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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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6 ore fa, Alogeno ha scritto:

Bubu mi son ricordato di una cosetta ma non per questo meno importante, cioè, hai messo una goccia di frenafiltti forte nelle 6 viti a brugola, come consigliato da PLC ?

Alogeno buon giorno, non hai letto una cosetta, 😂è un falso montaggio per vedere se tutto torna, adesso vado in garage e serro tutto per vedere se ho bloccaggi o sfregamenti strani (speriamo di no), provo il carterino frizione , purtroppo dovrò riaprire ma penso che ne è valsa la pena 

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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per non riaprire una seconda volta io proverei un falso montaggio di tutto sul telaio ,anche marmitta e carburatore così se devi fare qualche modifica non riapri 200 volte

Ok Claudio ma se all'interno del motore è tutto ok perché in seguito dovei riaprire? se ci fosse qualche problema non riguarderebbe l' esterno? non so fammi un esempio.

 

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Andiamo avanti , ho serrato tutto e gira anche meglio del'unico blocco originale fatto che era più "legnoso" , vi ricordate la prova che mi ha fatto fare zambe (video pag 8) per vedere se il cestello strusciava sulla campana? , La testa mi dice di provare a fare la stessa cosa con solo il ragnetto montato, lo sò ci potevo pensare prima, intanto però sfruttando il poco gioco sembra libera , video

Ps: Il gioco è sparito Filippo avevi visto giusto.

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2 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Alogeno buon giorno, non hai letto una cosetta, 😂è un falso montaggio per vedere se tutto torna, adesso vado in garage e serro tutto per vedere se ho bloccaggi o sfregamenti strani (speriamo di no), provo il carterino frizione , purtroppo dovrò riaprire ma penso che ne è valsa la pena 

Sì ho letto tutto ed ho scritto male. Volevo essere d'aiuto siccome la conosco bene quella frizione, ma l'ho fatto nel momento sbagliato.
Vabbè dai ricordati sta cosa però.
Ciaooo 😊

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24 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sì ho letto tutto ed ho scritto male. Volevo essere d'aiuto siccome la conosco bene quella frizione, ma l'ho fatto nel momento sbagliato.
Vabbè dai ricordati sta cosa però.
Ciaooo 😊

Certo, grazie ma tu sei S Alogeno ,non sbagli mai👍

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19 minuti fa, filipporace ha scritto:

adesso fai una prova facendo girare nei due sensi l'asse ruota e poi monti la pedalina e dai una pompata.      Se non hai nessuna interferenza o rumori stranti allora oltre che bravo hai anche c..o.     

Son contento che i parallelismi dei carter siano ok😉

 Grazie ma bravo non sò .. se partirà mi darò una pacca sulle spalle da solo..e non finirò mai di rigraziarvi....   Tutto in real time , video per filippo, aiutatemi a valutare, sembra ok , rumori strani non ne sento , solo il dolce scivolar dei meccanismi

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3 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

 Grazie ma bravo non sò .. se partirà mi darò una pacca sulle spalle da solo..e non finirò mai di rigraziarvi....   Tutto in real time , video per filippo, aiutatemi a valutare, sembra ok , rumori strani non ne sento , solo il dolce scivolar dei meccanismi

perfetto, molto bene. Quindi mezzaluna Originale Piaggio che se spaca mai monta senza nessun problema di sorta? che só: una piccola saldatura, una limatina....nulla?

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

perfetto, molto bene. Quindi mezzaluna Originale Piaggio che se spaca mai monta senza nessun problema di sorta? che só: una piccola saldatura, una limatina....nulla?

Non ho capito se è ironico o no , comunque ti rispondo la mezzaluna sulla frizione (per provare) non cè e per il pignoncino conico crimaz credo che non serva , adesso posto un altro problema , credo dovrò prendere un rallino più lungo ,nel  prossimo video monto il carterino frizza con niente guarnizioni , calcolate che il rallino parte a filo sede e mi sembra che sia troppo morbido fino a quando secondo me arriva sul cuscinetto, ma ormai la leva ha fatto la sua corsa.

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  • SuperMod
8 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

😂Sembra che vada alla grande👍che mi dici del rallino.

vado molto a naso in quelli particolari.  A me piace avere un po' di gioco prima che il rallino vada a premere. Vista la frizione, non mi sembra abbia bisogno di una cosi ampia escursione per aprirsi bene.    Detto questo il tuo giuoco mi sembra eccessivo, diciamo che lo dimezzerei, ma terrei comunque un breve tratto di "inutilità" definiamola cosi

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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

a me il cuscinetto centrale sullo spingidisco sembra tanto grosso ,siamo sicuri che il rallino non passa dentro ,così a occhiometro

il rallino è 12mm e rotti

Ma guarda se mi deve fa lavorà mi son fatto un sedere per prendere il rallino tenere la molla e fare la foto 😂 ,allora prendile decimo più decimo meno.

20190219_114534.jpg

20190219_114601.jpg

20190219_114645.jpg

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  • Moderatore

prende 1mm per parte ,io in un carter molto spessorato ho fatto un foro al centro al rallino ,filettato da m4 e messo una brugola con due rondelle in modo da fare sia centraggio che spessore sul cuscinetto (cuscinetto della 6 molle )

tu con quel cuscinetto puoi mettere una brugola m6 e una rondella da 6 maggiorata 

Modificato da claudio7099
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56 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

prende 1mm per parte ,io in un carter molto spessorato ho fatto un foro al centro al rallino ,filettato da m4 e messo una brugola con due rondelle in modo da fare sia centraggio che spessore sul cuscinetto (cuscinetto della 6 molle )

tu con quel cuscinetto puoi mettere una brugola m6 e una rondella da 6 maggiorata 

mmm un bel lavoretto ,complimenti, non so se alla mia portata  , 12.60-9,60=3

Modificato da Bubu7
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7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

o.t ma non troppo,
Ti vorrei consigliare questa chiavetta per il pignone, come vedi è per motori con molti cv.
Io le ho montate su tutti i motori, tra cui il Falchizzato che ha 6000 km circa.
356154547_chiavettapignone.png.7ee448552fb6a544a8fdda8898c29d76.png

Mi sembra di averla , l ho intravista nel sacchettino del kit crimaz chiavette rinforzate, buono a sapersi che si mette  nel pignone, ma ti faccio  o vi faccio 1 domanda , come ho scritto sopra ho il pignone con l'inserto a cono , ci devo mettere anche la chiavetta ? perché da istruzioni dice che monta anche senza chiavetta

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46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per sapere che spessore ti serve attacca con del nastro o biadesivo una rondella sul rallino fino a trovare lo spessore giusto e poi vedi se esiste in commercio una cosa del genere

Ho trovato su sip sia il rallino più lungo, che una leva regolabile per l'escursione

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