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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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17 minuti fa, Garex ha scritto:

Lo sguardo della madonna è comparabile al mio mentre vedo i miei compaesani zompettare con le vespe sui tornanti nelle prime giornate soleggiate.... e ho ancora il pk da finire

Dai daii che lo finisci💪

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Inviata (modificato)
Il ‎17‎/‎03‎/‎2019 in 08:45 , fagio 72 ha scritto:

La valvola gas con lo smusso da 40 imbroda, li poi devi accentuare lo smusso con il fresino. Il minimo b38 dovrebbe andare bene con un getto sopra di 48/50 e come vite aria 2 giri 

spillo k57 non l’ho mai provato, mi trovo meglio con k24 

Scusa  Fagio non ho capito un passaggio, il getto sopra di 48/50 penso sia il polverizzatore giusto? Che il più grande che ho è il 40 cioè quello che ho trovato di fabbrica , quelli che ho sono più piccoli 37/38/39 praticamente il carburatore era sprovvisto di getto minimo che l ho aggiunto io, a questo punto potrei ordinare spillo k 24 e polveruzzatori 48/50 ho capito bene? intanto un po' di smusso alla valvola lo faccio.

 

20190318_092220.jpg

Modificato da Bubu7
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Per "getto sopra" lui intende il getto del minimo, quello in foto è l'emulsionatore del minimo. I vhsb sarebbe più corretto carburarli con gli emulsionatori e mettere un getto del minimo 10-15 punti più grande (perché comanda quello più piccolo alla fine)... Il vhsh, infatti, esce di fabbrica con un getto del minimo da 60 più alto del normale che permette di pescare più in basso nella vaschetta, poi la carburazione la sistemi appunto con gli emulsionatori (da b35 a b48 circa, quello è il range solitamente), sul vhsb funziona uguale solo che non c'è in dotazione di fabbrica il getto "speciale" da 60.

Sui phsb ad esempio, ma anche sui vhsh e vhsb si può fare, si mette l'emulsionatore CD1, che equivale ad un 100, e si carbura coi getti del minimo classici.

I polverizzatori sono quei pezzi cilindrici su cui si avvita il getto del massimo ed entro cui passa lo spillo conico, per il tuo carburatore si utilizzano i modelli appartenenti alle serie DQ2xx e DP2xx

Modificato da ZΔmbe
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  • SuperMod
15 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Scusa  Fagio non ho capito un passaggio, il getto sopra di 48/50 penso sia il polverizzatore giusto? Che il più grande che ho è il 40 cioè quello che ho trovato di fabbrica , quelli che ho sono più piccoli 37/38/39 praticamente il carburatore era sprovvisto di getto minimo che l ho aggiunto io, a questo punto potrei ordinare spillo k 24 e polveruzzatori 48/50 ho capito bene? intanto un po' di smusso alla valvola lo faccio.

 

20190318_092220.jpg

il cazzillo che hai in mano( cazzillo si può dire) é un emulsionatore che tu dovrai mettere da b38.  il getto é quello che va applicato sopra 48/50

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Sono riuscito a fare un altro video, stesso percorso ma mi sono fatto alla fine un bel rettilineo in più 120kh a 10.000 giri poi paura tolto gas .Penso che ne abbia ancora avevo il giubbotto che ci lavoro che è enorme e ne prende di vento e neanche mi sono abbassato, questa volta canta meglio👍 , ho azzardato un pò di più sulla manetta, magari devo limare un pò di più la ghigliottina ma aspetto i vostri pareri dopo il video , fino a stasera dopo cena non penso si caricato , intanto lettura candela 

20190318_115703.jpg

20190318_115712.jpg

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🙄 elettrodo  ancora un po' indietro come riferimento, ancora nuovo.

comunque i depositi carboniosi sulla corona indicano un eccesso di olio nella miscela, ma indicano anche, non essendo cristallizzati, che le temperature e l'anticipo sono corretti. Bene la colorazione e la disposizione della stessa sull'elettrodo centrale e l'archetto superiore visto che ancora stai affinando la carburazione e non avrai eseguito la prova candela nel modo corretto. Farei ancora un pieno al 2% e poi una bella pulita al motore tenendoti forte al manubrio con la configurazione attuale del carburatore; poi vediamo le sensazioni e la candela nuovamente. Conviene sempre restare conservativi in rodaggio non si sa mai. Nel complesso sei ancora leggerissimamente grasso.

