Vai al contenuto

Progetto e realizzazione motore da 25 cv in su


Messaggi consigliati

Claudio pensavo peggio ,asp ti mando un altra foto con il collettore che entra nel pozzetto ma struscia la perte sx non si capisce bene ,ma gia che entra senza tagliare è un vantaggio ,certo cè da allargare per stare sicuri con le buche  ma non mi sembra eccessivo

20190201_170646.jpg

20190201_170642.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. ok  ,c'ho fatto caso ma non gli ho dato importanza, il dubbio cè ma mi sembra che ci sia la distanza , comunque una volta allargato e fissato tutto sicuramente valuterò ,grazie più dubbi mi proponete e più cercherò di stare accorto ,intanto se qualcuno ha esperienze dirette si faccia avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bubu7 ha scritto:

Alogeno è una lunga storia ma te la racconto , per i silent block inizialmente ho montato gli md, al primo falso montaggio mi sono accorto che per il perno ammortizzatore posteriore sip non entrava nella boccola che è in ergal e già il materiale scelto visto che in quel punto cè sfregamento mi ha fatto storcere i naso ed ho un bel nasone😂. Sip fornisce sia il perno da 9mm che da 10mm e non entravano nessuno dei due quindi ho ordinato una boccola da 10mm in acciaio e c'ho infilato quella, adesso è ok, invece per gli altri, quelli telaio motore mi son fatto prendere dal nervoso ragionando poco ,pensavo che i due mezzi perni testa brugola vuoti che si avvitano al centro del canale blocco ,dovevano entrare dalla scocca dei fori della special e tenere il tutto,ovviamente non entravano.

Invece il sistema è fatto in modo che i due mezzi perni vuoti brucola 10mm una volta avvitati a battuta entrino un pò dentro  ai "gommini" tenendoli serrati ,si piazza il blocco e si avvita tutto INSERENDO poi il perno originale vespa . Eh... niente visto il silent posteriore ho dedotto che mi avevano spedito dei componenti di un altro modello ,nelle istruzioni non dicono che ci va il perno originale , accecato dalla rabbia e avendo il click facile compulsivo ho ordinato dei silent crimaz morbidi che mi ci sono trovato molto bene con il blocco originale . Non sò se mi sono spiegato.

 

Ti sei spigato benissimo Bubu.👍
Praticamente mi è successa la stessa identica cosa anche a me sul silent posteriore MD poi ho messo bussolotto in acciaio originale piaggio, perchè avevo provato a forare il bussolotto in ergal ma non mi fidavo, anche se leggo adesso che Claudio7099 lo ha fatto e ha tenuto.

Stessa cosa per i silent anteriori, stesso problema che hai descritto, ma li ho tenuti e comandato la vite lunga giusta ,cioè 1 mm più fine.

Tutto questo succede perché nei negozi online non mettono, non scrivono bene le descrizioni , se ci sono 2 modelli con misure differenti !!!
Meglio sempre comperare direttamente dal produttore (MD) quando possibile, ma siccome dovevo fare altri acquisti ho preso tutto da xxxyz100xy.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Altrimenti compri frt, e lo Monti in questo modo, ho dovuto fare Così! perché nel mio caso, l’asta benzina interferiva con il gas rapido, ti devi costruire il supporto e fissarlo al telaio, però ne vale la fatica 

 

F51B8E3C-885B-47B8-998C-C650DDB61600.png

Modificato da fagio 72
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, fagio 72 ha scritto:

Salve bubu, io come gas rapido uso questo, e montato nel pozzetto, e devo dire che mi trovo bene 

DAE31939-90F6-445F-8D91-2F67F7FF83B2.png

Grazie della dritta Fagio ma ormai ho preso il 34 e gas rapido frt per un upgrade vedremo in futuro, spero che non mi dia fastidio per l'asta benzina, ma nella foto monti un 36? Il pozzetto è riempito così anche per insonorizzare? Non ho capito una cosa:il gas rapido quà sopra lo hai montato nel pozzetto e come? Quello della foto è un frt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allargato il foro ,piazzato il motore in falso montaggio  presentato manicotto e carburatore per vedere gli ingombri,  come mi avevate detto l'asta benzina con il rapido frt non passa , se la elimino risolvo ho pensato, lasciando girato su riserva, prendo un rubinetto fast flow sip con indicatore carburante e lo collego al contachilometri sip 2.0 già in mio possesso dovrei schivare il problema , mi sembra che il koso dovrebbe avere una spia riserva poi controllo, e soprattutto eviterei il brivido che sul più bello la vespa vada in riserva e diventi "su il più il brutto".

Dimenticavo in oltre potrei finalmente mettere il tappino nel foro che tiene ferma l' asta rubinetto, senza asta ovviamente ,  pochi  che hanno la vespa elaborata lo tengono se no due cocomeri ogni volta per togliere il serbatoio.

ps: per Claudio : ho verificato quel punto che mi hai detto ,nella foto frega la prospettiva , c è spazio a sufficienza per ammortizzare.

20190205_150206.jpg

Modificato da Bubu7
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ragazzi ,ma a me sembra che ho fatto un gan bucone forse perché la vespa è mia ed ho sentito un gran dolore metterci il dremel, mi sono dovuto allargare sulla destra e in alto ma anche a sinistra per via del gommotto, forse ho esagerato  per stare tranquillo , appena posso faccio foto. dell' anfratto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

perfetto.  Meno di cosi con i diametri in ballo la vedo dura...e che bel telaio sabbiato che sembtra nuovo.   

bravo👍

 Grazie,Restaurata a ottobre con il 75 polini r, ma poi mi annoiavo ed ho fatto il quattrini ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...