Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi...ho sbirciato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse colmare la mia incertezza... mi ritrovo con 3 statori pvl il classico 1442 il 1443 ed il 1077 con rotore 945 Ora dato che vorrei provare questa accensione sul mio motorello e vorrei acquistare la bobina rossa la 479 100 la variabile... la mia domanda è posso montarla su qualsiasi statore? Come si comporta sui nostri motori dato che è derivazione kart?Grazie anticipatamente 

Modificato da Gipa82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gipa

la Pvl su vespa la conosco molto bene...ti dò due info poi vedrai tu

La bobina Pvl rossa ha una mappa che non va bene ai nostri motori, la curva è già premappata ma non modificabile adatta all'uso su determinati motori da gokart e dovrebbe essere per TM (la marca più utlizzata) con la rossa butti i soldi nel fosso

Statori, prendi solo quello abbinato al rotore 945 che è cono 20, gli altri non cagarli, creano solo confusione

Con l'anticipo fisso, ripeto, fisso, statore rotore e bobina fissa, son arrivato a quasi 35cv alla ruota....poi son passato alla mappabile Elven.....puoi partire fisso ma se subito vuoi andare di variabile vai di dispositivi posticci, GPX per esempio, Tracer, Zeeltronic, ti permetteranno di modificare la curva a piacimento espressamente per il tuo motore

L'anticipo fisso che in generale non piace sulla Pvl assume un aspetto molto diverso es dalla Idm che non è modificabile ma ha la curva preimopostata e dalle Piaggio che perdono a alti giri.....se capisci il giochino dell'anticipo fisso con al Pvl ti si apre una autostrada davanti e non scherzo....molti parlano di variazione anticipo dal PC (come dico sopra) ma già con la fissa capisci moltissimo sullo sviluppo del tuo motore....l'importante sono i collegamenti elettrici che siano ben fatti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...