Vai al contenuto

Elaborazione Vespa FL2 (2* step)


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, quest'inverno avrei intenzione di dare una rinfrescata alla vespa e farci qualche modifica. Come avete visto dal titolo é una FL2 del 1990, ora monta il suo blocco (ahimè 3 marce e senza pedalina) però sono riuscito a trovare un blocco HP completo (o quasi) da montare così da avere sia le 4 marce sia la pedalina, unica pecca la valvola non in buono stato ma già volevo cimentarmi con un lamellare al carter quindi poco male... La configurazione che ho in mente sarebbe:

- GT 85cc Polini (che ho già) 

- Carburatore 19/19 SHB dell'orto (che ho già è che andrebbe montato con un lamellare polini) 

- Albero Jasil anticipato cono 20 (da prendere) 

- Scarico proma (che ho già) 

- Primaria 24/72 DD (che ho già in mente di accorciare con un pignone ma non so se da 22 o da 21, contando che prediligo la ripresa) 

- Accensione originale HP

Ora, le mie domande sono molteplici: le operazioni di raccordo del carter al cilindro aiuterebbero ad ottenere coppia ai bassi ed a tirare una campana più lunghetta? Sono difficili da eseguire da sé? Oppure se volessi montare un albero con corsa maggiore, oltre a spessorare in maniera opportuna, dovrei fare altri lavori che potrebbero complicarmi la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...