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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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Inviata (modificato)

ciao Bubu7 con piacere vedo che hai rinvenuto un dado adatto dell'accensione, lí ero rimasto! intrappolato da francesismi e preparatori che limerebbero anche la nonna pur di ottenere qualche g/m in più.     Ti chiedo per curiosità: la guarnizione per portare lo squish ad un valore accettabile, quella home made, l'hai messa sotto tra carter e cilindro o tra testa e cilindro?

per il resto stai lavorando sempre ottimamente: un trucco per il carterino per la prossima volta:  non avvitarlo; lo tieni in mano premendolo con forza sui carter, dai un giro con la pedivella e togliendolo ti accorgi subito dove tocca perché ne vedi i segni....dopo slimazzi la nonna....ehm il carterino o lo alzi con un'ulteriore spessore /guarnizione riedeguando il giuoco dello spingidisco.

dai che sei al dunque😉

Modificato da filipporace
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Il 6/3/2019 in 19:04 , Mattiasim ha scritto:

mastice per guarnizioni arexsons

ehm, ho bisogno una conferma, Ce l'ho anch' io quel prodotto, volevo chiederti la giusta applicazzione, perchè io l'ho sempre messo su guarnizione e poi lasciato seccare e dopodichè montaggio e serraggio bulloni, E' giusto o bisogna montarla quando è ancora appiccicosa ?
P.S scusa l'invasione Bubu,

 

 

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47 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ehm, ho bisogno una conferma, Ce l'ho anch' io quel prodotto, volevo chiederti la giusta applicazzione, perchè io l'ho sempre messo su guarnizione e poi lasciato seccare e dopodichè montaggio e serraggio bulloni, E' giusto o bisogna montarla quando è ancora appiccicosa ?
P.S scusa l'invasione Bubu,

No, non devi aspettare nulla, anzi devi metterlo quando ancora non è seccato a seccare ci mette 20min circa io lo uso alla base cilindro e per carter in cui non voglio mettere le guarnizioni in silicone della bgm pro( sul mio ci sono quelle) sulla testa dura 10 minuti come scalda li superi agilmente 120gradi quindi non tiene

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6 ore fa, Alogeno ha scritto:

ehm, ho bisogno una conferma, Ce l'ho anch' io quel prodotto, volevo chiederti la giusta applicazzione, perchè io l'ho sempre messo su guarnizione e poi lasciato seccare e dopodichè montaggio e serraggio bulloni, E' giusto o bisogna montarla quando è ancora appiccicosa ?
P.S scusa l'invasione Bubu,

Non va lasciato seccare, si applica sui piani o sulla guarnizione e si chiude subito, poi quando si secca va a fare tenuta

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6 ore fa, Alogeno ha scritto:

ehm, ho bisogno una conferma, Ce l'ho anch' io quel prodotto, volevo chiederti la giusta applicazzione, perchè io l'ho sempre messo su guarnizione e poi lasciato seccare e dopodichè montaggio e serraggio bulloni, E' giusto o bisogna montarla quando è ancora appiccicosa ?
P.S scusa l'invasione Bubu,

NO problem Alogeno tu puoi tutto ......... si vero ma 1mm e mezzo secondo me è troppo ho il porta ganasce al limite. ciao.

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Inviata (modificato)
9 ore fa, filipporace ha scritto:

ciao Bubu7 con piacere vedo che hai rinvenuto un dado adatto dell'accensione, lí ero rimasto! intrappolato da francesismi e preparatori che limerebbero anche la nonna pur di ottenere qualche g/m in più.     Ti chiedo per curiosità: la guarnizione per portare lo squish ad un valore accettabile, quella home made, l'hai messa sotto tra carter e cilindro o tra testa e cilindro?

per il resto stai lavorando sempre ottimamente: un trucco per il carterino per la prossima volta:  non avvitarlo; lo tieni in mano premendolo con forza sui carter, dai un giro con la pedivella e togliendolo ti accorgi subito dove tocca perché ne vedi i segni....dopo slimazzi la nonna....ehm il carterino o lo alzi con un'ulteriore spessore /guarnizione riedeguando il giuoco dello spingidisco.

dai che sei al dunque😉

Allora , sempre grazie Filippo , mi era sfuggito il post, si il dadone l ho rimediato dal meccanico , temevo di fare un ordine per un dado invece è misura standard cono 20 , per la guarnizione , ancora la devo fare , la metterò sicuramente sotto il cilindro , non ci sono guarnizioni per testa quindi andrò di pasta,per farci 2 conti , quel valore che vedi è stato raggiunto con guarnizione da 0. 35mm fornita nel kit quattrini, ci volevo aggiungere quella da 0.18 ma per "raccordarla" da buon agricolo l ho rotta, comunque adesso ho dei fogli a casa e proverò a fare 2 guarnizioni da 0.30 oppure una da 0.50 e valuterò , ma oggi giornata piena.

