+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 5 Autore Share Inviata 2019 Marzo 5 (modificato) Buona sera , pur di non forare la vespa e visto che la bobina al suo posto originale non ci stà causa m3xc ed il regolatore è bello ingombrante ho pensato di adottare questa soluzione , ho preso le misure nel falso montaggio e in seguto vi farò sapere se è stata una saggia decisione, non mi dite :è ma in caso di pioggia sei a rischio. Tanto se piove ho il plasticone da smerdare 😜 . Ebbene si ho anche appena chiuso il motore , forse ho esagerato con il rosa , vorrei un consiglio , a questo punto un lavaggio in camera di manovella con abbondante benzina lo potrei fare? Non dovrebbe seccare il loctite 510. Modificato 2019 Marzo 5 da Bubu7 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 6 ohhh finalmente lo accendiamo sto motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ohhh finalmente lo accendiamo sto motore Anche io non vedo l'ora di sentirlo , ma oggi giornata piena , spero per domani, c è ancora da vedere lo squisc, non ci metterei la mano sul fuoco, ciao. Modificato 2019 Marzo 6 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Ciao , dai che sei a buonissimo punto ! Mi permetto di fare due considerazioni: 1- io metterei tutta la parte elettrica nel vano carburatore , con una piastra che si fissi all’attacco sella, dovrai fare un foro interno , se cerchi i prodotti dell’utente sbindola sarà tutto più chiaro , lì sarà tutto comodo e riparato , anche dal calore del motore non solo dallo sporco 2- La consiglia quattrini la 510 direttamente sui piani? io la uso sempre fra testa e cilindro , è un prodotto molto valido , ma se usata in quantità poi riaprire diventa un bell’impegno, è davvero tenace. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 19 minuti fa, FedeBO ha scritto: 2- La consiglia quattrini la 510 direttamente sui piani? io la uso sempre fra testa e cilindro , è un prodotto molto valido , ma se usata in quantità poi riaprire diventa un bell’impegno, è davvero tenace. Comunque il rosa ti toglie almeno 3cv😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 Oh raga tutto stò po pò di post e ancora non ho la candela 😂 qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Detto da un completo ignorante in materia... non trovate che prenda troppo calore in questa posizione? Oppure pensate ad un possibile ricircolo dell’aria dalla cuffia? 11 ore fa, Bubu7 ha scritto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 6 minuti fa, Garex ha scritto: Detto da un completo ignorante in materia... non trovate che prenda troppo calore in questa posizione? Oppure pensate ad un possibile ricircolo dell’aria dalla cuffia? La cuffia cade così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 12 ore fa, Bubu7 ha scritto: Buona sera , pur di non forare la vespa e visto che la bobina al suo posto originale non ci stà causa m3xc ed il regolatore è bello ingombrante ho pensato di adottare questa soluzione , ho preso le misure nel falso montaggio e in seguto vi farò sapere se è stata una saggia decisione, non mi dite :è ma in caso di pioggia sei a rischio. Tanto se piove ho il plasticone da smerdare 😜 . Ebbene si ho anche appena chiuso il motore , forse ho esagerato con il rosa , vorrei un consiglio , a questo punto un lavaggio in camera di manovella con abbondante benzina lo potrei fare? Non dovrebbe seccare il loctite 510. A me piace..se isoli tutto bene non avrai problemi con l' acqua. Di sicuro avrai i cavi corti che è una cosa positiva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 1 minuto fa, mazzo ha scritto: A me piace..se isoli tutto bene non avrai problemi con l' acqua. Di sicuro avrai i cavi corti che è una cosa positiva. Grazie . È da sperimentare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 3 ore fa, FedeBO ha scritto: 2- La consiglia quattrini la 510 direttamente sui piani? io la uso sempre fra testa e cilindro , è un prodotto molto valido , ma se usata in quantità poi riaprire diventa un bell’impegno, è davvero tenace. Cosa intendi sui piani? sull'accoppiamento carter? in quel caso sì... Tra cilindro e carter non la metterei... Io metto solo un velo di pasta nera o grigia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) Ragazzi non mi confondete le idee, la sequenza è : pasta grigia( ho la loctite 5699) guarnizione e cilindro? tra testa e guarnizione dovrò mettere una pasta? quale e dove? se si in che sequenza ? Ha... ho anche la pasta rossa cfg 343 gradi nel frattempo ho peso una ngk b8hs e b9hs. Modificato 2019 Marzo 6 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Hai una guarnizione in testa?! Credevo l'M1L non avesse guarnizioni in testa, solo testa a incasso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) 23 