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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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41 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Sono proprio contento per te! È davvero stragrassa, anche per quello si è ciucciata tutta quella miscela... io provvederei subito a ridurre minimo e a giocare con lo spillo , non aspetterei . Dai che manca poco e te la puoi godere appieno !

Va beh vi svelo un segreto🤣, tutto eccitato su e giù per le strade della mia zona non controllo l indicatore sip della benza, sicuro di 

Aver fatto 4 litri , 2 al mattino al4% e2 il pomeriggio al 2,5% RIMANGO A PIEDI , alla benza non ci pensavo proprio ero troppo sicuro, tanto che ho pensato al peggio🤔 faccio qualche prova alla fine rassegnato apro il serbatoio , vuoto,😶 , la cosa più difficile è stata farmi venire a recuperare dalla mia donna che era già in pigiama ,premetto che con sta vespa mi ha sopportato abbastanza (sei sempre in garage, non andiamo mai da nessuna parte, ci sono pure io ecc) il bello è venuto quando gli ho incominciato ad elencare le cose da portarmi , la tanica ,il misurino , la caraffa, L'olio, panico... mi ero visto a spingere fino a casa e invece me la sono cavata con 10 frustate e 100 flessoni meno male🤣

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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

in cambio mi servirebbe sapere la resistenza del sensore temperatuta ,io ne ho rotti 2 e volevo metterlo industriale ,ma essendo rotto non riesco a misurare gli ohm ,dovrebbe essere 3000-5000-7000 ohm ,io ho le sonde da 1000 e 10.000 ohm e non vanno bene quindi sarà una via di mezzo

Vai Claudio per te. considera che la resistenza varia con la temp. Ci sono 12/15 gradi in garage.

20190316_105655.jpg

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Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sei sulla scala x100 ,quindi 2kohm più o meno ,sarà 1900 ohm ,se si grazie...

🤣Lo sapevo ti mando questa e poi la riprova con una resistenza da 7.8 k

20190316_111252.jpg

20190316_112743.jpg

Modificato da Bubu7
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Inviata (modificato)
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ah ...67 kohm come le sonde lambda

Per scrupolo ho aggiunto una foto con una controprova , il valore preciso non lo sò perchè varia anche con la temp ambiente diciamo 7000? Scusa ho sbagliato la resistenza per la controprova è da 6.8k

Modificato da Bubu7
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Inviata (modificato)
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si si ho capito cerco qualche sonda ntc industriale o a contatto o con un filetto

Fammi sapere che trovi ,intanto vado a farmi il bagno con la mix

20190316_114637.jpg

Modificato da Bubu7
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3 ore fa, Bubu7 ha scritto:

in cambio mi servirebbe sapere la resistenza del sensore temperatuta ,io ne ho rotti 2 e volevo metterlo industriale ,ma essendo rotto non riesco a misurare gli ohm ,dovrebbe essere 3000-5000-7000 ohm ,io ho le sonde da 1000 e 10.000 ohm e non vanno bene quindi sarà una via di mezzo

Se qualcuno lo ha e riesce a misurarenin ohm si capisce che sensore è...

Credo sia una termo resistenza di qualche tipo e si trovano in qualsiasi condizione di occhiello o cartuccia a prezzi irrisori

Pt100 circa 100 ohm a 20°

Pt1000 circa 1000 ohm a 20°

Ntc dipende da che tipo ma se scaldata la resistenza si abbassa

Ptc dipende da che tipo ma se scaldata sale la resistenza

Ntc e ptc nell'ordine dei 10k ohm

Poi ci sono le termocoppie ma è un altra cosa e non credo lo sia visto il range di temperatura in misura....

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credo sia ntc la sonda con quel valore ,le pt 100 e 1000 le ho perchè si usano sugli impianti solari ,le ntc le ho ma non di quella misura perchè si usano sempre in caldaie ,camini ,condizionamento ,ecc ,potrebbe però essere anche una termocopia ,non so proverò

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

credo sia ntc la sonda con quel valore ,le pt 100 e 1000 le ho perchè si usano sugli impianti solari ,le ntc le ho ma non di quella misura perchè si usano sempre in caldaie ,camini ,condizionamento ,ecc ,potrebbe però essere anche una termocopia ,non so proverò

Basta attaccare il tester e scaldare la sonda con l'accendino...se la resistenza scende è una ntc...poi si mette a temperatura ambiente e si misura..e si capisce se è da 5,6,7 kohm ecc...se è una termocoppia in ohm è quasi un corto praticamente....ma a naso non è una termocoppia...

