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Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


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5 ore fa, Bubu7 ha scritto:

cuscinetti di banco saranno lubrificati dall'olio della miscela.

5 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Che occhio Rudy ,grande li ho lubrificati con olio miscela, grazie per la conferma.

☺️ 😄 forse intendeva dire che durante l'utilizzo (a motore finito) i cuscinetti di banco sono  lubrificati dall'olio della miscela, per quello il paraolio va messo verso l' interno (figura2)   😄

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Sarà contento Alogeno, ve la faccio breve, nel mio ordine sono riuscito a perdere l'ingranaggio messa in moto nuovo, è 2 giorni che lo cerco e sono convinto che appena chiudo il blocco esce fuori, ho rispolverato dalla scatola dei ricordi questo, gli ho dato una ripulita e mi sembra buono che ne dite? Posso montarlo

Ps: la campana l ho fatta vedere di proposito, lucida mi "garba proprio"

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2 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Sarà contento Alogeno

Grande Bubu, 👍☺️  Stai facendo un lavoretto coi fiocchi, 👍👍👍👍 
Eh eh vedi che alla fin fine originale piaggio asaspacamaiii, non è solo per ridere 😄😄😄.
Certo che sfigura un pelo confronto alla campana....

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

Hai tolto la schermatura del cuscinetto ruota dalla parte interna 

Grande Claudio , no, non ci ho pensato ma ora che me lo hai fatto notare presumo sia per la lubrificazione sono sempre in tempo?, peso di si, consigli per come fare? cerco di fargli un foro e tiro via? Non vorrei fare danni alle sfere

Modificato da Bubu7
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1 ora fa, Bubu7 ha scritto:

Grande Claudio , no, non ci ho pensato ma ora che me lo hai fatto notare presumo sia per la lubrificazione sono sempre in tempo?, peso di si, consigli per come fare? cerco di fargli un foro e tiro via? Non vorrei fare danni alle sfere

con un cacciavite piatto piccolino sul bordo della schermatura viene via tranquillamente Bubu, Eviterei di fare dei fori appunto per non far danni alle sfere

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basta solo quello esterno per evitare di togliere l'olio dal cambio tutte le volte che smonti il tamburo e piatto ganasce ,magari per smontare la frizione che magari non toccherai visto la gioielleria che hai preso ,ma non si sa mai ........tanto i 300ml di olio del carter originale non basteranno ,vai di sicuro sui 500 ml almeno ..

ammazza però quanta suspance per questo motore ,se era mio in un giorno era montato e acceso 

Modificato da claudio7099
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37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

basta solo quello esterno per evitare di togliere l'olio dal cambio tutte le volte che smonti il tamburo e piatto ganasce ,magari per smontare la frizione che magari non toccherai visto la gioielleria che hai preso ,ma non si sa mai ........tanto i 300ml di olio del carter originale non basteranno ,vai di sicuro sui 500 ml almeno ..

ammazza però quanta suspance per questo motore ,se era mio in un giorno era montato e acceso 

Ammazza oh ma che sei de Roma😂, per quanto riguarda la frizza ho mandato una mail al produttore e cofermo i 500ml di olio, non è che me la stò a tirà , è il mio primo motore di questo livello e se non ho i vostri consigli non muovo pallino, ad esmpio, se non postavo l ultimo video  e non mi salvavi il cuscinetto rimaneva così , poi man mano che monto ho già individuato altre probabili domande ,  il lavoro, la palestra, la donna .... ecc il brodo si allunga ma meglio così , se era tuo lo montavi bendato😂, domani avrò quasi tutta la giornata per me e per voi percui aspettatevi domande, gli voglio dare una bella botta e fare dei falsi montaggi e perchè no chiuderlo? Boh vedremo con la vespa  lo sapete meglio di me.... non si sa mai ..ma ho il totem originale piaggio e la benedizione di Alogeno, penso positivo.

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Claudio ma fregato l'ammazza😋, grazie alla spintarella di claudio stasera mi sono dato da fare, ho notato che crimaz fornisce i suoi kit di rondelle speciali bombate cioè non sono quelle classiche che si ripiegano avrei bisogno della vostra esperienza in che verzo vanno messe?  Non sò se si capisce foto 1 o 2?  a seguire un alro paio di fotazze.

20190217_194925.jpg

20190217_194905.jpg

20190217_181318.jpg

20190217_184816.jpg

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io per sicurezza con quelle rondelle metto propio solo una goccia di frenafiletti sul dado ,confermo foto 2

ma usi i guanti bianchi di cotone per montare i pezzi ,non si vede una ditata di grasso ,olio che cola ,niente ......non è possibile ,voglio vedere l'unto

Modificato da claudio7099
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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io per sicurezza con quelle rondelle metto propio solo una goccia di frenafiletti sul dado ,confermo foto 2

ma usi i guanti bianchi di cotone per montare i pezzi ,non si vede una ditata di grasso ,olio che cola ,niente ......non è possibile ,voglio vedere l'unto

Cavolo😁 qualsiasi cosa monto la unto , se guardi nel carter c'è olio rosso lo straccio ha chiazze rosse , va bè domani frittura per claudio e vedrò di provare qualche falso montaggio per vedere se tutto gira come dovrebbe e chi sà se  riesco a chiudere. Manca ancora l'accensione che è in ordine.

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12 ore fa, Bubu7 ha scritto:

Cavolo😁 qualsiasi cosa monto la unto , se guardi nel carter c'è olio rosso lo straccio ha chiazze rosse , va bè domani frittura per claudio e vedrò di provare qualche falso montaggio per vedere se tutto gira come dovrebbe e chi sà se  riesco a chiudere. Manca ancora l'accensione che è in ordine.

Ma dillo che usi i guanti di cotone! Qua è tutto lindo e pinto! 
Ogni volta che vedo una tua foto poi guardo la mia officina e mi faccio schifo da solo

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Ciao Trevigiano, 😂, aggiorno ,primo falso montaggio andato male, ad un certo punto mancava mezzo cm a chiudere  i due smicarter e mi sono accorto che in zona cambio non girava più niete, controllo e il cuscinetto ruota èra andato a filo carter, ho riaperto e non smontando niente sono riuscito a rimetterlo in sede montando il portaganasce pk che ha una battuta che si inserisce nel foro carter ruota, 2 cose , 1 il cambio nella chiusura blocco deve stare in folle? 2 non riesco a trovare il dado a castello per asse posteriore crimaz che è m16x1,25 boh ......provo a rimontare ma questa volta con portaganasce fissato. 

20190218_113927.jpg

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16 ore fa, Bubu7 ha scritto:

kit di rondelle speciali bombate

la bombatura va verso il pignone,cioè con la parte centrale vicino foro più in alto  così che quando si stringe il dado fa resistenza ed è come avere una sorta di dadi autobloccanti. 
Non sòvse mi son fatto capire, sennò Amen 😏

Modificato da Alogeno
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