Vai al contenuto

Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


Messaggi consigliati

Allora ragazzi visto i molti consigli datomi voglio darvene uno io, allargato il foro collettore e riportato i vari punti a metallo vivo avevo bisogno di riproteggere con un fondo epox antiruggine , secondo me il migliore forse esagerato ma credetemi consigliatomi dalla maggior parte dei cantieri navali della mia zona , è un fondo nato per stare sott'acqua salata infatti lo usano per le carene delle barche , l'ho usato per restaurare tutta la vespa e adesso è antiproiettile😂 ovviamente per le superfici che si vedono va carteggiato perchè è poroso, poi sigillante e vernice, (occhio c'è di vari colori) , ha il suo catalizzatore e suo diluente. Foto 

20190210_181921.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, fagio 72 ha scritto:

Dai bubu metti in moto!

Sono sempre a cara mamma , domani metto mano al piatto porta ganasce e carter frizione da restaurare , me la prendo con calma che ho paura di sbagliare  , poi  ho un sacco di impegni c' è sempre qualcosa da fare , voto per un giorno di 48 ore, appena fatto le periferiche incomincio a farcire il motore , grazie per il tifo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognatevi, Adesso a ottobre ve la faccio restaurare a tutti, basta che fa 200kmh poi chi se ne frega se la ruggine se la mangia, la vespa che avevo da ragazzino era piena di bozzi , una ruota più larga all'anteriore senza nasello ne parafango 4/5 strati di vernice , quella che vedete sopra  invece è l'attuale quando l ho comprata dopo anni e anni nostalgici passati con il ronzio dell' insetto in testa. Che vi ci vuole a restaurare (un invernata e tanta pazienza) tanto di motori ne avete. ovviamente le foto non sono in ordine di restauro.

Ps: non l ho saldata io , non sono capace e non ho l'attrezzatura

Modificato da Bubu7
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

ammazza che lavorone .....ma cosa avevano attaccato sulle pedane ,catrame,resina o un altro pezzo di lamiera .......ne ho viste di tutti i colori

Esatto ,una volta si appiccicava sopra e la ruggine faceva il resto ,una volta sabbiata delle pedane era rimasto poco , fortuna che il tunnel era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

io non ci capisco più na mazza, 
Bubu, ma le foto qui sopra sono della stessa vespa che stai facendo ora?
Perciò ci hai anche fatto tutti quei lavori di carrozzeria?
Sei un multitasking, cavoli ☺️

Si Alogeno , ma non l ho saldata io , la vecchia vespa, ai me, da ragazzo l ho rottamata per un runner 125 2t mio padre mi spaccava le balle , perché mi avevano fermato i carabinieri con il 130polini a doppia con la promessa che non mi avrebbero fatto nulla ma dovevo togliere il motore, mi avrebbero aspettato sotto casa , visto che il paesino è piccolo.  La storia dovrebbe essere nella mia presentazione.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, è arrivata la mx3c che tanto la conoscete, ho solo foto da incartata, gli ho fatto un bagnetto di wd 40 , non ho capito se è nuda e cruda così oppure ha il trasparente, unica nota hanno fatto un solo collettore che va bene per tutti i gtr ,cosi mi hanno detto. Poi ho sistemato tamburo, carter frizione e portaganasce , stasera molto combattuto ho ordinato l'accensione sip variabile ac cono 20 , l'unica cosa che nel sito c'è scritto per pk (forse per il cono 20) , spero  per quest'ultima ho fatto la cosa giusta ,un pò per il prezzo un pò ne parlano bene e sopratutto Zambe ne è molto convinto. Vi lascio con le foto del mio angolino e i carter pronti ad essere farciti. E vi farò moolte domande

20190208_121642.jpg

20190208_122804.jpg

20190212_161339.jpg

20190212_164335.jpg

Modificato da Bubu7
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

sai che io farei anche un falsomontaggio con carter termica e marmitta sul telaio . con ammortizzatore posteriore.   per provare la posizione dell'ammo che in un'occasione ho dovuto modificare perché interferivano ammo/espa.  Meglio ancora con tamburo e gomma definitiva che anche lí qualche rosario l'ho snocciolato.    

lavori e prove che fai adesso e non dovrai più ripetere dopo😉 e non produci sproloqui quando sei a termine lavoro. 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi , il paraolio lato volano va come l'originale piaggoo che non sespacamai mentre sul quattrini quello lato frizione non si monta all'interno della camera di manovella come quello piaggio ma ha la sede dalla parte opposta , mi serve sapere in che verso metterlo : prima o seconda foto?

20190213_195013.jpg

20190213_194954.jpg

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FedeBO ha scritto:

A rigor di logica deve fare tenuta all’interno, quindi io direi proprio seconda foto, labbro all’interno . Non ho mai montato carter quattrini ma il funzionamento del paraolio è quello .

Grazie, nel dubbio chiedo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...