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Butta via quel filtro, isola il pozzetto, rivarbura e gas a manetta 💪 

A parte gli scherzi, i filtri davanti al carb personalmente non mi piacciono per niente, la vespa ha la fortuna (/sfortuna) di avere il carburatore in un vano isolato, nel quale può respirare bene, sfruttalo... Non metterci un filtro, metti della spugna per evitare che entri porcheria e polvere dal buco attraverso il quale passa il collettore e vai tranquillo!

Io uso un foglio di spugna rettangolare, ho fatto un foro del diametro del collettore (poco più stretto), l'ho infilato attorno al collettore e una volta che inserisci il carburatore rimane bloccato lì

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Inviata (modificato)
24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Butta via quel filtro, isola il pozzetto, rivarbura e gas a manetta 💪 

A parte gli scherzi, i filtri davanti al carb personalmente non mi piacciono per niente, la vespa ha la fortuna (/sfortuna) di avere il carburatore in un vano isolato, nel quale può respirare bene, sfruttalo... Non metterci un filtro, metti della spugna per evitare che entri porcheria e polvere dal buco attraverso il quale passa il collettore e vai tranquillo!

Io uso un foglio di spugna rettangolare, ho fatto un foro del diametro del collettore (poco più stretto), l'ho infilato attorno al collettore e una volta che inserisci il carburatore rimane bloccato lì

Dici che è meglio, in che senso prestazioni? francamente ho paura di toglierlo. se lo tolgo smagrisco giusto? per cui aumenterei il getto max che ora è 160. A questo punto mi sorge un dubbio e spiegherebbe perché sono grasso , forse quattrini prova i suoi motori sensa filtro? spiegherebbe tante cose sul bugiardino , non lo so .....sono supposizioni.

Modificato da Bubu7
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14 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Dici che è meglio, in che senso prestazioni? francamente ho paura di toglierlo. se lo tolgo smagrisco giusto? per cui aumenterei il getto max che ora è 160. A questo punto mi sorge un dubbio e spiegherebbe perché sono grasso , forse quattrini prova i suoi motori sensa filtro? spiegherebbe tante cose sul bugiardino , non lo so .....sono supposizioni.

i quattrino li usa senza filtro sicuro, prova a togliere senza toccare i getti e guarda al minimo se cambia, per il massimo devi comunque far sciogliere di piu il motore

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Inviata (modificato)

Ragazzi ho tolto il filtro ,spillo riportato alla seconda tacca minimo portato come sopra a 38  la vespa è migliorata , fa sempre fatica a salire ,quando tolgo il gas per farvi capire ad esempio in discesa mi si affoga vado a ridare gas ed è imballata o imbrodata ma senza filtro comunque meglio. Gli ho anche dato una stiracchiata e a 110kmh mi son cagato ed ho tolto gas, sono ancora adrenalinico schizzato😂, ..... e chi se lo scorda il pozzetto di Fagio , il cornetto mi piace molto ma è un fatto estetico o anche funzionale? Effetto venturi migliorato? Tecnicamente è valido?

Dimenticavo lunedì vorrei fare un altro video, Domani sono tutto per lei, glie lo devo.

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31 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Ragazzi ho tolto il filtro ,spillo riportato alla seconda tacca minimo portato come sopra a 38  la vespa è migliorata , fa sempre fatica a salire ,quando tolgo il gas per farvi capire ad esempio in discesa mi si affoga vado a ridare gas ed è imballata o imbrodata ma senza filtro comunque meglio. Gli ho anche dato una stiracchiata e a 110kmh mi son cagato ed ho tolto gas, sono ancora adrenalinico schizzato😂, ..... e chi se lo scorda il pozzetto di Fagio , il cornetto mi piace molto ma è un fatto estetico o anche funzionale? Effetto venturi migliorato? Tecnicamente è valido?

Dimenticavo lunedì vorrei fare un altro video, Domani sono tutto per lei, glie lo devo.

da 110 in poi cominci a pregare in effetti

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Quoto, butta quel filtro ! io ho preso un rettangolo di spugna per filtri polini, ne ho messo un rettangolo fra telaio e collettore , un rettangolo sul fondo del pozzetto ed un rettangolo davanti al carburatore , zero schifezze e lui respira benone 

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Non riesco a trovare un cornetto imbocco 64

Ah ... per quanto riguarda il discorso contagiri sip koso/accensione sip sport , ho risolto andando nel menù 4 e impostato il setting n6, il motore va in coppia ad 8000 giri , a quanto sono arrivato oltre non lo so perché a quel punto mi tengo forte. (ci devo ancora prendere sicurezza) ho giusto visto la velocità la lancetta non me la sono filata.

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