Ieri sera hai mangiato sicuramente pesce ed avrai condito la serata con la patata a contorno😉

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28 minuti fa, filipporace ha scritto:

🙄 elettrodo  ancora un po' indietro come riferimento, ancora nuovo.

comunque i depositi carboniosi sulla corona indicano un eccesso di olio nella miscela, ma indicano anche, non essendo cristallizzati, che le temperature e l'anticipo sono corretti. Bene la colorazione e la disposizione della stessa sull'elettrodo centrale e l'archetto superiore visto che ancora stai affinando la carburazione e non avrai eseguito la prova candela nel modo corretto. Farei ancora un pieno al 2% e poi una bella pulita al motore tenendoti forte al manubrio con la configurazione attuale del carburatore; poi vediamo le sensazioni e la candela nuovamente. Conviene sempre restare conservativi in rodaggio non si sa mai. Nel complesso sei ancora leggerissimamente grasso.

AMEN !!!

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Inviata (modificato)
38 minuti fa, filipporace ha scritto:

🙄 elettrodo  ancora un po' indietro come riferimento, ancora nuovo.

comunque i depositi carboniosi sulla corona indicano un eccesso di olio nella miscela, ma indicano anche, non essendo cristallizzati, che le temperature e l'anticipo sono corretti. Bene la colorazione e la disposizione della stessa sull'elettrodo centrale e l'archetto superiore visto che ancora stai affinando la carburazione e non avrai eseguito la prova candela nel modo corretto. Farei ancora un pieno al 2% e poi una bella pulita al motore tenendoti forte al manubrio con la configurazione attuale del carburatore; poi vediamo le sensazioni e la candela nuovamente. Conviene sempre restare conservativi in rodaggio non si sa mai. Nel complesso sei ancora leggerissimamente grasso.

Ieri sera hai mangiato sicuramente pesce ed avrai condito la serata con la patata a contorno😉

🤣 Che vuol dire non ho eseguito la prova candela in modo corretto🤔 ...porca miseria se mi devo tener forte .. scalpita ci devo fare la mano, por la gioia di lop , ho sistemato il contagiri e la posizione telecamera👍

Modificato da Bubu7
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9 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

🤣 Che vuol dire non ho eseguito la prova candela in modo corretto🤔 ...porca miseria se mi devo tener forte .. scalpita ci devo fare la mano, por la gioia di lop , ho sistemato il contagiri e la posizione telecamera👍

bravo bravo, quando fai la prova evita giubbotti larghi altrimenti ti fanno vibrare come un tesmed, ancora un pieno poi giu in "carena" stringi le manopole come fossero bilancieri in palestra e gassss

Modificato da Lop1994
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In questo momento, Lop1994 ha scritto:

bravo bravo, quando fai la prova evita giubbotti larghi altrimenti ti fanno vibrare come un tesmed, ancora un pieno poi giu in "carena" stringi le manopole come fossero bilancieri in palestra e gassss

cos'è un tesmed? 

scusate ot

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Il 14/3/2019 in 12:08 , Bubu7 ha scritto:

Beh ragazzi che dire.... primo giro, non ho neanche ancora tagliato i cavetti delle marce, a parte i problemi marginali tipo strumento sip che scazza e il freno dietro non proprio al top , la vespa tiene il minimo perfettamente non ho neanche messo il filo dello starter , ho dato una tiratella per capire, sembra che gli manchi un pò di cattiveria anche se quando sale di giri sembra non finire mai , dopo la tiratella sembra che a gas tolto si affoghi come se arrivasse poca benza , per farcela arrivare muovo appena il gas e ricomincia a scoppiettare, sicuramente da carburare ma tutto sommato sembra andar bene, grassoccia ai bassi e quando apro si pulisce, dovrei rimediare una go pro per farvi capire meglio , sono felicissimo vi voglio bene❤

20190314_115522.jpg

Waoooo.....bellissima 👍

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  • SuperMod
24 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

A voi il secondo video

 

quando entra in coppia mi piace il cambio di tonalità e l'allungo deve ancora slegarsi il motore.   Sotto é da sistemare, pare anche irregolare quando riprendi ad accellerare dopo aver disteso la marcia.   Niente di ché, mi pare un motore ben riuscito.    Sempre complimenti

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