. vedremo , un consiglio per i prigionieri da comprare ? misura? non vedo l'ora di vedere un po' di alluminio :)

Ciao Bubu, io sono alla ricerca di Fabio (Fabbri) da una settimana.... ahaha Anche io ho ordinato un Quattrini... finalmente oggi mi ha risposto e ha dichiarato che in questi giorni è sott'acqua non legge e non risponde... Io l'ho chiamato una cosa come 20 volte prima di avere risposta... ti consiglio di chiamarlo...

Poi magari sono solo stato sfortunato io... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...