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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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Ciao bubu anche io ho sempre cercato di mantenere il filtro montato e ti dico col malossiE13 mi son trovato bene fin quando c'era spazio sufficente per montarlo,l'ultimo motore mi cascava inclinato e si schiacciava,tra un po' me lo succhiava dentro 😅quindi....e' lo stesso pozzetto che hai visto dilaniato(col filtro non foderavo)sopra ho tagliato il portaoggetti e provvisorio applicato una calza come protezione,poi rifarò il lavoro

con rete zanzariera metallica,per darti un'idea

20190316_185940.jpg

Agricolo 😂

20190316_192145.jpg

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Inviata (modificato)
7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

sul sip se vuoi vedere scorrendo tra i vari dati ti dice il max raggiunto sia come giri che come velocita basta che continui a premere il pulsante fino a che non trovi la voce MAX

 Grazie, spiegami ,scorro semplicemente premendo il pulsante una volta sola finchè non trovo la scritta max , poi entro nel menù premendo per 3 secondi? Eh ma non vale ci pensavo adesso , quando era sballato andava a fondoscala

Modificato da Bubu7
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24 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

 Grazie, spiegami ,scorro semplicemente premendo il pulsante una volta sola finchè non trovo la scritta max , poi entro nel menù premendo per 3 secondi? Eh ma non vale ci pensavo adesso , quando era sballato andava a fondoscala

giusto allora vai premendo piu volte fino alla voce MAX poi tieni premuto finche non resetta la voce, cosi la prossima volta ti salva i valori giusti

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

L'idea che ho, vorrei creare con un lamierino rivettato, uno scivolo che in marcia raccolga dell' aria e la spinga giù dentro nel pozzetto dal sottosella,anche pochi cm ,quando la velocità della vespa aumenta,garantirebbe un certo flusso d'aria...

Una presa d'aria nascosta

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33 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Pensavo una semplice aletta fissata nella parte posteriore del portaoggetti ,già tagliato come in foto,giusto per dargli un'aiuto,riprende l'idea del convogliatore per capirci.

Ho capito , l' aletta per essere efficace deve combaciare con la parte del bordo interno del porta oggetti e dovrà essere "sguardianata" o meglio curvata in avanti in modo da accompagnare il flusso all'interno , sarebbe addirittura meglio secondo me se gli fai due alette laterali seguendo la curvatura del portaoggetti in modo da formare una specie di u che non faccia scappare l'aria lateralmente ma la forzi nell'insieme ad entrare nel pozzetto..... hahahah l ho riletta sembra una supercazzola. Insomma ci siamo capiti.

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Inviata (modificato)
38 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Ciao Mik, puoi rimettere tutta la taratura del carburatore

Buon giorno, se vai a pagina 16 trovi la foto del foglio con cui ho fatto il primo video(carburatore di scatola),  ero con filtro, invece l'ultimo giro di ieri che ho fatto come hai letto ho tolto il filtro e abbassato il minimo a 38 , risultato: minimo migliorato ma fa sempre fatica a salire, sale comunque meglio di prima ma non è il top, ad esempio in decellarazione o a gas chiuso tipo in discesa la vespa si imbroda e quando vado a ridare gas si affoga per evitare ciò se stò usando freno motore sono costretto a tirare la frizione per sgassettare un po' e fargli fare qualche scoppio/combustione  in modo che quando rivado a dare gas a fine discesa il motore  diciamo sia un po' pulito , se non faccio questo al ridare gas fa il verso della della "mucca" e sembra spegnersi ma poi dopo 2 secondi  inizia l' accensione . Se la tiro quando va in coppia a 8000 giri parte come un missile. Oggi sono tagliato fuori vado a fare un giro per negozi , domani cercherò di fare un altro video. 

Modificato da Bubu7
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12 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Non riesco a trovare un cornetto imbocco 64

Ah ... per quanto riguarda il discorso contagiri sip koso/accensione sip sport , ho risolto andando nel menù 4 e impostato il setting n6, il motore va in coppia ad 8000 giri , a quanto sono arrivato oltre non lo so perché a quel punto mi tengo forte. (ci devo ancora prendere sicurezza) ho giusto visto la velocità la lancetta non me la sono filata.

Ciao bubu,bel motore complimenti,il bello viene quando ti metti dietro alle moto e gli stai alle chiappe😂😂

Per il cornetto attacco 64,prova a guardare su riminilambrettacenter,li hanno👍

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  • Moderatore
Il 10/3/2019 in 09:35 , Bubu7 ha scritto:

Buona Domenica ragazzi ,stasera dopo lavoro se tutto va liscio (è arrivato il mument) vorrei vedere se parte, ispirato da voi vorrei mettere il nome alla mia vespetta. (Ci stò pensando) Allora foto bugiardino e foto di come è settato il mio 34 di fabbrica , per farlo partire dovrei esserci.

Ps: mi sono accorto che non cè la vite del minimo , consigli ben accetti (cercherò di fare un video, ( se non mi buttano fuori dal condominio).

20190127_191820.jpg

20190310_092137.jpg

 

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Inviata (modificato)
10 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Sarà meglio che vai per negozzi, se non vuoi dormire sul divano 

🤣meglio meglio👍 si esatto Fagio sono partito così. Poi come descritto sopra

Modificato da Bubu7
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  • Moderatore

La valvola gas con lo smusso da 40 imbroda, li poi devi accentuare lo smusso con il fresino. Il minimo b38 dovrebbe andare bene con un getto sopra di 48/50 e come vite aria 2 giri 

spillo k57 non l’ho mai provato, mi trovo meglio con k24 

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  • SuperMod
13 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao bubu anche io ho sempre cercato di mantenere il filtro montato e ti dico col malossiE13 mi son trovato bene fin quando c'era spazio sufficente per montarlo,l'ultimo motore mi cascava inclinato e si schiacciava,tra un po' me lo succhiava dentro 😅quindi....e' lo stesso pozzetto che hai visto dilaniato(col filtro non foderavo)sopra ho tagliato il portaoggetti e provvisorio applicato una calza come protezione,poi rifarò il lavoro

con rete zanzariera metallica,per darti un'idea

20190316_185940.jpg

Agricolo 😂

20190316_192145.jpg

Manifesta agricolezza😘

20190317_092342.jpg

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