+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 10 Allora ragazzi visto i molti consigli datomi voglio darvene uno io, allargato il foro collettore e riportato i vari punti a metallo vivo avevo bisogno di riproteggere con un fondo epox antiruggine , secondo me il migliore forse esagerato ma credetemi consigliatomi dalla maggior parte dei cantieri navali della mia zona , è un fondo nato per stare sott'acqua salata infatti lo usano per le carene delle barche , l'ho usato per restaurare tutta la vespa e adesso è antiproiettile😂 ovviamente per le superfici che si vedono va carteggiato perchè è poroso, poi sigillante e vernice, (occhio c'è di vari colori) , ha il suo catalizzatore e suo diluente. Foto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Febbraio 10 Share Inviata 2019 Febbraio 10 Sei un perfezionista bubu 👍 Eh io gli ho dato di zincante a bomboletta e via andare,ma ho già slargato 4-5 volte ahah! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 10 3 minuti fa, robertoromano ha scritto: Sei un perfezionista bubu 👍 Eh io gli ho dato di zincante a bomboletta e via andare,ma ho già slargato 4-5 volte ahah! 😂Grazie, ma ne avevo un avanzo , perchè non usarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 11 Io invece oggi son messo così ,tiro giù qualche santo per una maledetta guida, è lì nel pozzetto la sento incastrata da qualche parte ma con i ditoni non riesco a chiapparla, devo ammaestrare un topolino per queste cose.🙄 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 11 Filo finalmente passato e nano rubinetto, ovviamente composto da nano particelle fornito dalla Stark industries😂 ,sistemato al suo posto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 11 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 11 sempre tutto pulito ed ordinato, bravo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 11 Dai bubu metti in moto! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 11 In questo momento, fagio 72 ha scritto: Dai bubu metti in moto! Sono sempre a cara mamma , domani metto mano al piatto porta ganasce e carter frizione da restaurare , me la prendo con calma che ho paura di sbagliare , poi ho un sacco di impegni c' è sempre qualcosa da fare , voto per un giorno di 48 ore, appena fatto le periferiche incomincio a farcire il motore , grazie per il tifo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 12 è troppo pulita quella vespa ,ci fai sfigurare a tutti ,vogliamo le ditate nere di grasso dovunque ... 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 12 (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: è troppo pulita quella vespa ,ci fai sfigurare a tutti ,vogliamo le ditate nere di grasso dovunque ... Modificato 2019 Febbraio 12 da Bubu7 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 12 (modificato) Vergognatevi, Adesso a ottobre ve la faccio restaurare a tutti, basta che fa 200kmh poi chi se ne frega se la ruggine se la mangia, la vespa che avevo da ragazzino era piena di bozzi , una ruota più larga all'anteriore senza nasello ne parafango 4/5 strati di vernice , quella che vedete sopra invece è l'attuale quando l ho comprata dopo anni e anni nostalgici passati con il ronzio dell' insetto in testa. Che vi ci vuole a restaurare (un invernata e tanta pazienza) tanto di motori ne avete. ovviamente le foto non sono in ordine di restauro. Ps: non l ho saldata io , non sono capace e non ho l'attrezzatura Modificato 2019 Febbraio 12 da Bubu7 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 12 ammazza che lavorone .....ma cosa avevano attaccato sulle pedane ,catrame,resina o un altro pezzo di lamiera .......ne ho viste di tutti i colori 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 12 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: ammazza che lavorone .....ma cosa avevano attaccato sulle pedane ,catrame,resina o un altro pezzo di lamiera .......ne ho viste di tutti i colori Esatto ,una volta si appiccicava sopra e la ruggine faceva il resto ,una volta sabbiata delle pedane era rimasto poco , fortuna che il tunnel era buono. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 12 Share Inviata 2019 Febbraio 12 io non ci capisco più na mazza, Bubu, ma le foto qui sopra sono della stessa vespa che stai facendo ora? Perciò ci hai anche fatto tutti quei lavori di carrozzeria? Sei un multitasking, cavoli ☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 12 1 minuto fa, Alogeno ha scritto: io non ci capisco più na mazza, Bubu, ma le foto qui sopra sono della stessa vespa che stai facendo ora? Perciò ci hai anche fatto tutti quei lavori di carrozzeria? Sei un multitasking, cavoli ☺️ Si Alogeno , ma non l ho saldata io , la vecchia vespa, ai me, da ragazzo l ho rottamata per un runner 125 2t mio padre mi spaccava le balle , perché mi avevano fermato i carabinieri con il 130polini a doppia con la promessa che non mi avrebbero fatto nulla ma dovevo togliere il motore, mi avrebbero aspettato sotto casa , visto che il paesino è piccolo. La storia dovrebbe essere nella mia presentazione. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 12 Share Inviata 2019 Febbraio 12 (modificato) 5 minuti fa, Bubu7 ha scritto: La storia dovrebbe essere nella mia presentazione. 😲 Ah, okay, la leggerò 👍 Paesino piccolo... sapessi qua come mi hanno puntato, Modificato 2019 Febbraio 12 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 12 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 12 a parte gli scherzi è un ottimo restauro ,complimenti ,se l'andazzo è questo il motore sarà a puntino e non trafilerà una goccia d'olio 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 12 (modificato) Piccolo aggiornamento, è arrivata la mx3c che tanto la conoscete, ho solo foto da incartata, gli ho fatto un bagnetto di wd 40 , non ho capito se è nuda e cruda così oppure ha il trasparente, unica nota hanno fatto un solo collettore che va bene per tutti i gtr ,cosi mi hanno detto. Poi ho sistemato tamburo, carter frizione e portaganasce , stasera molto combattuto ho ordinato l'accensione sip variabile ac cono 20 , l'unica cosa che nel sito c'è scritto per pk (forse per il cono 20) , spero per quest'ultima ho fatto la cosa giusta ,un pò per il prezzo un pò ne parlano bene e sopratutto Zambe ne è molto convinto. Vi lascio con le foto del mio angolino e i carter pronti ad essere farciti. E vi farò moolte domande Modificato 2019 Febbraio 12 da Bubu7 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 13 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 13 sai che io farei anche un falsomontaggio con carter termica e marmitta sul telaio . con ammortizzatore posteriore. per provare la posizione dell'ammo che in un'occasione ho dovuto modificare perché interferivano ammo/espa. Meglio ancora con tamburo e gomma definitiva che anche lí qualche rosario l'ho snocciolato. lavori e prove che fai adesso e non dovrai più ripetere dopo😉 e non produci sproloqui quando sei a termine lavoro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 13 Ok. grazie Filippo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 13 Buona sera ragazzi , il paraolio lato volano va come l'originale piaggoo che non sespacamai mentre sul quattrini quello lato frizione non si monta all'interno della camera di manovella come quello piaggio ma ha la sede dalla parte opposta , mi serve sapere in che verso metterlo : prima o seconda foto? 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 13 Share Inviata 2019 Febbraio 13 A rigor di logica deve fare tenuta all’interno, quindi io direi proprio seconda foto, labbro all’interno . Non ho mai montato carter quattrini ma il funzionamento del paraolio è quello . 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 13 7 minuti fa, FedeBO ha scritto: A rigor di logica deve fare tenuta all’interno, quindi io direi proprio seconda foto, labbro all’interno . Non ho mai montato carter quattrini ma il funzionamento del paraolio è quello . Grazie, nel dubbio chiedo sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 I cuscinetti di banco saranno lubrificati dall'olio della miscela. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 2a foto il montaggio corretto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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