Modificato da Bubu7
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Inviata (modificato)

Ieri pomeriggio ho marinato la palestra , ho sistemato le guarnzioni messo pasta rossa alla base e 510 in testa , oliato bene chiuso tutto , e fatto i collegamenti all accensione , manca veramente poco alla prova del 9 ma manca quel poco tempo che mi serve per dare fuoco alla miccia , ci aggiorniamo . 

20190308_163417.jpg

Modificato da Bubu7
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2 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Ieri pomeriggio ho marinato la palestra , ho sistemato le guarnzioni messo pasta rossa alla base e 510 in testa , oliato bene chiuso tutto , e fatto i collegamenti all accensione , manca veramente poco alla prova del 9 ma manca quel poco tempo che mi serve per dare fuoco alla miccia , ci aggirniamo . 

20190308_163417.jpg

eh ma col calibro digitale è facile🤣

dai dai che vogliamo tutte le prove del caso non ci basta quella del 9!!

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Buona Domenica ragazzi ,stasera dopo lavoro se tutto va liscio (è arrivato il mument) vorrei vedere se parte, ispirato da voi vorrei mettere il nome alla mia vespetta. (Ci stò pensando) Allora foto bugiardino e foto di come è settato il mio 34 di fabbrica , per farlo partire dovrei esserci.

Ps: mi sono accorto che non cè la vite del minimo , consigli ben accetti (cercherò di fare un video, ( se non mi buttano fuori dal condominio).

20190127_191820.jpg

20190310_092137.jpg

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E luce fù..... raga sono felicissimo ho goduto  il suono è bellissimo  pensavo peggio al minimo ma stasera vado a letto felice, l'unica cosa forse è che devo dar ragione a Claudio perchè il carter frizione mi sputa olio dal foro sopra , se vi ricordate manca il cornetto all interno sarà ler quello? Credo che a questo punto ...dovrò spendere qualche altro soldino per un carter sip ma è una spesa diciamo felice , perchè la mia creatura anche grazie a voi è partita... po oh ogni scarrafone......💪

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54 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

il carter frizione mi sputa olio dal foro sopra , se vi ricordate manca il cornetto all interno sarà ler quello? Credo che a questo punto ...dovrò spendere qualche altro soldino per un carter sip ma è una spesa diciamo felice

Bubuuuuuu, ma vuoi comperare dei carter sip solo perchè ti sputa fuori un pò di olio ?
C'è una soluzione, anzi 2.

La prima è quella agricola, cioè metterci della Loctite 5699 da dove perde.
La seconda è quella di farci mettere una boccola chiusa a pressione o con del sigillante per filetti forte. e mi è venuta in mente anche la terza soluzione, che mi sembra ti avevo spiegato già.
Oppure metti una foto da dove perde.
Bel motorello comunque, pulito e disinfettato😉 😃 👍

P.s semmai i quattrini me li dai a me hihihi
 

Modificato da Alogeno
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bene bene, mi piace il rumore che ha ai colpetti di gas, noto una certa cattiveria nel cerchio nero e pedivella carbon look bravo almeno so di non essere il solo. ora non ci resta che attendere il montaggio e la prova su strada.😎 attenderemo con curiosità quel giorno

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Inviata (modificato)
55 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fill ho il video integrale che quà non centrava ,lo guarderò molte volte, Alogeno mi perde ,ma non mi perde sputazza olioda quel foro del carter non è che 500 cc son troppi , Lop la pedivella è cromata, claudio me l hai tirata olio ovunque 😂 nuoto nell olio 😱

 

IMG-20190310-WA0010.jpeg

IMG-20190310-WA0013.jpeg

Modificato da Bubu7
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