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto: Hai una guarnizione in testa?! Credevo l'M1L non avesse guarnizioni in testa, solo testa a incasso... Boh nel sacchetto delle guarnizioni non ci ho neanche guardato😂🤦♂️. Ho solo tirato fuori quella dei travasi.Domani vi faccio sapere se non cè allora vado di pasta grigia? Modificato 2019 Marzo 6 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Io ti consiglio di mettere solo la 510. Base cilindro e in testa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 6 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) io i carter li chiudo con la pasta siliconica grigia......quella per i sanitari per intenderci😅 mai successo nulla e non imprechi per riaprire. in zona termica invece tassativamente pasta rossa. Quella nera ha caratteristiche e resistenza alle alte temperature diversa. Modificato 2019 Marzo 6 da filipporace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) Ora per aprirli mi ci vuole il frullino ho capito grazie sempre gentili👍 Modificato 2019 Marzo 6 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 Io dove ci sono guarnizioni in carta o carta-cerata cioè carter base cilindro e collettore aspirazione do un velo di mastice per guarnizioni arexsons. Sigilla alla perfezione facile se devi riaprire, non sporca e non dà l'effetto "trasbordo" tipico delle paste siliconiche ch fa tanto trattore messo a posto da miocuggino, se ne metti troppo dai una passata di acqua ragia dove serve quando è secco e viene via subito. Poi costa 8 euro 100ml e ti dura circa 20/25 anni! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 la mia ricetta : mastice per guarnizioni ( detto anche ermetico) dove ci sono guarnizioni in carta ; pasta rossa alla base del cilindro solo se ci sono guarnizioni in alluminio (tipicamente sui cilindri in per large big bore); loctite 510 fra testa e cilindro . Ognuno ha la sua 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) Si vero ci son molte varianti. Ma non capisco la 510 per la testa ,non è una pasta termica o sbaglio , non mi sembra sul tubetto ci sia scrtto ......dimenticavo se domani riesco a fare tutto ,per accendere il motore devo aspettare che la pasta sia secca? 2 sgassatine?🙄 Modificato 2019 Marzo 6 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 6 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) 1 ora fa, Bubu7 ha scritto: Si vero ci son molte varianti. Ma non capisco la 510 per la testa ,non è una pasta termica o sbaglio , non mi sembra sul tubetto ci sia scrtto ......dimenticavo se domani riesco a fare tutto ,per accendere il motore devo aspettare che la pasta sia secca? 2 sgassatine?🙄 se vai sulla scheda tecnica del prodotto viene descritto come guarnizione liquida anaerobica resistente alle alte temperature. quindi ok domani é giunto il mument😁 Modificato 2019 Marzo 6 da filipporace 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Share Inviata 2019 Marzo 6 1 ora fa, filipporace ha scritto: se vai sulla scheda tecnica del prodotto viene descritto come guarnizione liquida anaerobica resistente alle alte temperature. quindi ok domani é giunto il mument😁 Intanto ho buttato la pasta , vediamo se domani magnamo👍 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 7 Autore Share Inviata 2019 Marzo 7 Scusate razzi buon giorno, mi manca il dado volano albero quattrini , ditemi che è un normalissimo dado per cono 20 e non il suo dedicato se no mi potete anche offendere, altrimenti corro dal meccanico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Marzo 7 Share Inviata 2019 Marzo 7 Noi la Loctite 510 la mettiamo sulle flange delle Gas Turbine in azienda....più termica di così. Vai tranquillo di 510 da per tutto tiene benissimo. Le istruzioni del quattro parlano chiaro mi sembra... poi ovvio le ricette variano a seconda dei gusti personali. La 510 però è per alte temperature e quando è secca tiene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 7 Autore Share Inviata 2019 Marzo 7 Buona sera ragazzi, ma che traffico su et3, sarà la primavera che si avvicina? Io barcollo ma non mollo ,oggi ho messo su frizza ,pignone e mi son dannato con il carter hp perchè una volta chiuso ho provato la pedivella ed era tutto inchiodato, in un primo momento ho dato la colpa al pignone ed ho provato a slimazzare il carter inutilmente, poi mi sono accorto che strusciava invece il disco bombato frizione plc , ho risolto aggiungendo una seconda guarnizione, ho proseguito con il montaggio controllando lo sqisc che era troppo basso , ho provato ad adattare la seconda guarnizione ma l ho rotta visto che era veramente fina 18 decimi , avendo da parte della carta da guarnizioni varie misure ho deciso di farla home made. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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